Complimenti! bellissima e molto stilosa..
Questo è il mezzo giusto per Batman...Altro che batmobile!!
Questo è il mezzo giusto per Batman...Altro che batmobile!!

Ti faccio i miei complimenti. Una delle più belle full che abbia mai visto ! Bellissima ! Soltanto la scelta del monocorona mi lascia perplesso..
Perchè il monocorona ti lascia perplesso?
Davvero una bella bici, accattivante, pulita nella forma generale ed essenziale. Intendo dire che ultimamente mi piacciono le bike senza gadget e accessori semi innutili quali contakm, guidacatena, ecc. Naturalmente "boccio" il parafanghino.
Le domande, di che taglia è? indicativamente quanto si spende?
Perché il monocorona risponde sopratutto ad esigenze di alleggerimento e semplificazione spicciola tipiche dell'agonismo, contemplando però dei vuoti che la doppia e la tripla non lascerebbero. Una bici da over mountain come questa è perfetta per un escursionismo a 360° senza sosta e e senza limiti, quindi l'ideale sarebbe una trasmissione con rapportature che possano farti scavalcare qualsiasi valico, pendenza e altro e affrontare in pedalata qualsiasi discesa. Niente "coperte corte" per capirci. Per fare un paragone automobilistico: vedendo questa bicicletta si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un fuoristrada mangiatutto, a cui però sono state tolte le ridotte.
La trasmissione XX1 la lascerei a tutti coloro che, consapevolmente o meno, stanno trasformando sempre più la loro mtb in una bici da strada, presi come sono da quel 'masochismo racing' che vuole pesi inferiori a tutti i costi e strade sempre più spianate davanti.
Stesse valutazioni per le selle: lascerei i modelli flat ai masochisti dell' XC dove vanno di moda i "sassi" per appoggiare il sedere, e monterei un vero modello da all mountain, più comodo e meno affaticante.
Il tutto ovviamente a mia personale opinione e ribadendo che la tua bici è un capolavoro.
Bah, mi sembra un discorso sterile: magari lui ha la gamba per spingere anche sulle rampe più dure la limitata (rispetto a una doppia) serie di rapporti disponibili; la sella è un componente troppo personale, io faccio AM con una Selle Italia SLC con pochissima imbottitura e scafo in carbonio, ma ha il taglio anatomico, è flottante e si adatta benissimo al mio didietro.
Fine OT