archivio coperture 29er

joordan

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vago per il nord ovest e svizzera
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yeti su ruote e ibis sul chiodo
devo dire che la coppia protection che sto provando x-king + race king, mi sta dando delle belle soddisfazioni.
in merito alla pubblicità continental sulla protezione antiforatura, invece direi di non farsi troppe illusioni!!
nel senso che si possono avere tutte le protezioni che si vogliono,.,, ma ben poco si può fare contro un bel chiodo come ho appena provato di persona proprio sul race king... sul battistrada tra i tasselli
Vedi l'allegato 214955

io da che uso l'xking protection non buco piu..
 

rad77

Biker scrausissimus
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>lake
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
in merito alla pubblicità continental sulla protezione antiforatura, invece direi di non farsi troppe illusioni!!
nel senso che si possono avere tutte le protezioni che si vogliono,.,, ma ben poco si può fare contro un bel chiodo come ho appena provato di persona proprio sul race king... sul battistrada tra i tasselli
...
Beh, mi riferisco alla "brochure" esclusivamente come documentazione tecnica, la costruzione della carcassa è quella e un'immagine spesso vale più di mille (mie) parole :)

Sull'efficacia della protezione preferisco basarmi sugli oltre 15.000km percorsi in totale su 3 diverse coperture ProTection, con un bilancio complessivo di 1 foratura (spina bionica) e di una pizzicatura pesante con taglio di diversi cm della camera d'aria (colpa mia, distrazione da stanchezza e ruota posteriore in un crepaccio).
Considerando il mio peso, le mie pressioni di esercizio, che uso solo camere d'aria (anche ultralight) e la varietà di strapazzi cui le ho sottoposte, secondo il mio personalissimo cartellino il risultato è eccezionale. Sia in termini di protezione, sia in termini di bassa usura.

Se penso ai km fatti col posteriore bloccato nelle discese più brutte, alle "scarligate" di spalla su rocce taglienti con rumoracci inquietanti annessi, alla quantità di macerie edili (vetri e sanitari inclusi.. :medita: ) che ho scavalcato, ai quotidiani controsterzi a posteriore bloccato, al fatto che rientro quasi sempre con braccia e gambe sanguinanti a causa dei rovi che attraverso, etc. etc. sinceramente non posso che restare stupefatto del bilancio finale.

Naturalmente anche in questo caso non pretendo di fare statistica, solo poche pagine fa si è letto di chi riportava di numerose forature da spina su gomme ProTection, anche senza arrivare all'ineluttabile, ovvero al chiodo arrugginito e maledetto, però la mia esperienza è esattamente quella descritta e non posso che esserne entusiasta :)

o-o
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
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.....
Naturalmente anche in questo caso non pretendo di fare statistica, solo poche pagine fa si è letto di chi riportava di numerose forature da spina su gomme ProTection, anche senza arrivare all'ineluttabile, ovvero al chiodo arrugginito e maledetto, però la mia esperienza è esattamente quella descritta e non posso che esserne entusiasta :)

o-o

Mi fischiavano le orecchie ;) Io riconfermo la mia "sfiga" con questi pneumatici (X-King ProTection 2.4 ant e 2.2. post) in media ho avuto una foratura ogni 3-4 uscite, quando davanti, quando dietro... dovute principalmente a spine che passavano da parte a parte il battistrada su un totale di circa una 20ina di uscite (400-500 km) e stessa esperienza la sta avendo mio padre con stessa accoppiata di pneumatici.
Nulla da ridire invece su tutto il resto...

Però sembro essere un caso più unico che raro :pirletto:
Se può servire riporto ancora che come pressioni per adesso ho provato 1.8-2, ora volevo provare a scendere un po' e provare 1,6 davanti e 1,8 dietro
 

racetrack

Biker forumensus
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Scott scale RC
Be un chiodo non lo regge nemmeno una gomma da dh
Ho letto problemi nel mantenere la pressione confermate?

In effetti non capisco come mai,,,,,poco prima di tagliare il crossmark dietro ormai già consumato,,,, consumato anche l'ardent race davanti,,,entrambe tenevano la pressione,,,,poi ho messo su la coppia x-king e race king,,,da subito non mi sono sembrate avere una tenuta di pressione ottimale,,,già dopo un giorno e mezzo due che sono ferme,,,perdono pressione,,,
Si parla di 1 bar, praticamente sgonfie. Mai capitato prima.
Le ruote sono dritte e tubeless native,, motivo che mi fa pensare.
Ho anche seguito i consigli per rimuovere quella patina interna scivolosa che la gomma ha da nuova, concorde con coloro che la ritengono un ostacolo alla latticizzazione e anche ad un efficace intervento del lattice in caso di foratura.
La patina interna da nuova,,,era veramente scivolosa!


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makkot

Biker velocissimus
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a nord di nessun sud
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(29+) e (fat)
a me iniziano a perdere pressione dopo un po che le uso (le gomme)
monto 2 maxxis ma ogni anno quando posso le tolgo del tutto le lavo dentro e le rimonto.

Si trovano sempre delle piccole spine piantate qua e la che il lattice tappa subito, probabilmente è da lì che esce aria ?
 

isaya

Biker superis
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In effetti non capisco come mai,,,,,poco prima di tagliare il crossmark dietro ormai già consumato,,,, consumato anche l'ardent race davanti,,,entrambe tenevano la pressione,,,...

Ho comprato un Ardent Race EXO TR e sono indeciso se montarlo avanti o dietro. Come ti sei trovato? Hai dovuto rimuovere la patina anche da questo oppure teneva bene ugualmente la pressione?
 

racetrack

Biker forumensus
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Ho comprato un Ardent Race EXO TR e sono indeciso se montarlo avanti o dietro. Come ti sei trovato? Hai dovuto rimuovere la patina anche da questo oppure teneva bene ugualmente la pressione?


ciao,,, l'ardent race lo puoi mettere anche dietro, ma sinceramente io lo preferisco davanti.
Dentro le maxxis non ho mai trovato la patina delle continental... a proposito, piccolo aggiornamento..., dopo aver sperato
nella riparazione da parte del lattice e del mastice messo sul buco del RK, oggi ritorno sul carso e ad un certo punto sento un odore inconfondibile di lattice....mi fermo.. carro, reggisella e quant'altro imbrattati di lattice che ha ri iniziato a fuoriuscire [emoji35]
il buco si tappa e rientro...
che palle...
se proprio non tiene devo provare una riparazione interna e se anche così non va...
mi rimane solo chiedere al gommista quanto per una vulcanizzazione.... lo so che è esagerato.... ma mica potrò buttare via una gomma nuova con solo 100 km?
[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
tra l'altro le conti non sono proprio economiche [emoji17]
 

drago.andre71

Biker serius
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lo so che è esagerato.... ma mica potrò buttare via una gomma nuova con solo 100 km?
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tra l'altro le conti non sono proprio economiche
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Mi spiace race...a farle vulcanizzare non avevo mai pensato...notavo comunque che i nostri pneumatici da mtb non son affatto "econopmici" almeno quelli non base...
 

ironmirko

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ciao,,, l'ardent race lo puoi mettere anche dietro, ma sinceramente io lo preferisco davanti.
Dentro le maxxis non ho mai trovato la patina delle continental... a proposito, piccolo aggiornamento..., dopo aver sperato
nella riparazione da parte del lattice e del mastice messo sul buco del RK, oggi ritorno sul carso e ad un certo punto sento un odore inconfondibile di lattice....mi fermo.. carro, reggisella e quant'altro imbrattati di lattice che ha ri iniziato a fuoriuscire [emoji35]
il buco si tappa e rientro...
che palle...
se proprio non tiene devo provare una riparazione interna e se anche così non va...
mi rimane solo chiedere al gommista quanto per una vulcanizzazione.... lo so che è esagerato.... ma mica potrò buttare via una gomma nuova con solo 100 km?
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tra l'altro le conti non sono proprio economiche [emoji17]

Mai provato con l'ATTAK FLEX GEL ? Funziona eh, quando succede a mè di forare e il lattice fà fatica a chiudere il foro, aspetto che scenda abbastanza di pressione e se sono in giro ne metto una goccia all'esterno (come un osso di ciliegia per capirci) e cerco di farne entrare un pò nel foro aiutandomi con il beccuccio della boccetta stessa , basta aspettare quei 5/10 min. che si asciughi , si rigonfia e si riparte. Quando arrivo a casa, tolgo la gomma e faccio la stessa operazione anche all'interno, nulla di più.
 

racetrack

Biker forumensus
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Mai provato con l'ATTAK FLEX GEL ? Funziona eh, quando succede a mè di forare e il lattice fà fatica a chiudere il foro, aspetto che scenda abbastanza di pressione e se sono in giro ne metto una goccia all'esterno (come un osso di ciliegia per capirci) e cerco di farne entrare un pò nel foro aiutandomi con il beccuccio della boccetta stessa , basta aspettare quei 5/10 min. che si asciughi , si rigonfia e si riparte. Quando arrivo a casa, tolgo la gomma e faccio la stessa operazione anche all'interno, nulla di più.


ho sempre con me il power attack flex gel [emoji4] infatti appena preso il chiodo, mi ha aiutato a tornare a casa... tuttavia la riparazione non è sufficiente... oggi ero fuori di nuovo e nonostante la riparazione... ogni tanto sentivo un pufff[emoji41]
in movimento la gomma sbuffava e anche se non ho perso molta pressione, a dire il vero quasi nulla,,, ogni tanto mi fermavo a controllare e c'era una puntina di lattice...
più tardi la smonto, pulisco bene e ci metto una toppa , poi lascio asciugare per bene....nel frattempo metto su un'altra gomma già usata e che tengo di riserva.
il super attack power flex gel è un rimedio superlativo. lo uso da circa un anno e lo consiglio a tutti.
portatevelo dietro e vedrete che vi aiuterà a tornare a casa.
una volta, sono riuscito a rientrare perfino con un taglio di 7 mm circa sul fianco, proprio dopo l'ultimo tassello...ho dovuto aspettare una decina di minuti e fare due soste per rigonfiare la gomma... ma dopo la seconda bomboletta di co2 ha tenuto e sono rientrato [emoji2][emoji106]
 

MrSimpatia

Biker novus
27/7/15
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buonasera, sto pensando di cambiare la ruota anteriore della mia mtb che attualmente delle monta maxxis ikon , a favore di qualcosa di più gripposo che mi dia un po di sicurezza in discesa, anche in previsione della stagione invernale.

sono arrivato ad un bivio fra:
maxxis beaver http://www.maxxis.com/catalog/tire-277-beaver

kenda NEVEGAL X PRO http://bicycle.kendatire.com/en-us/find-a-tire/bicycle/enduro-all-mountain/nevegal-x-pro/

ritenete siano ruote equivalenti?
delle kenda non riesco a capire l'esatta misurazione ETRTO...mi spiego, guardando sugli shop, da qualche parte è dichiarato 55, da qualche altra 57, nonostante sul sito ufficiale la misura sia 57, ovvero quella su cui vorrei stare.
Questo è un esempio : http://www.ridewill.it/p/it/kenda-9...x-pro-29x220-dtc-sct-120tpi-pieghevole/58253/

riuscite a chiarirmi le idee?! :D
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
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Ragazzi, scusate l'off topic, ma qualcuno saprebbe dirmi quanto è largo, misurandolo, un Geax Saguaro 29x2.0 ? Magari su un cerchio da 21mm di canale ?
Vi ringrazio


Io ho il saguaro su cerchio da 21 ..però no. Ho modo di misurare la larghezza al millimetro !
Quello che posso dirti è:lascia perdere il saguaro !almeno che non t interessa il peso e lo monti solo al posteriore .
Ciao


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sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
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Hinterland Milano
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alcune
Io ho il saguaro su cerchio da 21 ..però no. Ho modo di misurare la larghezza al millimetro !
Quello che posso dirti è:lascia perdere il saguaro !almeno che non t interessa il peso e lo monti solo al posteriore .
Ciao


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Caspita, addirittura lasciarlo perdere.. ma è così terribile ? In ogni caso volevo metterlo al posteriore e volevo un copertone dalla carcassa spessa.. io davanti vorrei mettere un Geax Aka 29x2,20 , secondo te com'è ?
Grazie
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
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Caspita, addirittura lasciarlo perdere.. ma è così terribile ? In ogni caso volevo metterlo al posteriore e volevo un copertone dalla carcassa spessa.. io davanti vorrei mettere un Geax Aka 29x2,20 , secondo te com'è ?
Grazie


Se quello che cerchi è robustezza e affidabilità al posteriore allora io saguaro è ottimo ! Aka è una gomma race se non stagliò adatta per fondi compatti ...in ogni caso anche esso è pesante!
Tutte le ex geax sono pesanti con mescola scarse,invece i nuovi vittoria barzo e peyote(ex geax ) sono veramente ottimi con mescola nuova e peso ai livelli della concorrenza .


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