Cannondale fsi Vs. KTM myroon B

Ale492

Biker popularis
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Buonasera a tutti! Dopo mesi di pensamenti e ripensamenti, ho deciso di alzare un poco l'asticella del prezzo della nuova bici!! Dopo aver definitivamente scartato l'idea di prendere una full, dopo aver bocciato Specialized per il rapporto qualita/prezzo, la mia scelta si limita a due modelli di front:

Cannondale fsi carbon 3 -2016

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Ktm myroon master B11 x1

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Il mio uso sarà il più vario possibile! Dalla garetta xc/marathon senza velleità alla passeggiata domenicale con gli amici!! Amo la bici, mi alleno costantemente, ma lungi da me essere un pro!!

Della cannondale ovviamente mi innamora la lefty e il prestigio del marchio!! quando ne incontro una, non posso evitare di immaginarla nel mio garage!! inoltre, sebbene abbia una voglia matta di provare un monocorona e di mettermi alla prova, la doppia mi da più tranquillità! Inevitabili per me, quei periodi nei quali sono un po fuori forma!! La ktm mi sembra invece un macchinone! Le ruote sono delle ottime Dt swiss (sembrano delle x1700 spline rimarchiate) e il telaio é veramente di qualità!da aggiungere il Gruppo sram X1 1×11 (cabierei il piatto con un 30T) e i freni xt 2016! Ho avuto una ktm e sono veramente curate nei dettagli!! Dettagli che invece mi fanno storcere il naso sulla fsi!! Inguardabili quei cavi a vista! La bici sembra venire diretramente dagli anni novanta!!

riassumendo, mettendo sul piatto della bilancia pro e contro delle due bici, non saprei quale comprea! Ragazzi ditemi la vostra!!

PS il venditore cannondale mi ha proposto un giro di prova in compagnia di una Fsi 1...come posso dirgli di no?? Ma se poi non compro la bici?? Che figuraccia no??


Grazie a tutti

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xxx62

Biker ultra
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i cavi a vista, quando vai a metterci le mani, sono oro rispetto a quelli interni, altro che anni 90...........

inoltre la doppia è indiscussmente + versatile, e la Lefty è di sicuro superiore alla Fox, e che tu ci creda o no anche meno costosa di manutenzione, e parlo per pluriesperienza diretta e anche di molte testimonianze quì sul forum..........

vai di Caddy, che mantiene anche meglio il valore da usata, proprio per il da te citato prestigio del marchio
 

Ale492

Biker popularis
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Ancora due domande

1) che prezzi siete riusciti a strappare sulle vostre bici 2016?
2) come trasportate la cannondale in macchina? Si toglie la ruota anteriore, si reclinado i sedili e via? Mmmmm....si può smontare facilmente la ruota anteriore dalla lefty?

Ancora grazie

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sportbackman

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Ancora due domande

1) che prezzi siete riusciti a strappare sulle vostre bici 2016?
2) come trasportate la cannondale in macchina? Si toglie la ruota anteriore, si reclinado i sedili e via? Mmmmm....si può smontare facilmente la ruota anteriore dalla lefty?

Ancora grazie

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A me ad ottobre hanno fatto il 10.5% più il ritiro della mia 26
Facilissimo smontare la ruota anteriore,tranquillo,basta una chiave a brugola.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
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in un isola
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quando ne incontro una, non posso evitare di immaginarla nel mio garage!!

Ciao, a mio avviso solo solo questa frase mi obbliga a consigliarti come unica alternativa alla FS_I la FS_I :cucù:


PS il venditore cannondale mi ha proposto un giro di prova in compagnia di una Fsi 1...come posso dirgli di no?? Ma se poi non compro la bici?? Che figuraccia no??
Grazie a tutti

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Cavolo la puoi pure provare!!! Se proprio dovesse farti schifo niente di male a non preferirla :spetteguless:
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
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rocca di papa (rm)
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mooooooolto piu bella la ktm, e anche meglio montata. non avrei dubbi. SECONDO ME cannondale non è più quella di una volta (anche prima aveva i suoi difetti, non so se ad oggi risolti); idem per la lefty. inoltre troppi vincoli per l'attacco manubrio e quindi per trovare la giusta posizione
sono d'accordo che la fsi sembra una bici del 2010
 

Ale492

Biker popularis
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mooooooolto piu bella la ktm, e anche meglio montata. non avrei dubbi. SECONDO ME cannondale non è più quella di una volta (anche prima aveva i suoi difetti, non so se ad oggi risolti); idem per la lefty. inoltre troppi vincoli per l'attacco manubrio e quindi per trovare la giusta posizione
sono d'accordo che la fsi sembra una bici del 2010
Effettivamente dicendo che veniva dagli anni novanta, forse ho esagerato un po! :)
Cmq il tuo commento alimenta tutte le mie perplessità sulla fsi!!

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picca

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Per me state svalvolando un po...la fsi una bici anni 90, o 2010? Per quale motivo scusate, il passaggio cavi esterno?

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Ale492

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Per me state svalvolando un po...la fsi una bici anni 90, o 2010? Per quale motivo scusate, il passaggio cavi esterno?

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Premettendo che mi piacciano entrambe le bici! A volte la fsi ha un aria di posticcio!! Per i cavi, per il ponte tra i fodero posteriori (sono una taglia L), per l'assenza del perno passante da 12. ok, ha il carro posteriore asimmetrico, questo le da il tocco tecnologico non da poco....sono indeciso non per niente! :)

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Roby80

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Sono passato da una Full ad una Cannondale F-SI 4 e sono rimasto sorpreso dall carro posteriore, subito upgradata con ruote Mavic Crossmax SL (usate ma nuove di pacca), miei freni Shimano XT che avevo già (mai i 615 di serie van bene comunque), manubrio in carbonio, reggisella in carbonio Save 2, quest'ultimo insieme al carro mi sembra di stare nella posizione Trail intermedia dell'ammortizzatore Fox ctd che avevo prima, ammortizza molto bene, in discesa poi sono rimasto di stucco, va che è un treno, in situazioni ripide dove con altre front sembra di ribaltarti, con questa si va giù benissimo, sulla Lefty non c'è altro da aggiungere, fantastic, io ho optato per la Carbon 4 oltre che per i colori anche per risparmiare e aggiungere gli upgrade, tanto alla fine sono praticamente uguali, come trasmissione (a parte l'11v con la doppia della 3 che per me è ininfluente), nella mia ho sostituito la corona 26 con una 24 e mi basta anche il solito 36 dietro, se un giorno dovessi fare il monocorona non mi terrei quello Shimano con cassetta 11-40, cambiando solo corona, o magari anche la cassetta ma farei uno SRAM (poi i sistemi oggi sono tanti), le ruote della Carbon 3 pesano come le Rapid della 4 intorno ai 2 kg quindi non c'è nessun vantaggio....freni idem.
Quindi con i 500 € di differenza fra la Carbon 3 e 4 mi son fatto il Save 2 (nuovo) + manubrio carbonio C1 (usato) + metà ruote Mavic (usate ma nuove) e ho una Carbon 1 quasi
 

sportbackman

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Sono passato da una Full ad una Cannondale F-SI 4 e sono rimasto sorpreso dall carro posteriore, subito upgradata con ruote Mavic Crossmax SL (usate ma nuove di pacca), miei freni Shimano XT che avevo già (mai i 615 di serie van bene comunque), manubrio in carbonio, reggisella in carbonio Save 2, quest'ultimo insieme al carro mi sembra di stare nella posizione Trail intermedia dell'ammortizzatore Fox ctd che avevo prima, ammortizza molto bene, in discesa poi sono rimasto di stucco, va che è un treno, in situazioni ripide dove con altre front sembra di ribaltarti, con questa si va giù benissimo, sulla Lefty non c'è altro da aggiungere, fantastic, io ho optato per la Carbon 4 oltre che per i colori anche per risparmiare e aggiungere gli upgrade, tanto alla fine sono praticamente uguali, come trasmissione (a parte l'11v con la doppia della 3 che per me è ininfluente), nella mia ho sostituito la corona 26 con una 24 e mi basta anche il solito 36 dietro, se un giorno dovessi fare il monocorona non mi terrei quello Shimano con cassetta 11-40, cambiando solo corona, o magari anche la cassetta ma farei uno SRAM (poi i sistemi oggi sono tanti), le ruote della Carbon 3 pesano come le Rapid della 4 intorno ai 2 kg quindi non c'è nessun vantaggio....freni idem.
Quindi con i 500 € di differenza fra la Carbon 3 e 4 mi son fatto il Save 2 (nuovo)+manubrio carbonio C1 (usato) +metà ruote Mavic (usate ma nuove).
Ciao,hai la stessa mia cannondale,con gli stessi upgrade fatti da me,io ho messo gli xt serie 8000,e le tue stesse sensazioni,Quasi non sembra neppure una front da come e' confortevole il carro posteriore ed allo stesso tempo rigido.Come reattività' ed agilità sembra di guidar una 26.Fenomenale
 

Roby80

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Ciao,hai la stessa mia cannondale,con gli stessi upgrade fatti da me,io ho messo gli xt serie 8000,e le tue stesse sensazioni,Quasi non sembra neppure una front da come e' confortevole il carro posteriore ed allo stesso tempo rigido.Come reattività' ed agilità sembra di guidar una 26.Fenomenale

Yes, non sembra neanche una 29, venendo da una full 27,5 pensavo di fare un salto nel vuoto a livello anche di comodità, invece sono rimasto sorpreso in positivo, ma più di tutti è in discesa che mi ha colpito.
 

sportbackman

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Yes, non sembra neanche una 29, venendo da una full 27,5 pensavo di fare un salto nel vuoto a livello anche di comodità, invece sono rimasto sorpreso in positivo, ma più di tutti è in discesa che mi ha colpito.

Io ero passato da corona 26 a 22,ma mi sono reso conto che spinge troppo poco la gamba con il 22,e ieri ho montato il 24 che secondo me e' il giusto compromesso.
 

xxx62

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Sono passato da una Full ad una Cannondale F-SI 4 e sono rimasto sorpreso dall carro posteriore, subito upgradata con ruote Mavic Crossmax SL (usate ma nuove di pacca), miei freni Shimano XT che avevo già (mai i 615 di serie van bene comunque), manubrio in carbonio, reggisella in carbonio Save 2, quest'ultimo insieme al carro mi sembra di stare nella posizione Trail intermedia dell'ammortizzatore Fox ctd che avevo prima, ammortizza molto bene, in discesa poi sono rimasto di stucco, va che è un treno, in situazioni ripide dove con altre front sembra di ribaltarti, con questa si va giù benissimo, sulla Lefty non c'è altro da aggiungere, fantastic, io ho optato per la Carbon 4 oltre che per i colori anche per risparmiare e aggiungere gli upgrade, tanto alla fine sono praticamente uguali, come trasmissione (a parte l'11v con la doppia della 3 che per me è ininfluente), nella mia ho sostituito la corona 26 con una 24 e mi basta anche il solito 36 dietro, se un giorno dovessi fare il monocorona non mi terrei quello Shimano con cassetta 11-40, cambiando solo corona, o magari anche la cassetta ma farei uno SRAM (poi i sistemi oggi sono tanti), le ruote della Carbon 3 pesano come le Rapid della 4 intorno ai 2 kg quindi non c'è nessun vantaggio....freni idem.
Quindi con i 500 € di differenza fra la Carbon 3 e 4 mi son fatto il Save 2 (nuovo) + manubrio carbonio C1 (usato) + metà ruote Mavic (usate ma nuove) e ho una Carbon 1 senza il monocorona.


benvenuto tra quelli che si rendono conto solo dopo provata che la Lefty è superiore alle concorrenti............
purtroppo ancora oggi, anacronisticamente leggo commenti (vedi qualche post addietro) negativi sulle Lefty, dovuti a stupidi pregiudizi......
Addiritura ho letto sparate sui difetti.............perchè, Fox e Rs non hanno difetti????
Mi sà che allora non le avete mai usate!
 

xxx62

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Ciao,hai la stessa mia cannondale,con gli stessi upgrade fatti da me,io ho messo gli xt serie 8000,e le tue stesse sensazioni,Quasi non sembra neppure una front da come e' confortevole il carro posteriore ed allo stesso tempo rigido.Come reattività' ed agilità sembra di guidar una 26.Fenomenale

in un altro tread ho detto le stesse cose e sono stato assalito!!
Cannondale non fà le cose a caso, purtroppo molti se n accorgono solo dopo finalmente averne provata una, non sono fumo negli occhi come spesso ho letto quì sul forum....
Non mettono in vendita tanto per fare, altrimenti il prestigio che l'hanno avuto in dono divino????

Ricordiamoci che tantissime innovazioni in uso ancora oggi dopo decenni, sono di Cannondale, che al tempo in cui le tirò fuori gli avano del matto!
 

Ale492

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Forum di Cannondalers!! Eheheh della Ktm già ci siamo dimenticati tutti!! A proposito, qualcuno si è trovato a provarla...non dico comprarla?

Cmq anche io vengo da una doppia 27,5! L'aspetto comodità non è da sottovalutare!! Grazie per tutti i vostri commenti!! Ma ne aspetto ancora molti...

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sportbackman

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in un altro tread ho detto le stesse cose e sono stato assalito!!
Cannondale non fà le cose a caso, purtroppo molti se n accorgono solo dopo finalmente averne provata una, non sono fumo negli occhi come spesso ho letto quì sul forum....
Non mettono in vendita tanto per fare, altrimenti il prestigio che l'hanno avuto in dono divino????

Ricordiamoci che tantissime innovazioni in uso ancora oggi dopo decenni, sono di Cannondale, che al tempo in cui le tirò fuori gli avano del matto!
"Non ti curar di loro ma guarda e passa" :spetteguless:
 

sportbackman

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Forum di Cannondalers!! Eheheh della Ktm già ci siamo dimenticati tutti!! A proposito, qualcuno si è trovato a provarla...non dico comprarla?

Cmq anche io vengo da una doppia 27,5! L'aspetto comodità non è da sottovalutare!! Grazie per tutti i vostri commenti!! Ma ne aspetto ancora molti...

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Sinceramente non capisco che problemi ti fai,hai pure la fortuna di poterla provare la cannondale,ed allora provala e saprai giudicare tu in base alle tue sensazioni ed esigenze.
Cosa vuoi che ti dica la gente.
Io parlo bene di un marchio perché lo possiedo e mi trovo benissimo,certo non ho mai provato una KTM quindi non saprei dirti,ma di cannondale F-Si se ne parla un gran bene in tutte le riviste del settore negli ultimi due anni.
Provala!!!
 

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