gargasecca
Il maestro
e comunque e' una caduta che poteva succedere a chiunque di noi su un qualsiasi sentiero esposto. E spesso sei obbligato a fare sentieri esposti senno' non riesci a chiudere un giro.
Quindi che si fa? Si mettono ringhiere su tutti i sentieri esposti? Oppure si vietano tutti?
Esempio che chi e' di roma e dintorni puo' capire facilmente.. il sentiero che passa sotto il monte autore dalla croce delle vedute (zona di monte livata). E' un sentiero pressoche' liscio ma molto esposto, con poca pendenza e dei passaggi su roccia, dove se ti impunti facilmente fai un bel volo di 200 e oltre metri nel burrone. Sentiero molto frequentato. Io personalmente la prima volta l'ho fatto pure troppo spavaldamente, dopodiche' una volta capito il rischio i passaggi su roccia me li sono sempre fatti a piedi con la bici rivolta a valle per non rischiare nulla... e se vola la bici.. e' una bici, basta che non volo io!
Non a caso recentemente (penso dal 2024, ma le prime volte che l'ho fatto non c'era nulla) hanno messo delle staccionate a protezione su buona parte della parte esposta. Anche se dubito fortemente che reggano una ebike + pilota (la maggioranza di bici che transitano li sono ebike perche' il giro e' abbastanza "tosto" come salite e non per tutti).
- YouTube
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.youtube.com
Quindi la morale della favola e', inutile fare moralismi.. inutile fare polemica... occhi sempre aperti e mai sottovalutare la montagna.
Fatto sabato scorso...con le dovute attenzioni, nonché il passaggio su doppio gradino a piedi...ma a parte il "caxxeggio" goliardico tra i compagni e sul forum qui tra pochi addetti ai lavori, tra amici e conoscenti, non andiamo...e il punto secondo me è proprio questo...
Mia opinione, senza alimentare flame,
Se il video del poveretto è finito postumo nel tritacarne, per carità è una schifezza e sono decisamente d'accordo, potrebbe essere figlia del fatto che fosse spavaldo e ostentato, in alcuni frangenti anche poco simpatico...e lo si capiva leggendo i suoi interventi.
Io non conoscendolo mi fermo sicuramente ad una analisi superficiale, ma per chi si interfacciava sui social questo vedeva...e purtroppo per lui ha pagato caro.
Poi ci stanno tutti i ragionamenti, le riflessioni, il dolore, il rispetto, ma non mi stupisco che sia andata a finire così in tutti i sensi purtroppo...