Fine OT.
Ora pensa a prendere una decisione e cominciare a pedalare, ma vedo che stai tornando sulla 5.3 che definivi una bici con la quale ti saresti solo "accontentato"... secondo me non è così, forse te ne sei auto-convinto perchè passando le giornate sul forum a leggere hai cominciato a farti una cultura e ad innalzare indirettamente il livello di conoscenza.
Ti assicuro però che il tutto è ben diverso dal pedalare e cominciare con una Mtb già più seria di quella che attuale, XCR, X5 o quello che sia ti sembreranno già paradiso a confronto della GFM che hai pedalato fino ad oggi.
Personalmente quando parli di sicurezza e lunghi percorsi, per come sono fatto darei maggiore importanza per esempio a dei buoni freni, in ottica da "starter", che a 9/10 velocità, o ad altri dettagli.
Che poi parlare di cambiare componenti prima ancora di prendere e testare sul campo una bici è un pò azzardato a mio parere, potresti accorgerti che per quello che devi fare il montaggio originale va benissimo ed al massimo concederti un deragliatore migliore + MC per avere il massimo rendimento con la minima spesa, e andare tranquillo.
Se invece devi essere infelice da subito e rischi di sbagliare per la fretta, allora fermati: parla col papà per finanziare sta 8.1 che magari in questo caso non sarebbe affatto un investimento sprecato, ma non confonderti più le idee con 356 modelli diversi.
Solo mie considerazioni![]()
Tutte giuste considerazioni. Tranquillo, non avrò da lamentarmi, ne sono sicuro. Abituato con questa cominciare con una 5.3 sarà buono. Al massimo l'ho detto se poi mi viene voglia di cambiarla appena ho un po' di soldi la vendo e passo ad altro, ma questo non credo nemmeno possa accadere nel giro di 2/3 mesi, ed inoltre, questo potrebbe pure succedere con la 8.1. Quindi meglio spendere meno ed in futuro prenderne una davvero buona piuttosto che prendere subito una via di mezzo già di un certo costo.
Quando vado al Deca voglio provare la Big RR 5.3, non so, magari mi ci trovo!!