Auto travolge ciclisti, 7 morti

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
114
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Sono basito. R.i.p.
Dalle ultime notizie del TG2 viene smentita la causa fortuita...una sbandata improvvisa o un malore dell'automobilista. Pare che costui arrivasse a forte velocità e fosse in fase di sorpasso. Ora e' in ospedale piantonato e accusato di omicidio colposo plurimo.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
48
Trieste
www.sc-cottur.org
Salve riporto ciò che purtroppo ho appena letto sul sito del Corriere della Sera on-line.

Auto piomba su ciclisti: otto morti
La strage sulla statale 18 in località Sant'Eufemia di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro

La vettura ha sbandato per cause ancora da accertare. Ci sono anche tre feriti gravi

Auto piomba su ciclisti: otto morti

La strage sulla statale 18 in località Sant'Eufemia di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro

I ciclisti uccisi a Lamezia Terme (Ansa-Tg1)
I ciclisti uccisi a Lamezia Terme (Ansa-Tg1)
MILANO - Tragedia sulla strada, per un incidente che ha visto perdere la vita otto ciclisti in un incidente avvenuto in tarda mattinata sulla statale 18, in località Marinella a Sant'Eufemia, nei pressi di Lamezia Terme, in Calabria.
Una Mercedes è sbandata per cause ancora da accertare, visto che le condizioni meteorologiche erano ottime, ed è piombata sui ciclisti, che si stavano allenando insieme ad altri. Sette sono morti sul colpo, mentre lì'ottavo è deceduto durante il trasporto in ospedale. L'uomo alla guida della Mercedes, di origini marocchine, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. Ha 21 anni ed in passato gli era già stata ritirata la patente.

TRE FERITI GRAVI - I ciclisti travolti e uccisi facevano parte di un gruppo amatoriale di Sambiase di Lamezia Terme, legato alla palestra «Atlas».

Tra le vittime ci sarebbe anche il titolare della stessa struttura sportiva. Sul posto dell'incidente sono ancora a lavoro i carabinieri e gli operatori sanitari. Questi ultimi hanno soccorso altri tre ciclisti, in gravi condizioni, ricoverati d'urgenza all'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Il più grave è stato poi trasferito a Catanzaro ma non ce l'ha fatta: è morto durante il trasporto. Alla guida della Mercedes c'era un cittadino extra comunitario marocchino, rimasto ferito, ed assieme a lui viaggiava anche una bambina.

LA DINAMICA - Secondo la prima ricostruzione dell'incidente, stava effettuando una manovra di sorpasso l'auto che a Lamezia Terme ha travolto il gruppo di ciclisti. La Mercedes condotta dal marocchino, che viaggiava a velocità elevata, durante il sorpasso, ha incrociato frontalmente il gruppo di ciclisti, che viaggiavano in direzione opposta e non ha avuto il tempo di frenare. Le conseguenze dell'impatto, di conseguenza, sono state devastanti.

pagina del Corriere della Sera
http://www.corriere.it/cronache/10_...ti_be1251ca-005e-11e0-861f-00144f02aabc.shtml
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Una tragedia senza ombra di dubbio penso alle famiglie...... che dire, ....


Speriamo che adesso non si risolva all'italiana maniera e che alla fine assolveranno il pirata e multeranno i morti per eccesso di velocità e guida senza patente.

già parlano solo di omicidio colposo ..... troppo comodo, uno che investe e uccide 8 persone con la patente che gli era già stata sospesa, è un pericolo che non deve più guidare a costo di dovergli tagliare le mani e i piedi, ma poi finisce che siamo razzisti e che non ci occupiamo di recuperare il povero sventurato che è traumatizzato per aver anche lui rischiato la vita nell'impatto, se vabbè andiamolo a dire alle famiglie che adesso pagheranno a vita la perdita mentre lui qualche annetto di prigione con tutti i benefici altrimenti sciopero della fame e quando esce magari lo aiutiamo a trovare un posto di lavoro. Sono cose che non riesco a mandare giù, scusate lo sfogo, ma ci sono rimasto troppo male, non si può morire così.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.512
1.017
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
"Mercedes condotta da un marocchino, che viaggiava a velocità elevata", ma verrà mai il giorno che sta gente la si getta in cella e si butta via la chiave?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
"Mercedes condotta da un marocchino, che viaggiava a velocità elevata", ma verrà mai il giorno che sta gente la si getta in cella e si butta via la chiave?

l'errore ,tendenzioso, dei giornali è nel sottolineare sempre la nazionalita' del guidatore, per evitare facili razzismi basta scrivere "mercedes che viaggiava a velocita' elevata".
cerchiamo di non far scadere nel razzismo becero anche questo topic........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo