bike-discount: pacco che non arriva e tante bestemmie

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.960
8.072
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ragazzi colgo l'occasione per chiedere a chi ha comprato delle mtb su bike discount i tempi di consegna:

Spedizione creata DE-KOBLENZ 13.02.2025
Trasporto in magazzino - in attesa di conferma data di consegna DE-KOBLENZ 13.02.2025 14:28
Prelevato DE-GRAFSCHAFT 14.02.2025
Ricevuto al terminale DE-KOBLENZ 17.02.2025 10:03
Trasportato da terminale DE-KOBLENZ 17.02.2025 20:26
Ricevuto al terminale IT-MILANO 19.02.2025

a parte che ci ha messo quasi 32 ore per fare 700 km di koblenz-milano (praticamente l'hanno trasportata a piedi);
ho qualche possibilità che venga consegnata entro venerdì? io sono a bari.
a oggi sei a 4 giorni lavorativi... mi sembra un pò poco, che tempi davano quando l'hai ordinata?

io ci ho avuto a che fare 2 anni fa per una cube stereo, coi tempi bisogna stare abbondanti, non ricordo precisamente ma se ad esempio erano 7-15 giorni lavorativi, arrivò a tipo 14 giorni lavorativi, che in sostanza sono 3 settimane

con canyon andai molto meglio per esempio, una volta arrivato il pagamento in neanche 1 settimana avevo la bici a casa, canyon però è proprio specializzata nello spedire le bici mentre bike discount fa un pò di tutto, non si può pretendere che sia super efficiente come canyon
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.560
522
0
Visita sito
La mia è arrivata a Milano in tre giorni e da Milano a casa mia, circa 100km, ci ha messo almeno 10 giorni o forse anche di più,
è arrivata con un camioncino anonimo che quel giorno mi ha detto aveva solo bici da trasportare.
 

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.810
4.208
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho adocchiato un articolo su questo sito e vorrei ordinarlo, ( non è una MTB), qualcuno ha avuto recenti esperienze?
Nessun problema. Ci ho acquistato un paio di mesi fa. È un sito affidabile. Conviene pagare lo spicciolo che ti chiedono per assicurare la spedizione, così se ci fosse un problema (con la spedizione, non con loro) saresti coperto. Mi pare di aver pagato poco meno di 2 € su una spesa attorno ai 120 €.
Il reso è difficoltoso e costoso, quindi sconsiglio di comprare abbigliamento o scarpe a meno che non si vada a colpo sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.640
3.489
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho adocchiato un articolo su questo sito e vorrei ordinarlo, ( non è una MTB), qualcuno ha avuto recenti esperienze?
Io ho preso reggi telescopico e ammo Fox. Tutto perfetto come sempre.nn ho dovuto nemmeno mettere regione specifica.come corriere ho scelto BRT.( Se mi serve ho anche il deposito a pochi metri dal posto di lavoro)
 

Allegati

  • IMG_20250214_092544.jpg
    IMG_20250214_092544.jpg
    179,1 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.251
1.704
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, sto avendo una pessima esperienza con un ordine fatto su bike-discount e volevo chiedervi un parere.
Il 24 Settembre faccio un ordine da più di 200 euri. Parte la spedizione con DHL e in territorio nostrano viene passata a SDA/PosteItaliane ( oinoi ).
il 30 Settembre il tracking riporta il pacco in transito nel centro di smistamento non lontano da casa mia ( io sono in prov di Biella ) , dopodichè deve essere stato risucchiato dal vuoto cosmico.
Passano i giorni ma il pacco non arriva, segnalo la cosa a bike-discount i quali mi rispondono che hanno chiesto info al corriere. Ancora niente.
Apro anche io un ticket a SDA/PosteItaliane. Non ho alcuna risposta per giorni e chiamo per telefono, l'operatore mi dice che il pacco risulta essere stato spedito a ....Messina!!!
Successivamente mi viene risposto via mail sempre da SDA/PosteItaliane che non sono io a poter aprire i ticket ma solo il mittente.
Parte il thread mail infinito con bike-discount che continua solo a replicare di essere in attesa dell'indagine da parte di DHL.
Ad un mese dalla spedizione mi incazzo chiedendo il rimborso ma niente, si rifiutano e nemmeno mi sanno dire il termine oltre il quale si può considerare perso il pacco . Continuo a martellarli ma sembrano essere un muro di gomma.

Ma secondo voi, dopo quanto legalmente si può pretendere il rimborso?
A me non sembra nemmeno un comportamento sensato da uno store online, da cui ovviamente non ordinerò più.
Sono quasi 20 anni che ordino parti mtb online e non mi era mai capitata una situazione come questa.
Ma poi ti é arrivata la roba?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.633
7.251
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il reso è difficoltoso e costoso, quindi sconsiglio di comprare abbigliamento o scarpe a meno che non si vada a colpo sicuro.
E che ca@@o, devo fare un reso!! Ordine fatto Lun. 17, merce arrivata stasera, il problema è una giacca Gorewear, dalla tabella taglie ho preso una xl, ho già una maglia stessa marca e la xl è giusta, questa giacca è decisamente grande, eppure le mie misure son quelle, spero di non aver troppi problemi con il reso.
 
  • Mi piace
Reactions: Fast34

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.028
4.255
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
E' evidente che eventuali problemi di consegna non siano da imputarsi direttamente a bike discount ma ai vari sub-sub-sub appaltatori dei servizi di trasporti. Laddove arriva direttamente DHL non credo ci siano problemi, a me (Torino) la roba è sempre arrivata a 2-3 giorni dall'ordine.
 

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.810
4.208
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E che ca@@o, devo fare un reso!! Ordine fatto Lun. 17, merce arrivata stasera, il problema è una giacca Gorewear, dalla tabella taglie ho preso una xl, ho già una maglia stessa marca e la xl è giusta, questa giacca è decisamente grande, eppure le mie misure son quelle, spero di non aver troppi problemi con il reso.
Se il prezzo era buono, vendila su Subito. Altrimenti devi sobbarcarti le spese di spedizione e per la Germania difficilmente saranno basse. O almeno questo è quello che ricordo dopo che qualche anno fa hanno cambiato la politica di reso.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.633
7.251
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se il prezzo era buono, vendila su Subito. Altrimenti devi sobbarcarti le spese di spedizione e per la Germania difficilmente saranno basse. O almeno questo è quello che ricordo dopo che qualche anno fa hanno cambiato la politica di reso.
Domani provo per il reso, eventualmente la tengo, la userò con sotto qualcosa di pesante.

è questa.https://www.bike-discount.de/it/gorewear-spirit-gore-tex-infinium-giacca-in-softshell-2
 

liviu.mihu

Biker novus
20/2/24
19
13
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Epic Evo
Riporto anche io una esperienza positiva. Ordinato a gennaio vari componenti. Arrivato il pacco, scatola intera. Apro e trovo il cambio slx con la leva del clutch rotta (aprox 1cm, ancora utilizzabile) Non era scatola originale, ma un sacchetto con la loro etichetta. La parte rotta, era ancora dentro il sacchetto di plastica.
Mandato una foto per e-mail, hanno risposto in un giorno e hanno spedito un altro il giorno dopo, senza neanche richiedere il primo indietro.
E la prima volta quando mi succede con loro, ma la reazione è stata impeccabile
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.223
47
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ma poi ti é arrivata la roba?
Sorry, mi sono dimenticato di aggiornare il thread, anche perché è andata per le lunghe.
Dopo più di 1 mese e mezzo di mail con bike-discount che insisteva di aspettare che Poste Italiane recuperasse il pacco, mi sono informato e, a dispetto di quanto si è detto ad inizio discussione, c'è una normativa europea che prevede il rimborso dopo 30gg:
.
Ho fatto presente al supporto dell'esistenza di queste norme e dopo poche ore .. mi hanno mandato il documento per il rimborso. In ogni caso a rimborso completato ho rifatto lo stesso ordine con spedizione BRT ( bike-discount era l'unico che aveva una componente che mi serviva per la forcella) .
Ma pure BRT ha fatto il danno! Il pacco mi è arrivato con la scatola tutta spappolata e semi aperta con un articolo mancante. Ho richiesto di rispedire la parte che si sono persi e la hanno mandata senza farmi aspettare.
Va bene che la colpa è del corriere ma degli eventuali problemi con la spedizione se ne deve fare carico il venditore senza farti aspettare all'infinito.
 

A.L.E 71

Biker ultra
9/2/19
678
468
0
54
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Sorry, mi sono dimenticato di aggiornare il thread, anche perché è andata per le lunghe.
Dopo più di 1 mese e mezzo di mail con bike-discount che insisteva di aspettare che Poste Italiane recuperasse il pacco, mi sono informato e, a dispetto di quanto si è detto ad inizio discussione, c'è una normativa europea che prevede il rimborso dopo 30gg:
.
Ho fatto presente al supporto dell'esistenza di queste norme e dopo poche ore .. mi hanno mandato il documento per il rimborso. In ogni caso a rimborso completato ho rifatto lo stesso ordine con spedizione BRT ( bike-discount era l'unico che aveva una componente che mi serviva per la forcella) .
Ma pure BRT ha fatto il danno! Il pacco mi è arrivato con la scatola tutta spappolata e semi aperta con un articolo mancante. Ho richiesto di rispedire la parte che si sono persi e la hanno mandata senza farmi aspettare.
Va bene che la colpa è del corriere ma degli eventuali problemi con la spedizione se ne deve fare carico il venditore senza farti aspettare all'infinito.
Che sfiga pero'
 
  • Haha
Reactions: Robibz

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.251
1.704
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sorry, mi sono dimenticato di aggiornare il thread, anche perché è andata per le lunghe.
Dopo più di 1 mese e mezzo di mail con bike-discount che insisteva di aspettare che Poste Italiane recuperasse il pacco, mi sono informato e, a dispetto di quanto si è detto ad inizio discussione, c'è una normativa europea che prevede il rimborso dopo 30gg:
.
Ho fatto presente al supporto dell'esistenza di queste norme e dopo poche ore .. mi hanno mandato il documento per il rimborso. In ogni caso a rimborso completato ho rifatto lo stesso ordine con spedizione BRT ( bike-discount era l'unico che aveva una componente che mi serviva per la forcella) .
Ma pure BRT ha fatto il danno! Il pacco mi è arrivato con la scatola tutta spappolata e semi aperta con un articolo mancante. Ho richiesto di rispedire la parte che si sono persi e la hanno mandata senza farmi aspettare.
Va bene che la colpa è del corriere ma degli eventuali problemi con la spedizione se ne deve fare carico il venditore senza farti aspettare all'infinito.
Dopo tutte ste sfighe una grattatina ai zebedei è d'obbligo ahaha
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.846
1.742
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
I corrieri purtroppo sono dei cani.
Con BD comunque non ho mai avuto problemi, neppure l'ultima volta meno di un mese fa, con consegna avvenuta in 3 giorni. Tra l'altro quando consegnano loro con me DHL non ha mai sbagliato un colpo, quando deve consegnare a un amico (altra roba, altra merce) è un cinema; evidentemente a BD hanno un mastino per azzannare i corrieri che si perdono :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo