B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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floop

Biker urlandum
14/6/14
512
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Reggio Calabria
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possibile che la nuova guarnitura Deore abbia già i denti rovinati?

cioè si nota che tanti dentini sono mozzati o storti :nunsacci:

com'è possibile???!!!
Vedo bici con anni sulle spalle e ce l'hanno perfetta.:il-saggi:
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
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Roma
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possibile che la nuova guarnitura Deore abbia già i denti rovinati?

cioè si nota che tanti dentini sono mozzati o storti :nunsacci:

com'è possibile???!!!
Vedo bici con anni sulle spalle e ce l'hanno perfetta.:il-saggi:

Ueh non scherziamo che la Deore la vorrei montare anche io sulla 540...puoi postare foto please?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
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Asnago Beach
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Buongiorno e Buona Domenica amici,
Chiedo due cose;
1-dovrei cambiare olio ai freni, dato che specialmente il posteriore e marrone.... qui come mi comporto?
cioè col siringone da 60 o 80ml spingo all'interno l'olio nuovo e tale procedimento è da ripetere 2-3volte o basta solo una volta?
oppure svuoto il sistema ed estraggo i pistoncini e pulisco l'interno pinza+pistoncini?

2-come faccio a capire se i dentini della cassetta pignoni o delle corone sono usurate da cambiare?cioe io che sono all'inizio come lo capisco?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
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Anzio - Ciampino
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Buongiorno e Buona Domenica amici,
Chiedo due cose;
1-dovrei cambiare olio ai freni, dato che specialmente il posteriore e marrone.... qui come mi comporto?
cioè col siringone da 60 o 80ml spingo all'interno l'olio nuovo e tale procedimento è da ripetere 2-3volte o basta solo una volta?
oppure svuoto il sistema ed estraggo i pistoncini e pulisco l'interno pinza+pistoncini?

2-come faccio a capire se i dentini della cassetta pignoni o delle corone sono usurate da cambiare?cioe io che sono all'inizio come lo capisco?


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1- credo che con 60-80 ml cambi abbondantemente tutto l'olio nel circuito, e penso che una volta sia più che sufficiente. Far uscire i pistoncini e pulire l'interno della pinza, ho sentito che qualcuno lo fa, ma essendo un circuito chiuso, cosa dovrebbe esserci entrato?
In più, io prima di far uscire i pistoncini, mi procurerei gli o-ring o altre guarnizioni necessarie, per evitare di rimontare tutto e avere perdite o malfunzionamenti.

2- per misurare l'usura dovrebbero esserci diversi sistemi, e anche uno strumento, basta fare una ricerca sul forum, o chiedere a Google, o aspettare che arrivi qualcuno che ne sa di più.:spetteguless:
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
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Ecco a voi, che ne pensate?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
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Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
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Ecco a voi, che ne pensate?

Normalissima, i denti di diversa alezza e forma servono per agevolare la salita e/o la discesa della catena durante le cambiate.
Se noti anche sulla cassetta avrai dei denti di altezza e forma diverse.
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
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Normalissima usura, tranquillo...ah mi hai fatto prende un colpo! :smile:
Approfitto per chiedere come ti trovi con la nuova guarnitura + deragliatore Deore? Cosa è cambiato oltre la qualità della cambiata?
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
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Fidenza (Pr)
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