Avid BB7?!?!?!?

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
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Mandell del Lare
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molto meglio i bb7 che i pari prezzo idraulici.

a mio modesto parere, meglio i juicy 3 che ho avuto io, che non i bb7 di un mio conoscente..senza contare che con 18 euro in piu dei bb7(98 leggevo) ti fai i shimano m575, che sono un impianto di tutto rispetto. e parlo di dischi viteria e afattatori compresi, che puoi rivendere, se usi i tuoi..e quindi vai a spender meno..poi oh, filosofie di vita..=)
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
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da qualche parte
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Bike
VIPER XTeam
il divario tra i tektro e i BB7 è notevole, in tutti i parametri! se ben montate centrate le pinze dei BB7 sono degli autentici "magli"! la superficie della pastiglia è piuttosto generosa e offre una frenata di tutto rispetto,se poi all'anteriore si installano le organiche quando tiri il freno la forca và a "pacco" e la bici si alza dietro con te seduto in sella,ho provato questa configurazione con me sopra ( 79kg) vedi te; non voglio con questo dire che gli idraulici siano da meno,ma per un impianto "serio" devi spendere almeno il doppio dei BB7,che poi alla fine, tutto dipende da che ci fai con la bici; già con i BB7 io mi trovo oltre le aspettative,nel senso che faccio 50% bitume e per il resto cross country, quindi l'impianto mi dà piu' di quello che occorre,di un idraulico.......bhè spenderei solo soldi! per quel che concerne la semplicità delle regolazioni e la sostituzione delle pastiglie,ritengo che siano tra i piu' facili da gestire, la semplicità di ogni operazione li rende davvero unici,oltretutto operazioni come il finecorsa e la centratura le si possono eseguire persino durante la sessione, insomma consigliatissimo!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
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57
Francavilla al mare
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confermo la bontà dei BB7.
Li ho avuti e mi sono sempre trovato a meraviglia.
Come già detto bisogna avere le giuste leve freno e regolare la distanza delle pasticche dal disco, questo ti darà un impianto frenante di tutto rispetto.
Se ti piace la frenata secca e potente che blocca la ruota allora troverai pane x i tuoi denti.
I vantaggi è che non soffrono di alcun problema di fading (leva che va a vuoto a causa del surriscaldamento del liquido frenante) e frenano dall'inizio alla fine della discesa sempre allo stesso modo.
La modulabilità dipende molto dalle leve (ottime le speed dial 7 oppure le shimano LX come queste:
http://www.sanvit.com/it/accessori-...ano-3/shimano-lx-m571-v-brake-leva-freno.html
e dalla sensibilità del rider.
I meccanici sono più fisici e diretti ossia se vuoi che la ruota si blocchi non devi fare altro che attaccarti alla leva e il risultato sarà garantito.
Gli idraulici invece sono diversi. Sono più progressivi e modulabili e a seconda del modello potranno dare una risposta più o meno secca.
Ad esempio gli shimano deore sono più secchi degli slx, i magura julie più modulabili dei formula K24 ma meno potenti di quest'ultimi.
Gli hayes sono una via di mezzo tra potenza e modulabilità.
Poi tutto dipende da che uso se ne debba fare e dal diametro del disco.
Partire a priori dicendo che i meccanici non vanno bene è un'eresia.
Che poi costano come un idraulico base, questo è vero, ma la qualità a volte si paga ;-)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
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roma
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un'altra cosa semplice ma che a volte ti può impedire di girare.

se metti la bici in auto smontando le ruote con gli idraulici devi inserire degli spessori nelle pinze per evitare che un'accidentale pressione sulle leve gaccia avvicinare le pasticche costringendoti ad un lavoro certosino e delicato per ripristinare la giusta distanza senza rompere nulla e rimontare la ruota; con i meccanici sei libero di pinzare quanto vuoi.
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
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Bollate
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ciao a tutti.. ho una rr 6.3 e vorrei fare l'upgrade ai bb7.. girando per negozi online mi sono imbattuto in questo kit:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251019087897

dite che sono originali e valgono la spesa? eventualmente la dogana quanto potrebbe chiedermi? altrimenti attendo consigli su dove comprare tutte queste cose senza spendere un patrimonio.. (eventualmente anche i cavi da cambiare)

grazie!

p.s. su probikeshop ci sono questi

http://www.probikeshop.it/hayes-coppia-freni-stroker-trail-160mm-nero/73000.html

tra i due quali scelgo?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
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Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
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Stumpy FSR expert carbon
ciao a tutti.. ho una rr 6.3 e vorrei fare l'upgrade ai bb7.. girando per negozi online mi sono imbattuto in questo kit:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251019087897

dite che sono originali e valgono la spesa? eventualmente la dogana quanto potrebbe chiedermi? altrimenti attendo consigli su dove comprare tutte queste cose senza spendere un patrimonio.. (eventualmente anche i cavi da cambiare)

grazie!

p.s. su probikeshop ci sono questi

http://www.probikeshop.it/hayes-coppia-freni-stroker-trail-160mm-nero/73000.html

tra i due quali scelgo?
beh, pur avendo avuto i bb7, e verificato di persona che sono degli ottimi freni idraulici, direi che con quegli Hayes non c'è paragone..vai sui secondi, anche se ovviamente con gli idraulici hai un po' (non molto in effetti) di manutenzione in più.
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
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Bollate
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qualcuno ha una rockrider 6.3? se si.. visto che le leve del freno sono integrate nel cambio, come faccio a sostituirle se per esempio voglio metterne altre o montare un impianto idraulico??? devo comprare manettini del cambio nuovi e leve nuove???
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
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Arsago Seprio "Hill"
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qualcuno ha una rockrider 6.3? se si.. visto che le leve del freno sono integrate nel cambio, come faccio a sostituirle se per esempio voglio metterne altre o montare un impianto idraulico??? devo comprare manettini del cambio nuovi e leve nuove???

Esatto.

Nel caso tu voglia tenere i freni così come sono puoi comprare i comandi cambio separati e le leve freno separate. Stesso discorso se passi ad impianto idraulico.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
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MARCHE
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varie...ed eventuali
qualcuno ha una rockrider 6.3? se si.. visto che le leve del freno sono integrate nel cambio, come faccio a sostituirle se per esempio voglio metterne altre o montare un impianto idraulico??? devo comprare manettini del cambio nuovi e leve nuove???

io ho il tuo stesso problema. ho montato gli avid bb5 meccanici tenendo le leve e montando solo dischi e pinze...con gli idraulici devi necessariamente cambiare anche i manettini del cambio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo