cannondale F600 quali trasformazioni?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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bru.net

Biker serius
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trieste
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birillo ha scritto:
ho da poco acquistato una Cannondale F600 con la quale ho percorso circa 300 km e mi trovo da re. :-?
sono già dell'idea di inserire qualche componente nuovo per migliorare la resa che specialmente in salita non mi convince
forumendoli che consigliate?
si riesce ad aumentare la corsa della forcella?

I tubeless ce li hai?
No? Secondo me sarebbe la prima spesa da fare.
 

stilgar

Biker velocissimus
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Principato di Fino
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nera e gialla
birillo ha scritto:
ho da poco acquistato una Cannondale F600 con la quale ho percorso circa 300 km e mi trovo da re. :-?
sono già dell'idea di inserire qualche componente nuovo per migliorare la resa che specialmente in salita non mi convince
forumendoli che consigliate?
si riesce ad aumentare la corsa della forcella?

mah, io la lascerei così e comincerei a farci un po' più di 300 km, per la corsa della forcella penso che ci sia poco da fare. c'dale è, secondo me, bellissima però usa soluzioni custom per le proprie bici.
Quindi se la tua f600 monta una fatty come penso, l'unico modo che hai per aumentare l'escursione è di cambiare con una lefty (che però ti costa un botto, mi sa quanto hai pagato la bici....) oppure prendere una serie sterzo ad hoc in modo da usare altre forke (su una c'dale secondo me una forka diversa da fatty o lefty fa :bleah: )
 

birillo

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Novellara (RE)
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bru.net ha scritto:
birillo ha scritto:
ho da poco acquistato una Cannondale F600 con la quale ho percorso circa 300 km e mi trovo da re. :-?
sono già dell'idea di inserire qualche componente nuovo per migliorare la resa che specialmente in salita non mi convince
forumendoli che consigliate?
si riesce ad aumentare la corsa della forcella?

I tubeless ce li hai?
No? Secondo me sarebbe la prima spesa da fare.

come mai pensi che i tubless debbano essere la prima spesa? non li ho mai provati e non ho riferimenti.
comunque pensavo di cambiare i comandi cambio Deore che non mi pare abbiano una precisione esagerata che ne dite?
 

Barosky

Biker cesareus
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parma
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Io vedo mio fratello che li monta e per quello che fa lui vanno bene, dato che hai comprato la f600 non penso tu voglia fare gare o che tu sia esasperato dalle prestazioni... quindi anch'io direi tubeless che però costano un pò di più di un cambio comandi... Ma se proprio vuoi sul mercatino c'è sempre un sacco di biker che vendono comandi seminuovi e magari con una spesa non esagerata porti a casa qualcosa di tuo gradimento.
 

jastep

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Ciao. Anch' io ho una F600. Ho cambiato i comandi deore in xt separati presi in Germania e la guarnitura, avevo una truvativ fived, con una xt 2004 - integrata - La cambiata è molto più morbida e la pedalata è più reattiva. Sono impressioni soggettive ma molto marcate.
Ho appena cambiato le ruote con delle crossmax ma le devo ancora provare. Il problema con cannondale è che si pagano il telaio e la forcella, la componentistica è un pò tirata via, a meno che non si parta subito con qualche modello di punta. Il consiglio delle tubeless ha riscontro nel fatto di poter tenere la pressione delle gomme un pò più basse, molto utile su un telaio rigido e nervoso come il furio. Buon divertimento.
 

jastep

Biker tremendus
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Sovicille (SI)
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Ripresa dopo l' intervento del mecca con le crossmax lx; sono entusista.
A parte il fatto che con quello che costano non potrei sentirmi altrimenti,
sono davvero convinto di aver fatto un ottimo affare a cambiarle; avevo le mavic 117 (2,2 - 2,3 kg) ma queste sono un' altra cosa.
Due sono gli aspetti che vorrei sottolineare:
primo le ruote sono molto reattive al terreno per cui a volte sembra quasi che perdano aderenza ma dimostrano un capacità meravigliosa di recupero, per cui suppongo dipenda soprattutto dal fatto che erano nuove per me e dovevo quindi abituarmici;
secondo la possibilità di tenerle più sgonfie ha reso la bici un pò più morbida soprattutto sul carro posteriore.
 

jastep

Biker tremendus
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Sovicille (SI)
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Fatta la tanto agognata prova tecnica sulla Montagnola senese, un continuo saliscendi su terreno vulcanico, mooolto pietroso, per il quale la mia bici non è proprio adattissima; beh, meravigliose!
Se davvero vuoi fare un upgrade ti consiglio questo.
300 km sono buoni per cominciare a capire come reagisce la bici quindi se qualcosa non ti convince guardati in giro, ma attento, diventa un vortice che ti spenna. Buon divertimento
 

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