Salve riporto ciò che purtroppo ho appena letto sul sito del Corriere della Sera on-line.
Auto piomba su ciclisti: otto morti
La strage sulla statale 18 in località Sant'Eufemia di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro
La vettura ha sbandato per cause ancora da accertare. Ci sono anche tre feriti gravi
Auto piomba su ciclisti: otto morti
La strage sulla statale 18 in località Sant'Eufemia di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro
I ciclisti uccisi a Lamezia Terme (Ansa-Tg1)
I ciclisti uccisi a Lamezia Terme (Ansa-Tg1)
MILANO - Tragedia sulla strada, per un incidente che ha visto perdere la vita otto ciclisti in un incidente avvenuto in tarda mattinata sulla statale 18, in località Marinella a Sant'Eufemia, nei pressi di Lamezia Terme, in Calabria.
Una Mercedes è sbandata per cause ancora da accertare, visto che le condizioni meteorologiche erano ottime, ed è piombata sui ciclisti, che si stavano allenando insieme ad altri. Sette sono morti sul colpo, mentre lì'ottavo è deceduto durante il trasporto in ospedale. L'uomo alla guida della Mercedes, di origini marocchine, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. Ha 21 anni ed in passato gli era già stata ritirata la patente.
TRE FERITI GRAVI - I ciclisti travolti e uccisi facevano parte di un gruppo amatoriale di Sambiase di Lamezia Terme, legato alla palestra «Atlas».
Tra le vittime ci sarebbe anche il titolare della stessa struttura sportiva. Sul posto dell'incidente sono ancora a lavoro i carabinieri e gli operatori sanitari. Questi ultimi hanno soccorso altri tre ciclisti, in gravi condizioni, ricoverati d'urgenza all'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Il più grave è stato poi trasferito a Catanzaro ma non ce l'ha fatta: è morto durante il trasporto. Alla guida della Mercedes c'era un cittadino extra comunitario marocchino, rimasto ferito, ed assieme a lui viaggiava anche una bambina.
LA DINAMICA - Secondo la prima ricostruzione dell'incidente, stava effettuando una manovra di sorpasso l'auto che a Lamezia Terme ha travolto il gruppo di ciclisti. La Mercedes condotta dal marocchino, che viaggiava a velocità elevata, durante il sorpasso, ha incrociato frontalmente il gruppo di ciclisti, che viaggiavano in direzione opposta e non ha avuto il tempo di frenare. Le conseguenze dell'impatto, di conseguenza, sono state devastanti.
pagina del Corriere della Sera
http://www.corriere.it/cronache/10_...ti_be1251ca-005e-11e0-861f-00144f02aabc.shtml