Scusate, anch'io ho lo spruzzino in questione da 4 litri , veramente ottimo ed utile...
Visto che tengo la bici sul terrazzo coperta da un telo, vorrei dopo averla lavata e dopo aver lubrificato specificatamente le parti in movimento con prodotti specifici...dargli anche una bella ricoperta di qualcosa di protettivo, ai soli fini di antiossidazione dal fatto di stare all'aperto anche se coperta dal tetto del terrazzo e dal telo...comunque a vvolte il libeccio porta salmastro e comunque l'umidità..potrebbe far danni..
Per ora usavo il wd 40..ma ora mi si dice che provoca danni alla vernice...
Avrei pensato ad inserire nello spruzzino una miscela di
petrolio bianco e
olio di vaselina..tipo 60%-30%......la
formula del wd 40 so essere appunto petrolio lampante e olio minerale...quindi pensavo a qualcosa di meno aggressivo...con la vaselina, e comunque un solvente ci vuole...petrolio, gasolio, benzina...?
Grazie ciao