dalle foto che hai postato sembra che la stradina sia messa abbastanza bene, e soprattutto non ci siano curve secche che tolgano la visibilità sul tratto successivo. Quanto forte andavi per non vedere dei cartelli sospesi?
comunque....per come la vedo io.....anche se si trattasse di proprietà privata, non è che uno può mettere delle mitragliette con i sensori di movimento.....
dalle foto che hai postato sembra che la stradina sia messa abbastanza bene, e soprattutto non ci siano curve secche che tolgano la visibilità sul tratto successivo. Quanto forte andavi per non vedere dei cartelli sospesi?
magari cambiava che vedendolo prima evitavi di cadere e farti male!La stradina è in leggera discesa, andavo senza pedalare e poco prima del filo di ferro, c’era un grosso ramo che occupava mezza strada, così sono transitato sul lato libero di sinistra. Il cartellino visibile, 10x10 c.ca era appeso nel nulla, quando l’ho visto era troppo tardi. Cambiava tutto se c’era uno di quei bei cartelli a strisce diagonali bianche-rosse..
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
secondo me i punti sono 2:
se il filo e stato messo sul confine del suo terreno e la strada pubblica, allora forse hai ragione te, perche il filo non e per niente visibile.
se invece il filo stava gia dentro alla sua proprieta privata, allora per me hai torto te.
appunto!! che se non c'è cartello di proprietà privata... non potrebbero tirar sù filiTieni presente però che in loco non c’è nessun cartello che indichi una proprietà privata
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Appena posso vi faccio sapere, intanto, all’occhio! Si possono trovare anche situazioni come questa, specialmente in zone ove ci sono animali da pascolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
no , perchè tu non ci devi andare , a meno che appunto ci sia una zona di passaggio libero , non sò bisogna ripeto conoscere tutte le variabili , però è come se tu ti schianti contro il mio cancello di casa , ti devo risarcire perchè il cancello è mio ???
se è un sentiero, che si privato o no poco importa... se al posto del tuo cancello tiri due cavi d'acciaio e qualcuno ci va a sbattere perché non li vede probabilmente dovrai risarcirlo.
vedendo le foto comunque mi pare più faciloneria e incoscienza che dolo.
(il prossimo giro sul Carso lo farò stando più attento del solito)![]()
Lo prendo come un complimentola precisazione è “precisa”.
Di preciso dove ti è successo?buongiorno a tutti. L’altro ieri stavo percorrendo un sentiero lungo il Carso goriziano, come faccio sempre, ma improvvisamente, mi sono trovato davanti due fili di ferro, altezza 30 e 60 cm da terra che sbarravano il passaggio, messi da contadini per il contenimento di un’area che hanno adibito a pascolo. Io i fili li ho visti all’ultimo momento, la mtb si è bloccata ed io sono volato e caduto sulla spalla destra. Rottura scomposta della clavicola. In attesa di dare la questione in mano ad un avvocato, volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, se un sentiero può essere chiuso così, apponendo sopra i fili di ferro solamente un cartellino 10x10 che indica filo elettrico, che date le dimensioni ho visto quando era troppo tardi. Grazie.
si anche te hai ragione,forse ci sarebbe dovuto essere un cartello che indicava la proprieta privata.Tieni presente però che in loco non c’è nessun cartello che indichi una proprietà privata
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app