io non ho riportato questo inconveniente ma dalla foto mi sembra che la sella sia posizionata malissimo tra l'altro il telaio della sella non è concepito per essere serrata in quel modo, hai forse un telaio piccolo?
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(con le coperture panaracer, rampage post montata al contrario e la panaracer XCfire fa 1.9 ant si può andare ovunque in questa stagione)
io non ho riportato questo inconveniente ma dalla foto mi sembra che la sella sia posizionata malissimo tra l'altro il telaio della sella non è concepito per essere serrata in quel modo, hai forse un telaio piccolo?
Io ti posso dire la mia....io sono 85kg ignudo e ho una L...ho molto fuorisella...ma non problemi di questo tipo...avevo un problema di cannotto che scendeva e cigolava...ho messo la pastina rossa FSA e tutto si e' risolto...ti chiedo..mica il carro della sella che hai messo e' piu' piccolo della fizik montata di serie e il sistema di fissaggio della testa non riesce a "trattenere" la sella ferma in posizione??...non sò se mi sono spiegato...
Io ti posso dire la mia....io sono 85kg ignudo e ho una L...ho molto fuorisella...ma non problemi di questo tipo...avevo un problema di cannotto che scendeva e cigolava...ho messo la pastina rossa FSA e tutto si e' risolto...ti chiedo..mica il carro della sella che hai messo e' piu' piccolo della fizik montata di serie e il sistema di fissaggio della testa non riesce a "trattenere" la sella ferma in posizione??...non sò se mi sono spiegato...
si ma il tuo arretramento mi sembra eccessivo, il mio biomeccanico ha un programmino che imposta le misure e ti fa vedere come ipoteticamente verrebbe la bike e io avrei avuto un arretramento tipo il tuo se avessi preso una M, infatti poi alla fine mi son fatto la L
...non ho capito la tua risposta.....i dischi che girano sul moncone....eh no...sono i dischi che girano sul mocone del reggisella...(non sò se conosci il reggisella bene..)
mi domando cosa ci voleva, visto il costo dell'oggetto a fare una minima zigrinatura....![]()
di biomeccanici ne ho sentiti 3 o 4 nel corso della mia "carriera"
alla fine gli ultimi 2 usavano il sistema velosystem e quello di born to run (camorani) ..e le misure sono quelle.... che te devo dì ??? o sò fatto male io o nun ce capiscono un gazzo loro....
il problema non è di posizione il problema è del reggisella....
e provare con un grasso tipo quello che si usa carb to carb per il reggisella?
si infatti stò andando in centro prprio a comperare una pasta tipo frenafiletti o quella che dici tu ...
ci si risente
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non averne a male, ma il problema non è il reggisella. le selle hanno una porzione ben precisa di carrello sulla quale bloccare il reggisella e la tua si vede chiaramente che è fuori da tale porzione. la soluzione a questo punto è quella di sostituire il reggisella con uno dotato di maggior arretramento in modo da centrare per bene la sella. non penso tu voglia prendere una misura di telaio maggiore.di biomeccanici ne ho sentiti 3 o 4 nel corso della mia "carriera"
alla fine gli ultimi 2 usavano il sistema velosystem e quello di born to run (camorani) ..e le misure sono quelle.... che te devo dì ??? o sò fatto male io o nun ce capiscono un gazzo loro....
il problema non è di posizione il problema è del reggisella....
non averne a male, ma il problema non è il reggisella. le selle hanno una porzione ben precisa di carrello sulla quale bloccare il reggisella e la tua si vede chiaramente che è fuori da tale porzione. la soluzione a questo punto è quella di sostituire il reggisella con uno dotato di maggior arretramento in modo da centrare per bene la sella. non penso tu voglia prendere una misura di telaio maggiore.
p.s.: il carrello posizionato a quel modo si spezza. ciao.
non sò dirti se il carrello si spezzi o meno, non è il massimo ma non mi risulta al momento nessuna problematica considerando che precedentemente con la taurine la posizione era la stessa (2 anni di onorata attività).
In ogni caso il fatto che la sella si impenni dipende da come è concepito il reggisella(IMHO) , non ho un dettaglio dello stesso per farmi intendere e ribadisco che per quello che costa la cosa( anche se rimane per me un oggetto bellissimo) tecnicamente mi delude alquanto.
1 unica vite stringe le due cuffie dx e le 2 sx (quelle sagomate che reggono il carrello)
la parte interna della cuffia a contatto con il reggisella (liscio) è......liscia...
questo è il punto critico.
per quanto sopra per quanto sopra il carrello della sella c'entra poco.....
è sicuramente bensì peggiorativa la posizione della stessa in quanto con più arretramento = più leva , il problema si acuisce.
la cosa più semplice è cambiare il reggisella, ma consentimi di incaxxarmi un pò se un banale reggisella da 20 euro lavori tecnicamente meglio di uno che costa dieci volte tanto.....
non sò dirti se il carrello si spezzi o meno, non è il massimo ma non mi risulta al momento nessuna problematica considerando che precedentemente con la taurine la posizione era la stessa (2 anni di onorata attività).
In ogni caso il fatto che la sella si impenni dipende da come è concepito il reggisella(IMHO) , non ho un dettaglio dello stesso per farmi intendere e ribadisco che per quello che costa la cosa( anche se rimane per me un oggetto bellissimo) tecnicamente mi delude alquanto.
1 unica vite stringe le due cuffie dx e le 2 sx (quelle sagomate che reggono il carrello)
la parte interna della cuffia a contatto con il reggisella (liscio) è......liscia...
questo è il punto critico.
per quanto sopra per quanto sopra il carrello della sella c'entra poco.....
è sicuramente bensì peggiorativa la posizione della stessa in quanto con più arretramento = più leva , il problema si acuisce.
la cosa più semplice è cambiare il reggisella, ma consentimi di incaxxarmi un pò se un banale reggisella da 20 euro lavori tecnicamente meglio di uno che costa dieci volte tanto.....
quindi neanche con la pasta frena filetti hai risolto? Comunque visto che mi hai fatto venire la curiosità io ho provato anche facendo leva il mio non si muove...