Yeti SB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Oraci

Biker serius
14/8/12
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brescia
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scusa tanto YETI ci si potra confondere (il preoccupante è che sul sito ci vado spesso per sbavare) ahahaha ;) ma per la forca da 160 cosa ne dite? e cosa si può fare per il posteriore?
 

tmasi

Biker forumensus
scusa tanto YETI ci si potra confondere (il preoccupante è che sul sito ci vado spesso per sbavare) ahahaha ;) ma per la forca da 160 cosa ne dite? e cosa si può fare per il posteriore?

per la forca da 160 non ci sono problemi, la sb66 viene proposta anche in diversi montaggi enduro con 160 all´anteriore.

per il posteriore cosa vuoi fare?
 

Nick Dh

Biker urlandum
Se vuoi renderla piu discesistica puoi mettere un RC4 ma penso che il suo RP23 sia gia comodo e giusto (come gia detto in precedenza la curva di compressione è gia lineare e gira bene anche su un ammo ad aria)...per la forcella da 160mm nessun problema anzi, sul sito Yeti è raccomandata con forcella da 150mm o da 160mm con le relative geometrie per tutte e due.
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
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brescia
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ma ragazzi quanto viene la yeti montata kit enduro che sul sito risulta 3700 dollari,in italia? qualcuno di voi l'ha comprata e ne conosce il prezzo?
 

purcy

Biker novus
13/6/10
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Traversetolo (PR)
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Ciao a tutti. Ho una scratch 2010 e sto seriamente valutando di cambiarla e prendere una sb66c carbon. Leggendo tutte le 86!! pagine di questa discussione mi sono spaventato dal problema dei cuscinetti. Ho letto che ci sono bici arrivate con cuscinetti sbagliati, va bè, pazienza. Però non sono riuscito a capire se adesso arrivano con i cuscinetti giusti. Ho poi letto di qualcuno che in un anno li ha cambiati due volte....non credo fossero sbagliati anche la secobda volta! Ho poi letto anche che la versione in carbonio ha i cuscinetti diffrenti, dedicati ... Qualcuno ne sa qualcosa? Sono abituato con la scratch chendopo due stagioni ho smontato tutto, pulito e ingrassato i cuscinetti che però sono ancora gli stessi e vanno benone. Cosa mi devo aspettare damquesta fantastica bike? C'è qualcuno con la versione in carbonio che mi può dare un feedback sulla durata dei cuscinetti?
Grazie
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
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Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao a tutti. Ho una scratch 2010 e sto seriamente valutando di cambiarla e prendere una sb66c carbon. Leggendo tutte le 86!! pagine di questa discussione mi sono spaventato dal problema dei cuscinetti. Ho letto che ci sono bici arrivate con cuscinetti sbagliati, va bè, pazienza. Però non sono riuscito a capire se adesso arrivano con i cuscinetti giusti. Ho poi letto di qualcuno che in un anno li ha cambiati due volte....non credo fossero sbagliati anche la secobda volta! Ho poi letto anche che la versione in carbonio ha i cuscinetti diffrenti, dedicati ... Qualcuno ne sa qualcosa? Sono abituato con la scratch chendopo due stagioni ho smontato tutto, pulito e ingrassato i cuscinetti che però sono ancora gli stessi e vanno benone. Cosa mi devo aspettare damquesta fantastica bike? C'è qualcuno con la versione in carbonio che mi può dare un feedback sulla durata dei cuscinetti?
Grazie
Ciao, ho una alu 66 da un anno giusto giusto e non ho avuto problemi ai cuscinetti, li ho controllati tutto ok.
Ho sostituito la boccola all'ammo (che è un problema di fox) risolto con pochi euro.
Forse Tmasi potrebbe aiutarti...
 

ciosky

Biker novus
25/2/12
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Ciao a tutti. Ho una scratch 2010 e sto seriamente valutando di cambiarla e prendere una sb66c carbon. Leggendo tutte le 86!! pagine di questa discussione mi sono spaventato dal problema dei cuscinetti. Ho letto che ci sono bici arrivate con cuscinetti sbagliati, va bè, pazienza. Però non sono riuscito a capire se adesso arrivano con i cuscinetti giusti. Ho poi letto di qualcuno che in un anno li ha cambiati due volte....non credo fossero sbagliati anche la secobda volta! Ho poi letto anche che la versione in carbonio ha i cuscinetti diffrenti, dedicati ... Qualcuno ne sa qualcosa? Sono abituato con la scratch chendopo due stagioni ho smontato tutto, pulito e ingrassato i cuscinetti che però sono ancora gli stessi e vanno benone. Cosa mi devo aspettare damquesta fantastica bike? C'è qualcuno con la versione in carbonio che mi può dare un feedback sulla durata dei cuscinetti?
Grazie


Ho una SB66 alluminio da gennaio e non ho avuto nessun problema ai cuscinetti.
 

purcy

Biker novus
13/6/10
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Traversetolo (PR)
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Bè così mi rincuorate....io sono molto pignolo e quando mi arriva qualcosa di nuovo lo smonto, apro i cuscinetti e li saturo di grasso resistente all'acqua marina (quello che si usa per i motori fuoribordo, per intenderci) e quando li rismonto sono sempre perfetti. Se poi ogni tanto sonpo da sotituire è normale ma dai post più indietro sembrava più grave. Grazie.
Tanto per parlare il mio progetto è una sb66c con fox 34 a 160 mm. Cambio xx1 e ruote dt (ho delle mavic sx 2012 ma il mozzo speciale per xx1 ci sarà solo a febbraio). Per i freni devo decidere. Così come per il reggi telescopico. Per la forca mi consigliate talas o float?
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
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Roma
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ma in discesa si sente molto la differenza di rigidità tra il pp da 15 e quello da 20? lo chiedo perchè anche io sto pensando ad un futuro montaggio e non so se prendere la 34 o la 36
 

purcy

Biker novus
13/6/10
42
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Traversetolo (PR)
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Ho provato la 32 da 150 e mi è sembrata molto rigida. La rigidità, tra le altre cose, aumenta con il diametro steli e diminuisce con la lunghezza degli stessi. Fox passava dalla 150-32 alla 160-36...mi sembra effettivamente eccessica. Poi va considerato il tipo di bike, io sulla scratch ho attualmente la 36 float ma è una bici con 170 al posteriore da 15kg.....
Credo che per la destinazione d'uso e il peso sia molto più equilibrata la 34.
La rigidità ovviamente dipende anche da tanti altri fattori (l'archetto, gli scorrimenti, ......).
Una moderna moto da cross ha all'anteriore forche da 48mm con corsa 280-300....e pesa senza pilota 115kg.....
Altro fattore importantissimo è che al crescere del diametro aumenta moltissimo l'attrito di scorrimento (in base alla circonferenza degli steli hai più o meno superficie sulle tenute) infatti la float 32 da 150 mm scorre molto ma molto meglio della 160 da 36.
Per me il dubbio è tra talas (un etto in più, un pelo meno scorrevole) o la float....
Mha!
 

tmasi

Biker forumensus
Ho provato la 32 da 150 e mi è sembrata molto rigida. La rigidità, tra le altre cose, aumenta con il diametro steli e diminuisce con la lunghezza degli stessi. Fox passava dalla 150-32 alla 160-36...mi sembra effettivamente eccessica. Poi va considerato il tipo di bike, io sulla scratch ho attualmente la 36 float ma è una bici con 170 al posteriore da 15kg.....
Credo che per la destinazione d'uso e il peso sia molto più equilibrata la 34.
La rigidità ovviamente dipende anche da tanti altri fattori (l'archetto, gli scorrimenti, ......).
Una moderna moto da cross ha all'anteriore forche da 48mm con corsa 280-300....e pesa senza pilota 115kg.....
Altro fattore importantissimo è che al crescere del diametro aumenta moltissimo l'attrito di scorrimento (in base alla circonferenza degli steli hai più o meno superficie sulle tenute) infatti la float 32 da 150 mm scorre molto ma molto meglio della 160 da 36.
Per me il dubbio è tra talas (un etto in più, un pelo meno scorrevole) o la float....
Mha!

Ciao Purcy,
io ho la 32 talas 120-150 e sinceramente non avverto grandi benefici con il talas per due motivi:
- la sb66 davanti e' molto bassa di suo
- le talas recenti si abbassano di poco, nel mio caso solo 3 cm. fosse stata come la mia vecchia 36 talas del 2009 che si abbassava di 6 cm sarebbe stato un altro discorso.

per il discorso cuscinetti, i cuscinetti sbagliati erano solo sui primi lotti di produzione, io ho comprato la bici anno scorso ad agosto ed aveva gia' i cuscinetti giusti. Per l'usura mi sembrano nella norma, i miei dopo un anno hanno perso un po' in scorrevolezza (quelli dello switch) ma ancora dureranno a lungo :)
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
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varese
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Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
raga, datemi un parere per favore. devo montare la mia sb66 , ottica enduro. Marzocchi 55 CR ( con il settaggio Marzocchi purtroppo o a 150 o a 170, che forse è eccessivo) o una bella xfusion con steli da 34, ma senza una fava di regolazione delle compressioni???? (no fox, no RS) . Qualcuno mi sa dire?????
 
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