1^ gara di MTB "Sport e cultura 2007"

Pantanino

Biker ciceronis
L’A.S.D. Madonie Bike di Collesano e la Soc. Coop. Di Promozione del Territorio EUREKA sono lieti di invitarvi alla 1° Gara di Mountain Bike “Sport & Cultura 2007” che si svolgerà a Pollina (PA) il 30 settembre p.v. alle ore 10.00.
La gara è aperta esclusivamente ai tesserati alla F.C.I. o agli Enti della Consulta (Uisp, Udace, Etc.). Le categorie previste sono quelle della Federazione Ciclistica Italiana; i primi 3 classificati per ogni categoria riceveranno in premio degli oggetti realizzati dall’artigianato locale.

Questo il programma della manifestazione:
ore 08.30 raduno presso il Teatro Pietra Rosa di Pollina (PA) e colazione di “Ben Venuto”
ore 08.30-09.30 iscrizioni e verifica tessere
ore 10.00 partenza
ore 13.00 arrivo e degustazione di prodotti tipici (olive, formaggi, pane, pasta, vino locale…)
ore 13.30 Premiazioni

L’iscrizione alla manifestazione è pari a 5 €. Ogni partecipante riceverà in omaggio una
T-shirt, uno zainetto monospalla, una bandana ed un porta cellulare. Ovviamente ciascun partecipante potrà usufruire dei servizi messi a disposizione dall’organizzazione (colazione di Ben Venuto e Pranzo).
Il percorso, lungo circa 3,5 km, si snoda tra i vicoli medievali del centro storico di Pollina, attraversando tratti in pavè, asfalto e sterrato. Due scalinate faranno parte del percorso. Una scalinata molto breve ma impegnativa con gradini omogenei e una più lunga molto semplice da percorrere con scalini bassi e molto distanti uno dall’altro.
L’uso del casco omologato è obbligatorio.
Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento, a scopo informativo, si demanda al regolamento della Federazione Ciclistica Italiana.

Per raggiungere Pollina percorrete l’Autostrada A20 Palermo-Messina ed uscite allo svincolo di Pollina-Castelbuono. Seguite le indicazioni per Pollina.
Le pre-iscrizioni dovranno prevenire all’indirizzo e-mail:[email protected] o via telefono al 338/6185919 (Gianluca)
Per qualsiasi informazione potete contattare gli stessi recapiti.
 
1. chi viene da catania deve uscire a cefalù?
2. quanti giri dell'anello?
3. quanti km in totale?

chi viene da Catania deve prendere l'autostrada per Messina a Buonfornello (pedaggio 0,80 euro) ed uscire a Pollina-Castelbuono. Una volta arrivati sulla SS113 proseguite in direzione di Messina fino al villaggio Valtur dove trovate l'inizio della strada che sale fino a Pollina.

google maps
 

Madonie BikeR

Biker popularis
17/9/07
55
0
0
Collesano (PA)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Gianluca dell'A.S.D. Madonie Bike, uno degli organizzatori della manifestazione di Pollina.

I giri da percorrere nella gara saranno stabiliti sul posto insieme ai giudici di gara.
Penso comunque per tutti da 6 a 7 giri.
Esordienti, Allievi, Donne, Master 4-5-6 più o meno 4 giri del percorso.

Per quanto riguarda la coincidenza con la gara DH: ovviamente non è voluta; in fase di programmazione a giugno la data del 30 settembre era libera (come comunicato da Maurizio Rizzo). Poi la gara DH è stata rinviata.

Abbiamo da mesi preso accordi con i rappresentanti del Comune di Pollina che si sono impegnati per tale data.
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Gianluca dell'A.S.D. Madonie Bike, uno degli organizzatori della manifestazione di Pollina.

I giri da percorrere nella gara saranno stabiliti sul posto insieme ai giudici di gara.
Penso comunque per tutti da 6 a 7 giri.
Esordienti, Allievi, Donne, Master 4-5-6 più o meno 4 giri del percorso.

Per quanto riguarda la coincidenza con la gara DH: ovviamente non è voluta; in fase di programmazione a giugno la data del 30 settembre era libera (come comunicato da Maurizio Rizzo). Poi la gara DH è stata rinviata.

Abbiamo da mesi preso accordi con i rappresentanti del Comune di Pollina che si sono impegnati per tale data.

ok, grazie per le spiegazioni, è un peccato che i 2 eventi coincidano,mi sarebbe piaciuto partecipare,sarà per la prossima.
e poi
benvenuto nel forum!!!!
 

Madonie BikeR

Biker popularis
17/9/07
55
0
0
Collesano (PA)
Visita sito
E' in stampa il materiale promo-pubblicitario della gara di Pollina (locandine e gadget per i partecipanti).

Da domani inizierà la distribuzione in tutti i negozi di mtb e nei vari paesi.


Si è resa necessaria una piccola variazione del percorso per evitare (in accordo con i vigili urbani) la piazza principale del paese che alle 11.00 è interessata dalla messa della domenica.

A presto...
 

Madonie BikeR

Biker popularis
17/9/07
55
0
0
Collesano (PA)
Visita sito
Ecco una foto del Teatro Pietra Rosa, punto d'arrivo e sede del ritrovo della gara di MTB che si svolgerà a Pollina il 30.09.2007.

teatro.jpg
 

Pantanino

Biker ciceronis
chiddici e Diretturi, che fa venite? così ci facciamo un'altra gara insieme.
Diretturi questa volta non ti aspettare caffè durante la gara, al massimo te lo posso offrire prima o dopo.

P.S. Non me ne vogliano gli altri se ho chiesto solo a loro due: siccome nell'ultima gara che ho fatto eravamo sempre insieme.

P.P.S. @ Chiddici e Diretturi: vi sono mancato a Siculiana?
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ciao a tutti,
sono Gianluca dell'A.S.D. Madonie Bike, uno degli organizzatori della manifestazione di Pollina.

I giri da percorrere nella gara saranno stabiliti sul posto insieme ai giudici di gara.
Penso comunque per tutti da 6 a 7 giri.
Esordienti, Allievi, Donne, Master 4-5-6 più o meno 4 giri del percorso.

Per quanto riguarda la coincidenza con la gara DH: ovviamente non è voluta; in fase di programmazione a giugno la data del 30 settembre era libera (come comunicato da Maurizio Rizzo). Poi la gara DH è stata rinviata.

Abbiamo da mesi preso accordi con i rappresentanti del Comune di Pollina che si sono impegnati per tale data.

Ciao Gianluca, benvenuto nel forum;

è così. non avete alcuna respnsabilità, la DH è stata rinviata dalla data originale.
Vero è che la DH per la sua specializzazione non avrebbe interessato chi normalmente pratica XC, ma è anche vero che qualche atleta ha la doppia connotazione... Freerider e Xcer...
Più facile comunque per un Dher partecipare ad una gara xc che il contrario...
Per questo non credo che per la concomitanza delle due manifestazioni, la gara di Pollina possa averne disagio.

Vi auguro una grande successo e mi sembra che le premesse ci siano tutte!
 

chiddici

Biker serius
10/1/06
295
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Escalation
chiddici e Diretturi, che fa venite? così ci facciamo un'altra gara insieme.
Diretturi questa volta non ti aspettare caffè durante la gara, al massimo te lo posso offrire prima o dopo.

P.S. Non me ne vogliano gli altri se ho chiesto solo a loro due: siccome nell'ultima gara che ho fatto eravamo sempre insieme.

Mannaggia!!! :azz-se-m: Mi piacerebbe esserci... ma il 30 c'è la festa di compleanno di mio figlioccio... pensa che avevo intenzione di andare alla 24H di Roma il 28-29-30 Settembre ed ho dovuto rinunciare per questo motivo.

P.P.S. @ Chiddici e Diretturi: vi sono mancato a Siculiana?
Certo che ci sei mancato; la stanchezza, invece, non si assenta mai!