agilità

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker paradisiacus
2/4/09
6.015
4.530
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Agilità di pedalata e freq.cardiaca sono 2 cose diverse e non sempre una è legata all'altra.
Esercitarsi ad avere una pedalata rotonda in agilità è una ottima cosa, 90 rpm sono un ottima frequenza specialmente se tenuta in salita e mantenuta per un certo tempo, gli amatori hanno difficoltà a mantenere e quei ritmi già 70-80 rpm sono un buon risultato.
Mantenere la frequenza entro la soglia permette di fare uscite di recupero dopo una gara o dopo una uscita lunga e faticosa inoltre ti permette di fare giri molto lunghi senza affaticarti troppo ma non è molto allenante dal punto di vista cardiaco, almeno che tu non abbia a disposizione molto ma molto tempo.
Non dimenticare mai però il rapporto tra fatica/prestazione in bici è possibile fare poca fatica ma se poi si viaggia a 3/4 km/h cosa si conclude? Quindi devi cercare il tuo bilanciamento tra prestazione e affaticamento tutto legato al tuo stato di forma alle tue ambizioni ai tuoi percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica giornaliera dislivello positivo