26 supermercato vs 29, quale?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
attenzione può non piacere non succede nulla ognuno ha i propri gusti. Però dare del citybike ad una mtb 29 e dire che di mtb non ha nulla non mi srmbra giusto. secondo me dovresti rivedere questo tuo ultimo messaggio
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Oggi sono stato diciamo al negozio dei sportivi (dei poveri) ho provato la 5.3 26, la 5.3 29 e la 5.2.

Quella che mi è piaciuta di più è la 5.3 29, mi sono troavato vermanete bene, con una pedalata fai parecchi metri, insomma abituato alla mia vecchia 26 a me sembra molto meglio, certo se la fanno pagare, ma alla fine prenderò quella ho deciso, così ho i freni a disco, il cambio mi sembra buono..

Solo che parlando con un commesso dice che la 29 è troppo grande per me, e che ci vorrebbe la 26, poi ho parlato con un'altro e mi ha detto che mi ci vorrebbe un telaio piu piccolo di M, che naturalmente non fanno, dice che dovrei stare piu giu con la sella oppure piu su col manubrio, ma il manubrio non si puo alzare, secondo me ci stavo bene, ma vorrei chiedere a voi come posso fare per capire se la taglia è giusta o no, sono sempre alto 1.75..

Sul sito dice che una M per me va bene, aspetto voi..

La prenderei subito..
I commessi del Deca non brillano certo per il loro acume. Stai attento che se hanno una taglia che giace da un po' di tempo nel loro negozio te la rifilano anche se non ti va bene. Lo stesso vale per le bici intere.
Detto questo sei da M, non ci vuole uno scienziato per capirlo. Se ti piace la 29 prendi quella. Io ho visto quella da 300 euro ed è dignitosa, pesante ma ben fatta. Ovvio che il modello superiore è migliore, non solo per i freni a disco, se puoi fai uno sforzo. Metti in conto anche un bel lucchetto con catena di tipo professional, non quei cessi da 8/10 euro e un collarino sella a brugola altrimenti vai a casa pedalando in piedi un giorno si e l'altro anche.
Ah dimenticavo...di 10 persone che parlano della 29" otto non l'hanno nemmeno provata.

:cucù:

EDIT non avevo letto che l'avevi già acquistata. I consigli sopra sono validi lo stesso. Hai fatto bene a prendere quella, per il tuo utilizzo è perfetta e ci farai anche del buon MTBiking.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
di 10 persone che parlano della 29" otto non l'hanno nemmeno provata.

quoto in pieno:celopiùg:. Penso anch'io la stessa cosa. Qui tutti sparano tanto per scrivere e dare giudizi:arrabbiat:. ma nessuno realmente ha provato la 29. Provarla non vuol dire salire a fare un giro di 10metri, ma fare almeno tre uscite facendo gli stessi percorsi che si fanno con la 26 e valutare. Io l'ho fatto grazie alla 29er di falco61 ed ho visto i risultati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo