BDS Bici della settimana: la Pole Taival di Andrerock

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.915
1.474
0
brescia
Visita sito
non sono un gran fan degli inserti ma hai ragione, mi rimane da provare solo quello e penso potrebbe essere la cosa risolutiva...
guarda io ho provato a girare in HT con e senza inserto a parità di gomma, lo smorzamento dell'inserto con 1.35/1.4 bar dietro si sente, rispetto a girare con 1.6-1.7 senza. Ora lo sto usando anche se ho su 1.1 kg di gomma
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
342
52
0
Marche
Visita sito
quando si fanno affermazioni del genere sarebbe corretto spiegarne il motivo...
Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle

poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…


 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle

poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…
beh lui l'ha montata un po' trugna, ma il paragone con la kenevo è piu' che forzato, credo che con i 14000 euro della specy ( e' la top di gamma che pesa 19 kg) ne montava parecchie di front(
 
  • Mi piace
Reactions: andrerock

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle

poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…
Ti rispondo :
15.8 kg con tutti i kit e accessori , non è basso ma è una bici in acciaio in taglia L con componenti resistenti e gommata pesante . Se monto un full enduro in alluminio faccio lo stesso peso . Non l ho presa per essere più leggero di una full ma per il diverso feeling di guida .
Se parli della kenevo Sl mi piace molto, ma è un altra categoria ed un altra spesa.
Che sia inguardabile è una tua opinione che assolutamente rispetto . :)
Che la yari sia la base delle forcelle rs non è così : la yari condivide il cassis con la lyric ma ha un idraulica basica ( motion control ) che però io ho cambiato con cartuccia idraulica fast suspension ( che puoi trovere sul loro sito per tua curiosità ) . Ed è proprio lontana da una forcella base .
Grazie comunque della tua opinione :):)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
342
52
0
Marche
Visita sito
Ti rispondo :
15.8 kg con tutti i kit e accessori , non è basso ma è una bici in acciaio in taglia L con componenti resistenti e gommata pesante . Se monto un full enduro in alluminio faccio lo stesso peso . Non l ho presa per essere più leggero di una full ma per il diverso feeling di guida .
Se parli della kenevo Sl mi piace molto, ma è un altra categoria ed un altra spesa.
Che sia inguardabile è una tua opinione che assolutamente rispetto . :)
Che la yari sia la base delle forcelle rs non è così : la yari condivide il cassis con la lyric ma ha un idraulica basica ( motion control ) che però io ho cambiato con cartuccia idraulica fast suspension ( che puoi trovere sul loro sito per tua curiosità ) . Ed è proprio lontana da una forcella base .
Grazie comunque della tua opinione :):)
Scusami non volevo essere offensivo. Ogni custom build va rispettata, e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. È che sull’acciaio sono sempre stato scettico: l’industria ciclistica è passata dall’acciaio all’alluminio, e poi dall’alluminio al carbonio sempre diminuendo peso. Tornare indietro è un po’ contrario ai miei principi.
Congratulazioni per aver realizzato il tuo dream build, ti auguro di divertirtici tanto!
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
Scusami non volevo essere offensivo. Ogni custom build va rispettata, e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. È che sull’acciaio sono sempre stato scettico: l’industria ciclistica è passata dall’acciaio all’alluminio, e poi dall’alluminio al carbonio sempre diminuendo peso. Tornare indietro è un po’ contrario ai miei principi.
Congratulazioni per aver realizzato il tuo dream build, ti auguro di divertirtici tanto!
Non lo sei stato, ognuno ha le proprie opinioni e ci si confronta :). Certo grazie mille :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo