Avrò fatto bene? :nunsacci:

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Gunny81

Biker popularis
24/8/11
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Ho una Scott Racing, montata lx pagata 1300 euro nel 2003/2004. Ho riscoperto la mtb-passion da pochi mesi e, complice un problema con la forca originale ho deciso di cambiarla. In più ho montato anche dei freni a disco.
Ho montato una Recon silver pagata 230 euro e i Formula k18 pagati in offerta (così mi ha detto il rivenditore) 199 euro.
La mia domanda è: ne sarà valsa la pena investire questi soldi su una bici, seppur perfetta e tenuta benissimo, non proprio recentissima?

Cmq devo dire che la sento migliorata moltissimo e che mi sto divertendo alla grande!
Un saluto a tutto il forum! :D
 

Gunny81

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24/8/11
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@marcopolo64 E' una recon silver solo air.

@mirkogt A dir la verità c'ho pensato ma mi sarebbe dispiaciuto molto cambiarla per due motivi, primo mi trovo benissimo con questo telaio, mai avuto problemi di mal di schiena/collo/braccia etc etc, secondo motivo mi piace ancora molto esteticamente ed è praticamente immacolato, negli anni precedenti l'ho usata veramente poco e vorrei sfruttarlo il più possibile ancora per un paio di stagioni.
 

simokhs

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8/5/11
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Perugia
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pure io ho una vecchia MTB che ho ritirato fuori da poco più di un mese e pure io mi son messo a cambiar forcella con una MANITOU r7 seven pro pagata 230 euro spedita (qui dicono di venderla sui 400 e passa euri)..volevo mettere pure io i freni a disco, ma per ora lascio stare i v-brake perchè mi sembra una spesa diciamo inutile visto il telaio datato..gia l'aver cambiato la forca è stata una cosa diciamo "forzata",perchè la vecchia c'era ma è quasi come se non c'era...

cmq dovessi rivenderla più avanti, sicuramente la forca che ho montato ora la tolgo e rimonto la vecchia...ora come ora vale più la forcella che la bici :mrgreen:

stiamo quasi allo stesso livello di pensiero...
"ne sarà valsa la pena??"
 

Mirko GT

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24/7/11
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secondo me no.
se la bici in un certo senso è ancora "nuova" nel rivenderla sarà ancora più facile di una bici tutta rovinata e che casca a pezzi, la cosa da fare è una registrata fatta bene a tutte le parti meccaniche, una gran bella lavata, la lucidi fin dove è possibile, una lubrificata a catena, pacco pignoni, steli forcella, cambio, deragliatore e anche la guarnitura e poi la mettevi su subito o quì sul mecatino ad un prezzo umano, la persona che vuole prendersi una bella bici e spendere poco c'è e ci sarà sempre.
e con i soldi ricavati (se pur pochi) si pensava ad una bella entry level RR 8.1/8.2 o cube acid o scott scale 80/70 o cannondale sp1/sp2
 

Gunny81

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24/8/11
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secondo me no.
se la bici in un certo senso è ancora "nuova" nel rivenderla sarà ancora più facile di una bici tutta rovinata e che casca a pezzi, la cosa da fare è una registrata fatta bene a tutte le parti meccaniche, una gran bella lavata, la lucidi fin dove è possibile, una lubrificata a catena, pacco pignoni, steli forcella, cambio, deragliatore e anche la guarnitura e poi la mettevi su subito o quì sul mecatino ad un prezzo umano, la persona che vuole prendersi una bella bici e spendere poco c'è e ci sarà sempre.
e con i soldi ricavati (se pur pochi) si pensava ad una bella entry level RR 8.1/8.2 o cube acid o scott scale 80/70 o cannondale sp1/sp2


Il tuo discorso è in parte condivisibile ma vendere la mia a poco per prendere un entry level RR o Scott che sia non mi sembra ne valga la pena, avrei una bici al massimo alla pari di quella che ho ora. Se poi prendo in considerazione il mio livello attuale non mi cambierebbe niente averne una che pesa 1 kg meno, a dir la verità non so nemmeno quanto pesa il mio telaio :nunsacci:, sicuramente qualcuno di voi si e sarei curioso di saperlo.
Forse mi sono spiegato male, la mia curiosità era sapere se il telaio dell mia Racing fosse ancora valido o si discostasse di molto da uno di pari livello attuale.
Saluto!
 

Mirko GT

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24/7/11
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puoi anche fare degli upgrade, ma poi vedi che se, cambi forca e freni per esempio e hai un cambio abbastanza legnoso, ti orienterai per cambiare anche quello e poi le ruote e poi le coperture e poi quello e poi quell'altro...andando a spendere cifre abbastanza consistenti, rimanendo comuqnue con un telaio di circa 8 anni fà. Per carità è uno scott, però non sò con che componentistica sia nata quella bici e quindi anche quello ti dovrebbe far riflette, nel senso che se è nata con una componentistica quasi di top gamma per quel periodo forse un upgrade se lo meriterebbe, se è nata con dei componenti di fascia bassa, non vale la pena nemmeno girare una vitarella secondo me, ho pensato anche io la stessa cosa con la mia vecchia legnano, con il risultato che ho preso una cube e sono più che soddisfatto senza aver fatto spese pazze tra tutti i componenti per costruirmi una bici.
Valuta bene e vedi se mercatino ci sono componentistiche usate ancora valide allora lì diciamo che la cosa sia più fattibile :)
 

riky0302

Biker serius
9/7/11
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ora che l'hai sitemata e la senti migliore e ti stai divertendo....continua a divertirti non pensare a se hai fatto bene o male ma goditi la tua bici e spassatela....sfruttala fino al limite :prost:
 

Gunny81

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@Mirkogt Beh, il tuo discorso non fa una piega, purtroppo o perfortuna non sono così maniacale quindi non andrei a spendere troppo per upgradare la mia mtb, certo che se trovassi qualche occasione non me la farei scappare. Grazie per il tuo parere!

Riky0302 Grazie per l'incoraggiamento, vedrò di non farmi troppe domande anche perchè ormai il lavoro è stato fatto. :-)
 

visualbros

Biker cesareus
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giusot i freni secondo me per quel prezzo potevi prendere qualcosina in +.

io la vedo cosi: ci sei affezionato, il telaio è immacolato, hai migliorato una buona bici (seppur datata) senza spendere un enormità, la cosa più importante è che ti ci stai divertendo =)

secondo me: metti una catena "nuova", e cambia i cavi della trasmissione, una bella lubrificata e vai come un treno.

metti una foto =) se ti va... e buone pedalate...
 

Gunny81

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giusot i freni secondo me per quel prezzo potevi prendere qualcosina in +.

io la vedo cosi: ci sei affezionato, il telaio è immacolato, hai migliorato una buona bici (seppur datata) senza spendere un enormità, la cosa più importante è che ti ci stai divertendo =)

secondo me: metti una catena "nuova", e cambia i cavi della trasmissione, una bella lubrificata e vai come un treno.

metti una foto =) se ti va... e buone pedalate...


La trasmissione va bene, fino a ieri non mi ha mai dato problemi, tranne una regolatina ogni tanto ma credo sia normale. Metterò una catena moderna come da te suggerito.
Domani posto una foto.

Grazie a tutti!
 

visualbros

Biker cesareus
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visto che nn l'hai usata molto stando fermo il cavo potrebbe essersi indebolito il mio era solo un in più per avere dei miglioramenti senza spendere tanto ecco =)

anche io nn credevo che la catena facesse molto ma cambia tanto la scorrevolezza delle cambiate e delle pedalate =)
 

Gunny81

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Ecco le foto, fatte oggi appena dopo l'uscita e il bagnetto.

2yx0umg.jpg

2ewptgl.jpg


:i-want-t:
 

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