Idem, avevo in programma di passare sabato a sestola, e domenica all'abetone, ma dei ragazzi sabato mattina mi hanno detto di aver fatto un salto all'abetone e di aver trovato la pista in condizione scandalose ( ambasciator non porta pena..

) quindi nel dubbio abbiamo replicato sestola...
qualcuno che ha fatto questo week end all'abetone ci puo' dire come ha trovato effettivamente il tutto che dall'anno scorso me lo ricordavo molto carino..
Ciao ragazzi, domenica sono stato all'abetone e nelle prime ore della mattina devo dire che era difficile far velocità per uno come me vista la molta acqua caduta al sabato, detto questo devo riconoscere che il luogo ha potenzialità immense (in 6 minuti si sale da quota 1100 mt a quota 1800 mt !) potendo offrire discese di ogni genere e molto lunghe (almeno 6-7 minuti) ben oltre i 2,30 minuti classici della pista dh di sestola ad esempio. Infatti si passa da un primo tratto di mulattiera in cui si và veramnte veloci ad un secondo misto a rocce e mirtilli quindi ad ud sentiero nel bosco in alcuni punti anche veloce e da pelo visti gli alberi, per uscire su di una pista da sci con veloci curvoni in cui sono sicuro nasceranno salti artificiali.
I sentieri segnati sono almeno 5 (in merito a quanto detto da qualcuno riguardo alle fettucce e allo sporco ricordiamoci che un temporale come quello di sabato lascia sempre qualche ricordino).
Domenica inoltre era in funzione il tapis roulant per chi voleva provare il drop senza faticare troppo e per i neofiti che volevano provare l'ebbrezza di un salto artificiale realizzato in prossimità della partenza della ovovia (tra l'altro è possibile noleggiare biciclette e
protezioni in loco, meglio prenotarle comunque).
Riconosco inoltre che a molti di noi piacciano le curve con le sponde in appoggio (non tutti i comuni permettono di entrare in un bosco con ruspa e camion e creare un percorso di guerra), ma vi garantisco che è grande anche il gusto che si prova affrontando un curvone a 50-60 km orari con la bici che scivola via! ovviamente questo è questione di gusti.
Diamo fiducia al gallo e al luma, vi garantisco che ci sarà da divertirsi.....
ciao, ci vediamo su domenica