Ecco la mia esperienza:
Cicli Dotta (monomarca ufficiale
Specialized): Ci sono stato per alcuni preventivi sul nuovo e lo sconto si aggirava intorno all'8%, un po poco, mentre buoni mi sembrano i prezzi sui prodotti di fine stagione.
Titolare sicuramente competente ed anche abbastanza disponibile, devo pero' segnalare un'esperienza negativa nell'assistenza tecnica. Ho portato la mia bike per una registrazione al cambio e sostituzione pattini (v-brake), costo finale 30 e., con il seguente risultato: i pattini erano radenti al cerchio con sfregamento evidente (li ho poi regolati io), ed il cambio peggio di prima.
Cicli Dotta: tutto ciò che avevo scritto nel post delle frottole sparate dai negozianti...
1) mi ha dato una bici con sterzo svitato e alla prima curva mi è rimasto in mano
2) mi ha cambiato guaine dei
freni di sua iniziativa. Risultato: prima andavano bene, dopo averle cambiate facevano schifo
3) mi ha cambiato il movim centrale dicendo che aveva gioco. Risultato: dopo 200 km ha di nuovo gioco e ci ho fatto solo pianura
4) dieci euro in più sul lavoro per avermi "lavato" la bici, ovviamente senza sapone, senza che io lo chiedessi. E non era sporca
5)10 euro per registrare il cambio (bici presa da lui) ed ingrassare la forcella (Sistema Manitou con valvole esterne, basta mettere la pistola e sparare il grasso)
6) dopo aver pulito ed ingrassato la forcella questa si è messa a cigolare...e da allora non ha mai più smesso!!
7) più e più volte ha sfoggiato un'arroganza non indifferente...come se chi va lì non per comprare ma per lasciare una bici da riparare rompesse le scatole
Può bastare?