Assemblaggio nuova bici...Aiuto! Guarnitura..

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Inserisco questo topic qui nei principianti, perché sono estremamente principiante!!!
Ho da poco preso un telaio cube...sperando che con lo sciopero dei camion prima o poi arrivi...che vorrei montare sfruttando parti di vecchia mtb e parti nuove..
Il primo problema che si pone è la scelta della guarnitura..
Le opzioni cadono su due..
Shimano slx per 9 v oppure, volendo risparmiare un po, quest'altra:
CF 66393 Shimano Guarnitura Deore 2010
Mi chiedevo se ii movimenti centrali fossero concettualmente uguali..indipendentemente da peso e caratteristiche di maggiore o minore rigidità o fluidità..
Il montaggio delle due richiede uguali procedure-attrezzi?

Se non è proprio il posto giusto per questo topic, lo rimuovo al più presto!
In attesa di notizie, vi ringrazio per il bellissimo forum!
 

milladesign

Biker superis
da quel che mi risulta le due guarniture sono "identiche" dal punto di vista concettuale (cambiano finiture, pesi e linee), quindi anche procedura di montaggio e compatibilità con i movimenti centrali sono le stesse. io personalmente prenderei la deore, la slx non mi va giù per i colori e il disegno delle pedivelle...
 

pupaz77

Biker novus
11/1/09
33
0
0
Alfonsine (RA)
Visita sito
Non conosco le guarniture in questione: se ha il movimento centrale tipo hollowtech ci vuole la chiave apposita per stringere le calotte... io ho la park tool bbt-9 e la trovo ottima, ma ce ne sono molte che possono andare bene. Se invece il movimento non è di tipo hollowtech (hollowtech=calotte avvitate su filetto bsa) allora non saprei... di sicuro il montaggio di una guarnitura richiederà un'attrezzo specifico.

Magari se ci dici il telaio nel dettaglio, ti diciamo quale movimento centrale richiede...