Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti? Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Raga ho smussato le pastiglie dandole lo stesso spessore del disco ma il risultato è lo stesso.. la vibrazione in frenata continua:nunsacci:
Ho montato le sinterizzate della stessa marca e la frenata con quelle è liscia
Come avevo scritto sopra avendo avuto difficoltà a trovare i dischi avid da 18mm sul forum mi consigliarono gli shimano.. al momento non posso affrontare spese per questo volevo solo sapere se posso limare le pastiglie per renderle più strette..
I dischi originali avid non li comprai perchè ebbi tantissime difficoltà a trovarli inquanto i 18 non erano disponibili da nessun venditore..
Con questi finchè ho montato le pastiglie sinterizzate (che sono più basse) mi sono sempre trovato bene, ora essendo un periodo che la uso solo in piano...
Un millimetro sopra le razze ci vanno.. però a guardarle da sopra la pinza sono perfettamente allineate al rotore. posso provare ad aumentare di poco gli spessori però poi la pastiglia sporgerebbe un pò dal disco
Con i dischi originali avid non ho mai avuto problemi in effetti..
Ho dovuto aggiungere delle rondelline di diverso spessore perchè nonostante mi avessero consigliato qui sul forum di prendere quegli adattatori in particolare la pastiglia non si allineava bene con il disco.. dite che ho...
Buongiorno a tutti, ho questo fastidioso problema di cui non riesco a trovare soluzione..:specc:
Ho acquistato l'anno scorso dei dischi nuovi della shimano da 18 (con adattatori) in sostituzione degli avid da 16 che avevo.
A questo punto ho montato delle pastiglie avid organiche sia avanti che...
Vi ringrazio tutti, allora rimonto le organiche!
Avevo letto in giro che con un disco di diametro e disegno diversi bisognava sostituire anche le pastiglie e mi interessava un vostro parere :)
Buongiorno e buon ferragosto a tutti!
Attualmente monto un impianto di freni Avid DB1 con dischi da 160 e pastiglie sinterizzate montate da poco.
Ho ordinato su Ridewill adattatori Shimano e dischi Shimano da 180. Volevo chiedervi, in virtù del disco nuovo dovrei cambiare anche le pastiglie...
se prendessi questi da abbinare ad un disco Ashima?
http://www.ridewill.it/p/en/ashima-305500060-brake-disc-adapter-rear-180-mm/32270/
http://www.ridewill.it/p/en/ashima-305500130-brake-disc-adapter-front-180-mm-forks-post-mounting/32281/
Ti ringrazio!
Io pensavo di dover prendere per forza adattatori avid perche i dischi avid sono 185..
Non è che mettendo questi shimano potrei trovarmi la pinza decentrata?
Perchè in quel caso magari opto per comprare anche i dischi della stessa marca