Cannondale Jekyll 2011

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Vinc74

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Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Montato sulla jekyll o altra bici ?

Lo montero' davanti quando arrivo a fine vita del posteriore cosi' passo l' hans dampf dietro .

In quanto a direzionalita' come lo trovi ?

Sulla Jekyll.
Minion 2.5 EXO davanti e High Roller 2.35 UST dietro entrambi con lattice; direzionalità eccellente (scorrevolezza e peso un po' meno :medita: ).
 

liquidcooled75

Biker serius
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oggi un fastidioso rumore ha iniziato a perseguitarmi , un "cri-crac" a livello telaio . In pratica appena faccio pressione sui pedali inizia facendolo maggiormente in salita mentre in piano poco niente . Pensavo fosse qualche snodo invece pompando la bici non si sente ma solo quando inizio a far pressione sul pedale (e la catena va' in tiro) anche da fermo. Sembra proprio provenire dal movimento centrale o dov'è alloggiato.
Si riesce ad accedervi in qualche modo senza estrattori o arnesi particolari ?
Qualche idea da provare ? :nunsacci:
 

Vinc74

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Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
oggi un fastidioso rumore ha iniziato a perseguitarmi , un "cri-crac" a livello telaio . In pratica appena faccio pressione sui pedali inizia facendolo maggiormente in salita mentre in piano poco niente . Pensavo fosse qualche snodo invece pompando la bici non si sente ma solo quando inizio a far pressione sul pedale (e la catena va' in tiro) anche da fermo. Sembra proprio provenire dal movimento centrale o dov'è alloggiato.
Si riesce ad accedervi in qualche modo senza estrattori o arnesi particolari ?
Qualche idea da provare ? :nunsacci:

Ieri mi è capitata la stessa identica cosa; era il reggisella... ho risolto stringendo un pochino.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
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Io non ho una jekyll ma sulla mia Genius son diventato cretino per un rumore simile e poi sai cos era?i passacavi del cambio-deragliatore-freno...
Se ti sembra provenire dalla guarnitura - movimento centrale prova a togliere la guarnitura e controllare se è ben serrato...se togli ingrassi e rimonti il tutto di certo non fai un lavoro mal fatto in ogni caso..
 

basol

Biker assatanatus
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oggi un fastidioso rumore ha iniziato a perseguitarmi , un "cri-crac" a livello telaio . In pratica appena faccio pressione sui pedali inizia facendolo maggiormente in salita mentre in piano poco niente . Pensavo fosse qualche snodo invece pompando la bici non si sente ma solo quando inizio a far pressione sul pedale (e la catena va' in tiro) anche da fermo. Sembra proprio provenire dal movimento centrale o dov'è alloggiato.
Si riesce ad accedervi in qualche modo senza estrattori o arnesi particolari ?
Qualche idea da provare ? :nunsacci:

Puoi rimuovere la guarnitura usando una brugola da 10 lato non trasmissione;in pratica togli la pedivella di sinistra e poi con un martello in gomma dai un colpo al perno per far uscire la parte di guarnitura con le corone. A questo punto controlla la scorrevolezza dei 2 cuscinetti ora ben visibili. La loro rotazione deve essere libera senza impedimenti a riprova che i cuscinetti non siano danneggiati. Se devi cambiare i cuscinetti hai bisogno del Tool kit Cannondale per toglierli e montare i nuovi.
Intanto fai questo controllo e fammi sapere.
 

liquidcooled75

Biker serius
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Puoi rimuovere la guarnitura usando una brugola da 10 lato non trasmissione;in pratica togli la pedivella di sinistra e poi con un martello in gomma dai un colpo al perno per far uscire la parte di guarnitura con le corone. A questo punto controlla la scorrevolezza dei 2 cuscinetti ora ben visibili. La loro rotazione deve essere libera senza impedimenti a riprova che i cuscinetti non siano danneggiati. Se devi cambiare i cuscinetti hai bisogno del Tool kit Cannondale per toglierli e montare i nuovi.
Intanto fai questo controllo e fammi sapere.

ho smontato la guarnitura e i cuscinetti girano bene.
E' stato utile perchè dentro nello spazio tra questi c' erano un sacco di scorie di alluminio miste a grasso, poi ho rimontato tutto ma il problema rimane.
Salendo in sella e mandando la catena in tiro si sente sto' rumore , sembra quasi dovuto a una torsione tra telaio e carro in qualche snodo : o quelli rossi sopra all' ammo o quello che raccorda il carro sotto al deragliatore anteriore.
 

basol

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ho smontato la guarnitura e i cuscinetti girano bene.
E' stato utile perchè dentro nello spazio tra questi c' erano un sacco di scorie di alluminio miste a grasso, poi ho rimontato tutto ma il problema rimane.
Salendo in sella e mandando la catena in tiro si sente sto' rumore , sembra quasi dovuto a una torsione tra telaio e carro in qualche snodo : o quelli rossi sopra all' ammo o quello che raccorda il carro sotto al deragliatore anteriore.

Procedi sui controlli andando per eliminazione è l'unico sistema.
Prova a verificare il serraggio di tutti gli snodi usando la dinamometrica.
Anche la sella può generare quel tipo di rumore.
:nunsacci:Difficile aiutarti a distanza ma procedi con metodo!:celopiùg:
 

liquidcooled75

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Procedi sui controlli andando per eliminazione è l'unico sistema.
Prova a verificare il serraggio di tutti gli snodi usando la dinamometrica.
Anche la sella può generare quel tipo di rumore.
:nunsacci:Difficile aiutarti a distanza ma procedi con metodo!:celopiùg:

escludo la sella perchè il rumore lo fa' anche se nn ci son seduto .
Eventualmente sugli snodi posso spruzzare del lubrificante al silicone ?
Provero' a controllare i serraggi , intanto grazie per i consigli.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
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Rocky Mountain Altitude Powerplay
escludo la sella perchè il rumore lo fa' anche se nn ci son seduto .
Eventualmente sugli snodi posso spruzzare del lubrificante al silicone ?
Provero' a controllare i serraggi , intanto grazie per i consigli.

Io controllerei anche la zona ruota posteriore, cuscinetti e perno.
Avevo un problema simile ed il rumore sembrava provenire dalla zona centrale mentre alla fine era il perno ed i cuscinetti della ruota posteriore.
Buon divertimento :medita:
 
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