ok ma se uno mi chiede consiglio gli dico di cambiarlo. anche perchè si tratta di 100-150 euro di casco.. non di 2000 euro di telaio. se capita di tagliare una gomma a volte la spesa è simile.. e direi che per proteggere la nostra vita sono soldi ben spesi..Ma dai ragazzi...qui so tutti ingegneri che dalla foto hanno capito la velocità angolare di impatto e quanti Newton ha sopportato di carico?
Dobbiamo descrivere l' evidenza...e l' evidenza è che il casco ha una ammaccatura...punto...
Sta al proprietario valutare il da farsi, possiamo solo dire che se non è rotto dentro, può essere ancora usato, sennò se avesse avuto un colpo da carico di rottura si sarebbe rotto, no?
Poi ci stanno i conservativi cag@sotto che se la bici cade dal muro devono cambiate il telaio perché c'ha un graffio, idem per il casco...voglio vedere tra di noi quanti lo hanno cambiato dopo una botta.
Io ne ho rotti 3 di caschi...normale ed integrale e mi hanno salvato la vita almeno in 2 circostanze...ma se dovessi cambiarlo ad ogni colpo...beh...sarei diventato povero...
Buon proseguimento...![]()
è un pò come se uno mi chiede "secondo te faccio bene a fumare?".. ovvio che gli rispondo "no, è meglio che smetti".. poi starà a lui decidere il da farsi..