Bike da freeride ma pedalabile aiuto??

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
la cagua e tipo la enduro di specialized volevo qualcosa di piu tosto ma chiedo a voi esperti sapete se esistono bike a doppia piastra ma pedalabili? queste secondo voi come sono?
[url]http://www.mondraker.com/12/eng/bikes/DURHAM/214[/URL]
[url]http://www.bionicon.com/bikes/ironwood[/URL]

in vari forum dicono che sono pedalabili datemi un consiglio ragazzi
Tra le due la bionicon sembrerebbe quella con le geometrie più adatte ad essere pedalata, ma credo che tu ti sia fissato un po' con la doppia piastra... non credere che una forca da 180mm sia una robetta da poco... col manico giusto ci fai cose che forse neanche immagini... poi fai tu ma pedalare una bici come quelle che hai postato su per una salita può risultare molto poco allegro!!
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
potresti sempre scegliere una monopiastra come una totem oppure una fox 36 perfette direi come dice miguel76 dipende che manico hai puoi avere anche una 160 e fare le stesse cose di una 180.... la doppia riduce lo sterzo perche gli steli vanno contro il telaio e riduce molto cmq da freeride tosta come dici tu ne trovi ben poche stanno sotto a un tot di kg pedalabili (poi qui si ritorna al fatto da che tipo di gambe che hai tu )
 

TonyBlack

Biker ultra

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
a tutte quelle citate aggiungo la MDE Damper SX, la immortale Intense Uzzi e la Trasition Blindside (dal 2011 è fatta per essere pedalata).

ho un amico che con la Totem fa delle cose che mi fanno venire gli incubi, la doppia piastra non è per nulla necessaria, secondo me.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
ciao ragazzi dopo varie domande fatte qui e varie risposte che mi avete dato ho capito che mi serve una bike da freeride ma pedalabile, quindi una bike molto tosta con tanta escursione cosa mi consigliate grazieeee a tutti

ciao dipende da cosa intendi per pedalabile, quali sono i tuoi tipi di giri, io mi diverto tantissimo con una demo 7 presa usata qualche mese fa. Ho montato una corona da 32 al posto della 36 e senza fretta salgo benissimo in cima a dove voglio arrivare per divertirmi poi in discesa.
Stai al confine tra Lazio e Toscana per caso?
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
60
roma
www.camelotdog.it
prenditi un bel vp free usato 215 di escursione dietro e la pedali meglio della sx trail da 170 le ho avute tutte e due prevare per credere
se poi vuoi e hai la possibilità di un buon montaggio un mio amico a portato il vp ha 16 chili e poco più in salita va ed in discesa vola
 

spartaco

Biker perfektus
dipende da come sei messo fisicamente e da quanto tempo durano le uscite che ci vuoi fare, se sono sopra i 1000 m di dislivello direi non più di 16, massimo 17 chili. Comunque, oltre al peso, sulla pedalabilità della bici influisce ovviamente molto anche la geometria.
Tra le fr pedalabili ci potrebbe stare poi anche la trek scratch 9, però dovresti trovare un usato o una rimanenza di magazzino perché da quest'anno è fuori catalogo.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
grazie ragazzi, secondo voi quale è il peso massimo della bici per essere sempre pedalabile?

Difficile rispondere, a mio parere non esistono limiti di peso, ma solo differenze di tempi di percorrenza, ho visto che sei tra lazio e toscana quindi dovresti conoscere il Monte Cetona, sabato io con la demo e l'altro compagno d'uscite con la stinky siamo andati fino alla croce in cima alla vetta, senza fretta, ci hanno passato due, uno con una front ed uno con una full di quelle da xc come missili. Dipende tutto da cosa vuoi farci, se vuoi salire di fretta è una cosa, se sali senza fretta non ci sono grossi limiti, con i rapporti giusti vai dappertutto con tutto, poi certo nel tecnico tecnico ci sono geometrie che aiutano ed altre che non aiutano, paradossalmente su molti sentieri salgo meglio con la enduro da quasi 16 kg che quando avevo la frontina da 12 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo