Bici: lavata ma non asciugata

  • Creatore Discussione Nhio
  • Data di inizio
  • Watchers 7

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
io ultimamente utilizzo uno spruzzino a pressione,di quelli da giardiniere tipo...una spruzzata di sgrassatore,riempi con 4 litri d acqua,pompi aria nello spruzzino,impugni la lancia e via,lui ti spara lentamente tutti e 4 i litri,puoi anche regolare il getto,aperto e molto dolce o direzionale piu potente,una figata,con 14 euro spesi al brico mi son tolto il fastidio
ottimo suggerimento...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
io ultimamente utilizzo uno spruzzino a pressione,di quelli da giardiniere tipo...una spruzzata di sgrassatore,riempi con 4 litri d acqua,pompi aria nello spruzzino,impugni la lancia e via,lui ti spara lentamente tutti e 4 i litri,puoi anche regolare il getto,aperto e molto dolce o direzionale piu potente,una figata,con 14 euro spesi al brico mi son tolto il fastidio
Ciao,
quoto, è quella che mi porto nel baule, serve per la biga, ma in mancanza di docce serve anche a me!:smile::smile:
 

burdenbike

Biker immensus
io ultimamente utilizzo uno spruzzino a pressione,di quelli da giardiniere tipo...una spruzzata di sgrassatore,riempi con 4 litri d acqua,pompi aria nello spruzzino,impugni la lancia e via,lui ti spara lentamente tutti e 4 i litri,puoi anche regolare il getto,aperto e molto dolce o direzionale piu potente,una figata,con 14 euro spesi al brico mi son tolto il fastidio
son curioso...
metti un link con l'immagine!!!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
son curioso...
metti un link con l'immagine!!!


Penso che lui intenda forse gli spruzzatori agricoli che si usano tipo per spruzzare medicine sulle piante, o innaffiare tipo questi
Spruzzatore
Ce ne sono alcuni anche rettangolari con le cinghie che ti metti in spalla.
Praticamente li riempi col liquido e con la leva o pompa premi aria dentro per creare pressione. Questi li tieni in terra e con la maniglia fai su giù per mandare in pressione. Quelli che si legano in spalla a tipo zainetto hanno una leva laterale che alzi e abbassi con un braccio mentre con l'altro tieni la lancia e sono tipo questi http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150624635764
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
54
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
In ogni modo se non si ha a disposizione altro, e si ha l'accortezza di usare l'dropulitrice al minimo ( senza schiacciare il tasto sulla lancia) si può fare...anzi si fa.....l'ho fatto per 5 anni sulla moto ktm da enduro e non è mai successo niente..

è quello che faccio io quando davvero ho la bici in uno stato pietoso :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
43
torino
Visita sito
perfetto,è proprio come quello del link di hesiedel,ma non c e bisogno di pompare mentre spruzzi eh?pompi,pompi pompi e poi spruzzi...ahahah
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Scusate, anch'io ho lo spruzzino in questione da 4 litri , veramente ottimo ed utile...
Visto che tengo la bici sul terrazzo coperta da un telo, vorrei dopo averla lavata e dopo aver lubrificato specificatamente le parti in movimento con prodotti specifici...dargli anche una bella ricoperta di qualcosa di protettivo, ai soli fini di antiossidazione dal fatto di stare all'aperto anche se coperta dal tetto del terrazzo e dal telo...comunque a vvolte il libeccio porta salmastro e comunque l'umidità..potrebbe far danni..
Per ora usavo il wd 40..ma ora mi si dice che provoca danni alla vernice...
Avrei pensato ad inserire nello spruzzino una miscela di petrolio bianco e olio di vaselina..tipo 60%-30%......la formula del wd 40 so essere appunto petrolio lampante e olio minerale...quindi pensavo a qualcosa di meno aggressivo...con la vaselina, e comunque un solvente ci vuole...petrolio, gasolio, benzina...?
Grazie ciao
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Scusate, anch'io ho lo spruzzino in questione da 4 litri , veramente ottimo ed utile...
Visto che tengo la bici sul terrazzo coperta da un telo, vorrei dopo averla lavata e dopo aver lubrificato specificatamente le parti in movimento con prodotti specifici...dargli anche una bella ricoperta di qualcosa di protettivo, ai soli fini di antiossidazione dal fatto di stare all'aperto anche se coperta dal tetto del terrazzo e dal telo...comunque a vvolte il libeccio porta salmastro e comunque l'umidità..potrebbe far danni..
Per ora usavo il wd 40..ma ora mi si dice che provoca danni alla vernice...
Avrei pensato ad inserire nello spruzzino una miscela di petrolio bianco e olio di vaselina..tipo 60%-30%......la formula del wd 40 so essere appunto petrolio lampante e olio minerale...quindi pensavo a qualcosa di meno aggressivo...con la vaselina, e comunque un solvente ci vuole...petrolio, gasolio, benzina...?
Grazie ciao

Ma scusa le macchine li da voi cadono a pezzi in strada per la ruggine?
Considera che e' una bici(in alu?)e che la tieni coperta.Al massimo passagli un po' di cera per auto o polish.Non buttargli sopra roba derivata dal petrolio,primo perche' inevitabilmente inquini e poi perche' odora di raffineria!