Salve a tutti
e complimenti per la completezza e professionalità di questo forum.
Ho 42 anni, dopo un po' di tempo mi è venuta voglia di provare la mountain bike e mi sono rivolto al mio negoziante, per prenderla a noleggio.
In una settimana ho fatto 3 uscite, di circa 40 minuti ciascuna. Mi sto appassionando parecchio, facendo quasi tutto sterrato, con salitelle e piccole discese. Al bordo di un bosco, all'interno del quale spero un giorno di potermi avventurare.
Il mio obiettivo, a breve, è arrivare a pedalare un'ora. Magari 3 volte alla settimana.
Poi si vedrà.
Sono contrario ai grandi magazzini, in quanto preferisco un rapporto di fiducia col rivenditore vicino a casa mia.
Il mio budget è di 400 euro, appunto.
Mi accingo quindi a chiedere al negoziante un'offerta.
Domanda: Comunico al negoziante il mio budget oppure aspetto di sentire la sua offerta, in modo tale da poter giudicare anche la sua onestà ?
Scusami Vinc3Un budget ti serve darlo per vedere cosa ti propone, altrimenti potrebbe presentarti modelli sui 700, sui 1000, ecc. ecc.
Ad ogni modo di dove sei? Dove pedali? o-o
Non credo che il mio rivenditore mi proporrà una bicicletta usata: in ogni caso potrei accettare anche tale ipotesi.con 500 euro prendi degli ottimi usati da 26"!!
Non credo che il mio rivenditore mi proporrà una bicicletta usata: in ogni caso potrei accettare anche tale ipotesi.
Non so cosa voglia dire 26'' .![]()
Grazie del consiglio, lo seguirò di sicurodiametro ruote... dovresti parlare approfonditamente con il tuo rivenditore !!
Grazie del consiglio, lo seguirò di sicuro![]()
Preferisco il mio negoziante in quanto mi dà un'assistenza completa: gli ho chiesto l'altro giorno cosa poteva succedere in caso di incidente. E lui mi ha risposto dandomi il suo numero di cellulare e dicendomi di chiamarlo in modo tale che mi avrebbe poi soccorso. Ripeto: lui sa dove vado a pedalare.Umh... Online? A meno di sconti e/o occasioni in negozio con 400 eu. si porta a casa poco,dovresti andare su negozi che trattano marchi come Cube e Trek; diversamente a quel prezzo su altre marche trovi appena di più che MTB del supermercato... Decathlon non piacerà ma è pur sempre un negozio fisico e come rapporto qualità/prezzo sub 1000 è imbattibile o sempre molto competitivo
Se anche mi chiede per un mezzo 100 euro in più rispetto ad un "baraccone" poco importa. Gliele do volentieri.
Scusami Vinc3
non mi sono presentato bene: sono di Pisa e pedalo in campagna.
Il mio rivenditore sa bene dove vado a pedalare e quanto pedalo, di conseguenza sa bene quali sono le mie prerogative e le mie esigenze.
Io mi fido di lui, perché lo conosco da molti anni, però sono curioso di sapere cosa mi propone, a prescindere dal prezzo: ovviamente, se mi proponesse una biga da 1.000 euro, la mia fiducia e la mia stima nei suoi confronti calerebbero un pochino.
Comunque seguo il tuo consiglio.
Dopodiché posso sottoporti la sua offerta, per discuterla insieme ?
Grazie per ora![]()
Bene, cari ragazzi ed amici ciclisti,
oggi sono stato dal mio rivenditore e mi ha proposto questa:
http://www.whistle.it/prodotti/mtb-front/patwin-29/patwin-1492
a 476 euro (ovvero lo sconto del 25% sul prezzo di listino che è 635 euro).
Che mi dite, accetto ?![]()
Completo dicendo che il modello è la 1492.Diciamo che tu hai messo dei paletti che sono il prezzo e la volontà' di acquistare solo dal tuo rivenditore,quindi si può' valutare solo il prezzo,e direi che a fine stagione un 25% di sconto va bene,le caratteristiche della mtb sono ovviamente base per il prezzo,ma per iniziare e fare percorsi in pianura va bene.Sai che automaticamente il prezzo che vuoi spendere limita la scelta per quanto riguarda la componentistica,ma penso che fossi consapevole di cio' già prima.
I vincoli che ho posto derivano dal fatto che di biciclette non ci capisco nulla.I vincoli che hai posto non lasciano grandi margini.
Però a me quella che hai postato proprio non piace.
Ma scusa, visto che ti fidi così tanto del tuo rivenditore ... chiedigli un buon usato da 500 euro e forse ne uscirà qualcosa di più interessante.
Completo dicendo che il modello è la 1492.
Grazie di cuore per la tua risposta.
Sì, mi fido ciecamente del mio rivenditore e spero di continuare su questa intesa che abbiamo.
Però, se mi accorgessi in futuro che la bicicletta che mi ha venduto non va bene, ci metterei un attimo a dirglielo e, al limite, anche a cambiarla con un'altra.
Ho un dubbio sulle ruote: sono di dimensioni più grandi di quelle ordinarie da 26'' ?
si, sono da 29 come leggi per le spec. Unica ragione per cui finisci a pagare molto di più della stessa bici montata uguale con ruote da 26.Completo dicendo che il modello è la 1492.
Grazie di cuore per la tua risposta.
Sì, mi fido ciecamente del mio rivenditore e spero di continuare su questa intesa che abbiamo.
Però, se mi accorgessi in futuro che la bicicletta che mi ha venduto non va bene, ci metterei un attimo a dirglielo e, al limite, anche a cambiarla con un'altra.
Ho un dubbio sulle ruote: sono di dimensioni più grandi di quelle ordinarie da 26'' ?
immagino tutta la trasmissione in primis che è praticamente un gradino sotto l'etry lvl... un 3x8 nel 2014 è abb raro:DMa dimmi, piuttosto, cos'ha che non ti piace ?
I vincoli che ho posto derivano dal fatto che di biciclette non ci capisco nulla.
Ma mi fido molto umanamente (e quindi anche tecnicamente e commercialmente) del mio tecnico-rivenditore.
Per tale ragione, a mio avviso, non c'è alcuna differenza fra questa ed una usata da 500 euro.
Ma dimmi, piuttosto, cos'ha che non ti piace ?