a i u to per freni hayes

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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max_stinky

Biker novus
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Possiedo dei freni hayes hfx 9 hd 04 con le leve freno da bomb dedicate e dei dischi da 203mm a margherita personalizzati....Ho un problema...
Dopo ogni discesa il grano che regola il pistoncino idraulico si svista completamente con il rischio di perderlo o di piantare giu un volo da urlo.. é possibile che paghi dei freni che in teoria dovrebbero essere ultra affidabili e invece...........
Sò che questo è un problema congenito di questi freni...
Chi è in grado di darmi foto o altro sulla modifica da eseguire per far si che il problema si risolva??????? :-( :-( :-( :-( :-( Grazie
 

Drago

Biker ciceronis
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dard(r)ago
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io altro problema:
allargo le pastiglie con lo spessore monto la ruota e tutto fila liscio,il disco non tocca e la ruota gira bene,pero' alla prima pinzata i pistoni non tornano indietro e le pastiglie toccano il disco a punto che se provo a far girare la ruota con una mano questa non riesce a fare nenache un giro da quanto è frenata.
che c'è che non va?
 

mauretto

Biker grossissimus
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beh a meno che le guide dei pistoncini non siano sporche o rovinate e quindi ostacolano lo scorrimento, potresti provare così: monta la ruota, ma prima di pinzare inserisci degli spessori fini (tipo bancomat per intenderci) tra disco e pastiglia (da entrambe le parti, ovviamente), e pompa per un bel pò di volte. Così i pistoncini dovrebbero "memorizzare" la nuova posizione e quando togli gli spessori ti dovrebbe rimanere spazio sufficente tra disco e pastiglia :-o
 

mauretto

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io finora non ho mai avuto la necessità di pulirli, però poso dirti che c'è gente che toglie le pastiglie e pulisce la parte "sporgente" dei pistoncini con un pennellino e alcool...tentar non nuoce
 
V

vinx

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Scusate, una curiosita, ma perche' questo post e' nel mercatino??? :?:
 

Drago

Biker ciceronis
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mauretto ha scritto:
beh a meno che le guide dei pistoncini non siano sporche o rovinate e quindi ostacolano lo scorrimento, potresti provare così: monta la ruota, ma prima di pinzare inserisci degli spessori fini (tipo bancomat per intenderci) tra disco e pastiglia (da entrambe le parti, ovviamente), e pompa per un bel pò di volte. Così i pistoncini dovrebbero "memorizzare" la nuova posizione e quando togli gli spessori ti dovrebbe rimanere spazio sufficente tra disco e pastiglia :-o

ok stasera provo cosi,speriamo bene
 

mauretto

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Drago ha scritto:
e se provassi a pulire l'interno della pinza con dell'alcol(senza togliere le pastiglie)?

come fai a pulire bene l'interno pinza se hai le pastiglie montate?
e poi devi pulire bene i pistoni, quindi meglio toglierle, con gli hayes stai 2 secondi
 

mauretto

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è già qualcosa, no? :-o

se lo spazo tra disco e pastiglia non è ancora sufficente basta ripetere l'operazione con degli spessori leggermente più grossi
 

Drago

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eh già ,pero' si potebbe migliorare
la tessera sono riuscito a metterla solo da una parte perchè dall'altra proprio non entrava ,stasera ennesimo tentativo
 

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