Brooklin Race-Link la prima in Italia eccola!!!!!!

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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mutante

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mi fido delle tue abilità di saldatore, ma il luogo comune "basta che gli porto i pezzi a gino il saldatore, e, per il costo di na birra me ne fa una uguale", l'ho sentito tante volte riguardo alle bici più disparate, che non ne posso più.

di solito dalla bocca di chi non sa distinguere la differenza di comportamento tra un angolo sterzo 68 e un 71.

gattonero ha scritto:
mutante ha scritto:
gattonero, piuttosto che avere a 500 euro una bici saldata da te, ne spendo 4000 sulla brooklyn machine works.
mi immagino l'annuncio sul forum: vendo gattonero extreme downhill...

Contento tu...!
:smile:
Io non sono certo un saldatore professionista, ma se vai da uno che fa quel mestiere e gli porti tutte le misure.... se tu ti fai spillare 4.000 euro sei proprio un pirla, perchè un qualsiasi telaista non ti chiederebbe mai una cifra simile per un telaio!

Che ne sai poi di come saldo? Mi hai mai visto all'opera? :buonnatalepirletta:
 

gattonero

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mutante ha scritto:
mi fido delle tue abilità di saldatore, ma il luogo comune "basta che gli porto i pezzi a gino il saldatore, e, per il costo di na birra me ne fa una uguale", l'ho sentito tante volte riguardo alle bici più disparate, che non ne posso più.

di solito dalla bocca di chi non sa distinguere la differenza di comportamento tra un angolo sterzo 68 e un 71.

Già... leggi bene la mia risposta:
"...e gli porti tutte le misure..."
;-)
Significa che ci può essere "Gino il saldatore" che non si chiama Brooklin (è meno figo, diciamocelo...), ma che magari fa quel mestiere da vent'anni e potrebbe anche insegnare a quei signori come fare...
Detto ciò, il dilemma è: QUANTO VALORE C'E' PER GIUSTIFICARE QUELLA CIFRA???
Dammi una risposta attendibile supportata da costi e ti darò ragione...!

E poi che ne sai tu che non distinguo un angolo sterzo da 68° a 71°?
Quando passo da una delle mie bici si sente eccome :buonnatalepirletta:
 

yuza

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gattonero ha scritto:
Detto ciò, il dilemma è: QUANTO VALORE C'E' PER GIUSTIFICARE QUELLA CIFRA???
Dammi una risposta attendibile supportata da costi e ti darò ragione...!

Perfettamente d'accordo!
Per quanta cura ci possa essere nella costruzione di questo telaio, credo che nulla giustifichi 4000 euri di costo finale!
Poi se chi le fa lavora per 200 euri l'ora.... beh allora è un altro paio di maniche!
 

yuza

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panzer division ha scritto:
che siano o meno giustificati, questa è la legge di mercato che seguono tutte le bici del pianeta: costano TOT, se le vuoi devi sborsare TOT, senno rimani a guardarle.

Sacrosante parole!
Resta comunque il fatto che 4000 euri per un telaio secondo me è un furto!
E poi montata a dovere a quanto arriverebbe il prezzo? Diciamo 6000/6500 euri? Beh a quel prezzo ti compri una moto, dove almeno paghi per avere anche un motore!
 

panzer division

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yuza ha scritto:
panzer division ha scritto:
che siano o meno giustificati, questa è la legge di mercato che seguono tutte le bici del pianeta: costano TOT, se le vuoi devi sborsare TOT, senno rimani a guardarle.

Sacrosante parole!
Resta comunque il fatto che 4000 euri per un telaio secondo me è un furto!
E poi montata a dovere a quanto arriverebbe il prezzo? Diciamo 6000/6500 euri? Beh a quel prezzo ti compri una moto, dove almeno paghi per avere anche un motore!

mia bici da dh non è certo una Brook, ma una ben più commericiale montain cycle, che però finita (montata partendo dal solo telaio) è abbondantemente soopra i 5000 euro , e non uso xtr o robe simili....
 

gattonero

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CiroMan ha scritto:
Beh, magari se dietro alla realizazione del telaio ci sono anni e anni di progettazione, test e cavolate varie, forse i 4k euro ci stanno pure.. O no?

Se la progetta Patrick Head forse, ma siccome gli angoli son quelli, e le prove le fanno anche gli altri telaisti (anche quelli piccoli che quindi hanno una ammortizzazione del R&D minore), la cosa non regge...
Tutti quei soldi non ci stanno dentro, non ci son santi che tengano.
Ovvio, anche una 612Scaglietti costa una follia ma è bella, il ragionamento è uguale (con le dovute complessità per la Ferrari ;-) )
 

lele67

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gattonero ha scritto:
Cmq, ragazzi.
Si, daccordo, va bene il mito, tutto quello che volete.
Ma quanti soldi ci sono dietro per costare così tanto.
:?
Scusate, ma se avessi per mano un saldatore Tig, una dima di puntatura ed una officina 3mt x3 ve lo faccio io con 500euro!!!
Non scherzo.
Ok lo sviluppo, ok il nome, ma arrivare a 4000 euro o più di 3.500us per un telaio che alla fine è 4130 e non platino massiccio...
boh....

prorpio tutti i torti non li hai...se le volete saldate a castolin..ci penso io :-?
il probleba degli americani è che quando uno riesce a fare una cosa....per normale o semplice che sia per loro è un traguardo e si fanno pagare.... :smile: :smile:
 

mutante

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si bravo, continua a spingere risciò.

gattonero ha scritto:
mutante ha scritto:
mi fido delle tue abilità di saldatore, ma il luogo comune "basta che gli porto i pezzi a gino il saldatore, e, per il costo di na birra me ne fa una uguale", l'ho sentito tante volte riguardo alle bici più disparate, che non ne posso più.

di solito dalla bocca di chi non sa distinguere la differenza di comportamento tra un angolo sterzo 68 e un 71.

Già... leggi bene la mia risposta:
"...e gli porti tutte le misure..."
;-)
Significa che ci può essere "Gino il saldatore" che non si chiama Brooklin (è meno figo, diciamocelo...), ma che magari fa quel mestiere da vent'anni e potrebbe anche insegnare a quei signori come fare...
Detto ciò, il dilemma è: QUANTO VALORE C'E' PER GIUSTIFICARE QUELLA CIFRA???
Dammi una risposta attendibile supportata da costi e ti darò ragione...!

E poi che ne sai tu che non distinguo un angolo sterzo da 68° a 71°?
Quando passo da una delle mie bici si sente eccome :buonnatalepirletta:
 

simo_mitch

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gattonero ha scritto:
Già... leggi bene la mia risposta:
"...e gli porti tutte le misure..."
;-)
Significa che ci può essere "Gino il saldatore" che non si chiama Brooklin (è meno figo, diciamocelo...), ma che magari fa quel mestiere da vent'anni e potrebbe anche insegnare a quei signori come fare...
Detto ciò, il dilemma è: QUANTO VALORE C'E' PER GIUSTIFICARE QUELLA CIFRA???
Dammi una risposta attendibile supportata da costi e ti darò ragione...!

E poi che ne sai tu che non distinguo un angolo sterzo da 68° a 71°?
Quando passo da una delle mie bici si sente eccome :buonnatalepirletta:

nessuna solita polemica, solo che: la ricerca la fanno tutti, certo bmw non è una ditta grande, ma sono 3 tubi commerciali, e il 4130 è anche un acciaio dal basso costo, e non inossidabile (prima o poi si dovrà cadere e la vernice se ne va, e poi ruggine? per 4000euro?! AH AH AH!).
resta il fatto che o tiri fuori la grana, o resti a guardare il mostro.
 

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