budget € 3.000 per FULL da XC la più leggera possibile

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cesarone77

Biker superis
No, non punirti per così poco!:il-saggi:

non voleva essere un rimprovero, solo che mi ha incuriosito perchè anche io prima di passare alla scalpel in carbonio avevo la stessa sua repulsione al carbonio (che in parte ho mantenuto!)

ciao

vedo che hai passato le mie stesse fasi.. posso chiederti perché avevi la repulsione al carbonio e per cosa ti è rimasta?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
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Macerata
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lo so.. la LTD è il TOP.. ma costa € 6.500.. praticamente 2 divorzi! :rosik:

è la Mondraker più cara in listino..

ma com'è dal vivo? a me interessa la RR, quella rossa e bianca per intenderci..

la moglie VS bici: è il problema di tanti!!! la lithium mi è piaciuta molto appena vista per la sua linea molto innovativa (presente anche nella nuova foxy). inoltre la leggerezza ti fa sorprendere di avere tra le mani una full. i componenti della RR sono di tutto rispetto ma cmq si possono fare degli upgrades. eccola!!!
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windbike

Biker poeticus
29/7/08
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lazio
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Bike
Work in progres
la bici è proprio quella che indichi.. per progetto che funzioni ti riferisci proprio al carro Zero della Mondraker? qualcuno sa come va'? non necessariamente quello della Lithium ma in generale questo carro specifico..


Si... per progetto mi riferisco alle caratteristriche del sistema ammortizzante post. che in una full e' determinante....di marche piu diffuse piu o meno si hanno piu informazioni....comunque non conosco caratteristiche e comportamento del sistema zero di ondraker...e ti consiglio di non basarti sul sentito dire di chi c'e' l'ha perche in genere difficilmente uno parla male della propria bike...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
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rimini
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ma c'è qualcuno che ha la Lithium o almeno l'ha provata?

o almeno c'è qualcuno che mi sa dare una testimonianza diretta del carro Zero di Mondraker?

i ho la foxy,negli ultimi 2 anni ho cambiato diverse full(non dico le marche per non farmi nemici:smile:)per quanto mi riguarda e uno spettacolo,difficilmente si usa il propedal,e il carro copia di tutto,dal sassolino alla pietra,e trazione fantastica,presto vendero'una delle mie front e'in famiglia arrivera'anche una lithium.

p.s le full le preferisco anche io in alluminio
 

cesarone77

Biker superis
i ho la foxy,negli ultimi 2 anni ho cambiato diverse full(non dico le marche per non farmi nemici:smile:)per quanto mi riguarda e uno spettacolo,difficilmente si usa il propedal,e il carro copia di tutto,dal sassolino alla pietra,e trazione fantastica,presto vendero'una delle mie front e'in famiglia arrivera'anche una lithium.

p.s le full le preferisco anche io in alluminio

grazie mille este.. sulla rete si leggono belle cose del carro ZERO ma non riesco a trovare tante testimonianze di persone che lo utilizzano... quindi non sbaglio con la Lithium? grazie mille
 

etrusco55

Biker superis
[URL]http://www.mondraker.com/12/eng/bikes/LITHIUM-RR/232-2[/URL]

Se la bici e' questa...ho dei seri dubbi sul peso dichiarato...se per te il peso e determinante devi andare in negozio e pesartela
comunque ripeto con 3000 euro e telaio in alluminio le differnze tra una marca e l'altra sono nell'ordine dei 100/200 grammi (in media stai sui 11,5/11,7) a quel punto prendi un progetto che funzioni...

Se vuoi una full leggera in alluminio devi prenderti il telaio e montartelo da solo...certo con 3000 euro rischi di non terminare il progetto, potresti pure farcela a fare una full intorno ai 10,5 ma devi essere molto bravo negli acquisti rigorosamente online
Sul peso dichiarato della Lithium, ci siamo. La mia, dopo aver montato pedali flat non particolarmente leggeri, appendici al manubrio, porta borraccia in alluminio e borsino portaoggetti sotto la sella, pesa kg12,240. I La sospensione Zero è ECCEZIONALE, puoi lasciare l'ammo aperto e anche sull'asfalto non te ne accorgi.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
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mi
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boh
ciao ragazzi
Adesso sono indeciso tra una Mondraker Lithium RR e una Santacruz Superlight (ma propendo per la prima con i suoi 11,1 kg e un - penso - miglior montaggio)...


Imho più che guardare i 2-3 etti sul peso finale (di cui non puoi accorgerti), con quel budget curerei più il peso del sistema cerchi/gomme. Li puoi limare dei vantaggi apprezzabili. Alcuni studi parlavano di un rapporto 1 a 4 tra peso delle parti fisse/in movimento, cerca bene nei forum e vedrai
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Marche
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Con la mia Nerve, la differenza tra Propedal e Libero si avverte abbastanza in discesa.
E gli schemi che non bobbano in salita, poi copiano meno in discesa.
Secondo me tra gli schemi meccanicamente più leggeri, che copiano meglio in discesa e che in propedal (al massimo) comunque in salita sono fermi, c'è Specy, Cube e Rose
 

Classifica giornaliera dislivello positivo