Aiuto nella scelta della prima MTB "seria" €.3000/4000...!

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NRMNCR

Biker novus
8/7/17
36
19
0
Portogruaro
Visita sito
Bike
Scott Genius 940 2020
Io giro da poco su una Scott Spark 940 2019 e la trovo una fantastica mtb tuttofare, è leggera da portare salita, copia bene sul tecnico e le geometrie e la componentistica sono da trail bike, se non cerchi più escursione con la 930 potresti trovare un'ottima bici. Se hai la possibilità di buttarti su Santa Cruz, come qualcuno ti ha già consigliato, potresti valutare la Tallboy. Mai provata ma sulla carta sembra un mezzo perfetto per il tuo scopo, SC la definisce proprio "cross trail" e tra l'altro io la trovo bellissima.
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
439
324
0
53
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
mi diverto nelle discese e vorrei un mezzo che mi dia un aiuto in discesa per la mia inesperienza
Se ti vuoi divertire in discesa quello che ti serve è una TRAIL con 130/140 di escursione, forcella da 34 e sopratutto sellino telescopico. Le 29 aiutano per l'inesperienza. Le XC biammortizzate si sono avvicinate abbastanza, ma rimangono un' altra cosa.

Comunque non spenderei quella cifra per una prima MTB seria, indipendentemente dalle tue disponibilità economiche. Con qualcosa tra i 2000 e i 3000 puoi avere un'ottima MTB con cui fai tutto e che difficilmente potrai portare ai limiti, se non con qualche anno di esperienza. Poi magari vorrai passare all' All Mountain o Enduro o tornare all'XC, comunque saprai quello che vuoi e ti compri la MTB definitiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo