Caldirola - Parte2

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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NigerC

Biker popularis
2/1/12
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Genova
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ha aperto il 25 aprile?
l'inizio nn è il massimo per girare
e dicono che in alcuni punti c'e neve
questo da chi ha girato.
fra una 15 di g dovrebbe essere ok

Ciao KATARRUSO! Dopo la giornata di ieri ti posso soltanto dire che ci sarebbe da fare un pò di manutenzione come è normale che sia! Per il resto fango e tanto divertimento!!!

P.S. La neve ormai è un lontano ricordo!
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
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secondo me è questione di avere pazienza......anche perchè con questo inverno abbiamo aspettato abbastanza....che ce frega di aspettare ancora un pochetto.

E' come una bella figa...aspetti....ma poi godi!
:-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
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Sabato caldirola:
- tutto completamente asciutto.

Piste in condizioni accettabili.
Pista gara direi in condizioni da 8, e la "S" ripristinata prima del drittone finale è da 10.
Il kick del saltino finale va arretrato di almeno 1 mt (meglio 2mt).

Occorre un pò di "testa" per fare pochi ma buoni interventi sia alla pista della gara, sia alla pista nr 2 (road gap).

Le altre, a mio parere, possono essere lasciate a se stesse avendo troppo poco da dire.

Discorso a parte la DH3: resta una pista meravigliosa, ma occorre apportare alcuni interventi. Tuttavia resta validissima ed in condizioni da 7/8.

IMHO.

Caldirola: promossa, ma può dare di più... ed il potenziale è enorme.
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
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Sabato caldirola:
- tutto completamente asciutto.

Piste in condizioni accettabili.
Pista gara direi in condizioni da 8, e la "S" ripristinata prima del drittone finale è da 10.
Il kick del saltino finale va arretrato di almeno 1 mt (meglio 2mt).

Occorre un pò di "testa" per fare pochi ma buoni interventi sia alla pista della gara, sia alla pista nr 2 (road gap).

Le altre, a mio parere, possono essere lasciate a se stesse avendo troppo poco da dire.

Discorso a parte la DH3: resta una pista meravigliosa, ma occorre apportare alcuni interventi. Tuttavia resta validissima ed in condizioni da 7/8.

IMHO.



Caldirola: promossa, ma può dare di più... ed il potenziale è enorme.


.....soprattutto direi che almeno un'oretta di lavoro per sistemare l'atterraggio di un salto grosso e potenzialmente pericoloso come il road gap sarebbero doverosi.....un nostro amico che ha fatto quel salto molte volte sabato si è fatto tanto male complice anche un po' di sfortuna, però l'atterraggio è da sistemare! Non si può aprire e non fare nulla!
D'inverno mi pare che per fare le piste da sci il gatto delle nevi lo devono fare andare giusto?!?!
 
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NINO.ben

Biker serius
23/12/09
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.....proprio perchè avete aperto più tardi per la neve c'era più tempo per fare le cose in grazia divina.....anzi con la neve il terreno è più morbido per lavorare e fare cose nuove e sistemare atterraggi....cmq il video del road gap cosa vorrebbe dire che è a posto?
 

giulietto82

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18/3/10
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Tutto si può sistemare, si possono anche tirare le sponde come biliardi, spianare ogni buca ecc. Ma le buche in staccata tempo 1 mese ritornano ecc. ecc.
E il video è per dimostrare che tutto sommato non era impraticabile il road gap.
 

ymarti

Biker delirius tremens
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nulla è impraticabile.....a seconda della soggettività di ognuno!

Io il road gap due anni fa l'ho tirato con un landing diastroso. Volevo una foto. Prima ho tolto i roccioni più grossi e poi le pietre sul landing...risultato...un deemax piegato!

Conclusione: si può fare sempre, quello che varia è il rischio! E su cose così chi è disposto a rischiare sempre, comunque e quantunque?

Fatto sta che in francia (sempre loro) ogni cosa di spessore è fin da subito manutentata a manetta. Altrimenti la struttura è chiusa. Nel giro di ore viene riaperta perchè sistemata!
 

dede76

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23/7/07
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........piste al limite della praticabilita'!!!!bisogna fare manutenzione,rimboccarsi le maniche e lavorare.......come stanno facendo benissimo da altre parti,vedi spiazzi di gromo...cmq l'atterraggio del road gap è messo malissimo.....il salto con un'atterraggio cosi dovrebbe essere chiuso!!!!!!poi tutto è fattibile,ma vedere un'atterraggio è scandaloso.......
 

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