Ci sta... o per lo meno il mio non ha reclamato :-P
Montato sulla jekyll o altra bici ?
Lo montero' davanti quando arrivo a fine vita del posteriore cosi' passo l' hans dampf dietro .
In quanto a direzionalita' come lo trovi ?
oggi un fastidioso rumore ha iniziato a perseguitarmi , un "cri-crac" a livello telaio . In pratica appena faccio pressione sui pedali inizia facendolo maggiormente in salita mentre in piano poco niente . Pensavo fosse qualche snodo invece pompando la bici non si sente ma solo quando inizio a far pressione sul pedale (e la catena va' in tiro) anche da fermo. Sembra proprio provenire dal movimento centrale o dov'è alloggiato.
Si riesce ad accedervi in qualche modo senza estrattori o arnesi particolari ?
Qualche idea da provare ?![]()
Ieri mi è capitata la stessa identica cosa; era il reggisella... ho risolto stringendo un pochino.
oggi un fastidioso rumore ha iniziato a perseguitarmi , un "cri-crac" a livello telaio . In pratica appena faccio pressione sui pedali inizia facendolo maggiormente in salita mentre in piano poco niente . Pensavo fosse qualche snodo invece pompando la bici non si sente ma solo quando inizio a far pressione sul pedale (e la catena va' in tiro) anche da fermo. Sembra proprio provenire dal movimento centrale o dov'è alloggiato.
Si riesce ad accedervi in qualche modo senza estrattori o arnesi particolari ?
Qualche idea da provare ?![]()
Puoi rimuovere la guarnitura usando una brugola da 10 lato non trasmissione;in pratica togli la pedivella di sinistra e poi con un martello in gomma dai un colpo al perno per far uscire la parte di guarnitura con le corone. A questo punto controlla la scorrevolezza dei 2 cuscinetti ora ben visibili. La loro rotazione deve essere libera senza impedimenti a riprova che i cuscinetti non siano danneggiati. Se devi cambiare i cuscinetti hai bisogno del Tool kit Cannondale per toglierli e montare i nuovi.
Intanto fai questo controllo e fammi sapere.
ho smontato la guarnitura e i cuscinetti girano bene.
E' stato utile perchè dentro nello spazio tra questi c' erano un sacco di scorie di alluminio miste a grasso, poi ho rimontato tutto ma il problema rimane.
Salendo in sella e mandando la catena in tiro si sente sto' rumore , sembra quasi dovuto a una torsione tra telaio e carro in qualche snodo : o quelli rossi sopra all' ammo o quello che raccorda il carro sotto al deragliatore anteriore.
Procedi sui controlli andando per eliminazione è l'unico sistema.
Prova a verificare il serraggio di tutti gli snodi usando la dinamometrica.
Anche la sella può generare quel tipo di rumore.
Difficile aiutarti a distanza ma procedi con metodo!
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escludo la sella perchè il rumore lo fa' anche se nn ci son seduto .
Eventualmente sugli snodi posso spruzzare del lubrificante al silicone ?
Provero' a controllare i serraggi , intanto grazie per i consigli.
ragazzi chi di voi ha la chiave dinamometrica? sapreste indicarmi che modello prendere????
Io ne ho una della BBB: molto semplice tecnicamente ma abbastanza economica e pratica.