e se uno alto 170 come me volesse a tutti i costi la 29" perchè predilige quel tipo di guida ?
Qui si parla di 1.60mt. che sono diversi dai tuoi 1.70mt.
Io sono alto 160cm e per me sembra che le 29" non si addicano.
e se uno alto 170 come me volesse a tutti i costi la 29" perchè predilige quel tipo di guida ?
Io sono alto 160cm e per me sembra che le 29" non si addicano.
il problema è solo trovare un telaio adatto da 15"
il problema è solo trovare un telaio adatto da 15"
Sicuramente c'e' .. mi pare che Specialized faccia una 15" .. ma secondo me diventa una forzatura .. tanto vale prendere una buona 26r che tra l'altro rischia pure di pagare poco visto che c'e' questa moda per le 29r .. e sull'usato scappa pure l'affarone.
ciao parlo solo pe rmia esperienza personale.. sempre usato 26 .cambiato bici in carbonio un mese fa sempre da 26 front ... rotta .. muletto con 29 per 2 settimane .. mi son trovato molto meglio e quindi ordinato merida front da 29 ..usta ieri sui colli per prima volta .
considerazioni . sono alto 182 cm peso 80kg - la 29" mi da più stabilita in discesa senza penalizzare la salita ... mi sento più sicuro e oso di più sullo sterrato anche stretto ..torrentini ..etc etc ... ( zona colli euganei) anche ieri con molta pioggia , su famgo si è difesa benissimo ..ed ero con due che avevano full da 29"e da 26" come confronto.
per finire se hai stazze importanti meglo la 29" ma dipende sempre che terreno usi frequentare .. io sono molto contento e le ho provate tutte 27,5 compresa ...
ma se le donne di 1.55 hanno anche la 29er perche fare un discorso basato sulle proprie dimensioni.?
il consiglio del negoziante non dico che sia sbagliato,ma su che basi è stato fatto?
tu hai quotato solo questo,ma spero tu abbia letto almeno le prime righe seguenti.L'altezza Nando .. dai e' improponibile una 29r per una donna di 1.67mt.
E' come mettere ai piedi di una donna che ha il 38 di piede .. un 43 di scarpa .. ovvio che riesce a camminare .. ma come?
Leggo sempre tutto quello che scrivi!tu hai quotato solo questo,ma spero tu abbia letto almeno le prime righe seguenti.
.. altro problema che per il mio dolce peso e per il mio genere di percorsi(aggiungendo anche che sono una pippa quindi mi lancio quasi ovunque sperando che la bici faccia il resto)le ruote potrebbero avere vita breve,avendo bisogno spesso di una mano del biciclettista.(non ne sono sicuro ma suppongo che che raggi piu lunghi etc etc possa storcersi piu facilmente)
Non stiamo parlando di vantaggi/svantaggi di una 26 o di una 29 in relazione all'altezza di un/a biker .. ma di come si puo' trovare una persona sotto il 1.70 su una 29er ..una 26 o una 29 danno gli stessi vantaggi o svantaggi indifferentemente dall'altezza del biker!