Acquisto Primo GPS

Houdini87

Biker popularis
4/1/14
59
0
0
Visita sito
ciao ragazzi
stavo pensando di prendere un gps
il PRIMO gps

portami dietro lo smartphone con runstatic (ho provato anche altri) si scarica subito

volevo sostituire l'uso dello smartphone+app
con un gps

leggendo tra i vari 3d ho un po' le idee confuse

a me servirebbe seguire le tracce gpx trovate in rete(da amici miei)
o tracce già fatte da me
e avere un ciclo computer dove mi indica le varie funzioni(tempo,velocità,km ecc)

da cosa partire??
leggevo qualcosa a riguardo l'INSTALLAZIONE DI MAPPE???

nel gps non ci sono??

spero che qualcuno di voi riesce a darmi una mano
grazie
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Come detto sopra, se vuoi stare intorno ai 200 euro, prendi il Garmin etrex30 o il dakota 20... Io optai per l'etrex che non è touch screen ( mentre il dakota lo è) e mi son trovato benone. Ha tutto quello che chiedi (segui una traccia scaricata, registra una traccia mentre vai, visualizza velocitá, km fatti, tempo, battito se hai la fascia e temperatura se hai il sensore e tante altre cose). C'è installata una mappa base ma per seguire i sentieri non va bene, occorre scaricare e installare una mappa open come le openmtbmap. Per questo ultimo particolare ti consiglio di scaricarti la guida messa a disposizione dell'utente scratera, trova un suo post, il link della guida ce l'ha nella sua firma.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
In dotazione a questi strumenti c'è solo una mappa mondiale approssimativa, perché le mappe, a farle, costano un mucchio di soldi e nessuno ti regala niente per niente.

Le Open Mtb Map, che ti consigliamo di installare sul gps, sono mappe costruite con l'apporto degli utenti (come me e te che giriamo in mtb e registriamo i percorsi fatti) e sono scaricabili gratuitamente.

Le mappe ufficiali (Garmin, per esempio), contenenti strade e sentieri, costano dai 200 euro in su per ogni stato (l'Italia costa 200 euro, la Svizzera più di 300 euro e così la Francia). Quella italiana, oltretutto, non è così completa.
 

65peo

Biker novus
18/4/11
6
0
0
SIENA Toiano
Visita sito
Anch'io mi sto avvicinando al primo gps.
Considerando che vado solo in mtb sto prendendo in considerazione un garmin oregon 550 però sono incuriosito anche dal Mio 315 di cui nessuno ne parla pero'!
Che mi dite?
 

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
Anch'io mi sto avvicinando al primo gps.
Considerando che vado solo in mtb sto prendendo in considerazione un garmin oregon 550 però sono incuriosito anche dal Mio 315 di cui nessuno ne parla pero'!
Che mi dite?

Ciao, io ho il mio Cyclo 315hc e mi trovo alla grande! Io esco in mtb e alterno le uscite in strada, per fare gamba, a quelle in montagna e fino ad ora non ho avuto alcun problema di segnale o di funzionalità. Accetta tutte le mappe e lo trovo davvero bello anche nel designe. Spero di esserti stato utile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo