cannondale rush: telaio storto

Golia

Biker serius
5/11/07
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albano Laziale
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Si ma Dino e Stefano stanno sempre incasinati comunque portagliela e fatti verificare per bene il tutto con relativa eventuale consulenza di cad'le eventualmente ti fai sostituire il forcelloneo-o
spero che sia come tu dici perchè il telaio è nuovo di zecca e viene dall'america ma il ragazzo che l'ho a dato a ciclotech non si ritrova la garanzia.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
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albano Laziale
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the biker potrebbe aver ragione, per via dell' angolazione potrebbe essere un difetto meno evidente, ma comunque esiste, a meno che la Cannodale non dica che il telaio va bene cosi'.. (ma in questo caso ha gia perso un possibile eventuale futuro cliente...) per me e' inutile ciurlare nel manico...se il difetto c'e' il problema va' risolto in un modo o nell'altro, e non a scapito dell' acquirente che ha pagato subito...in tutti i sensi...
Spero nella serieta' del venditore che provvedera' a i suoi obblighi...
Di nuovo saluto tutti.o-o
hai ragione sante parole.
 

Ondo

Biker ultra
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Città purtroppo
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Perchè non smonti la vite che fissa l'ammortizzatore sul carro, lo sganci e vedi se va forzato o ha qualche interferenza. Se il carro è storto e l'ammo è diritto accostandoli uno all'altro si dovrebbe vedere. E' un'operazione di pochi minuti.
 

Golia

Biker serius
5/11/07
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albano Laziale
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Pretendere la riparazione o la sostituzione del telaio /carro è naturale.
La bike è stata si acquistata usata ma comunque pagata come funzionante e senza difetti.

Poi visto che conosci bene chi te l'ha venduta accordatici e cercate insieme una soluzione.
caro mirko scusami ma ti ricordo che il telaio è nuovo di zecca l'abbiamo tirato fuori dall'scatola io e il negoziante, la componetistica è usata. ciao
 

Golia

Biker serius
5/11/07
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albano Laziale
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essendo quello della rush un monocross, ed essendo proprio i foderi alti vicino all'attacco dell'ammortizzatore ad essere storti, la prima cosa che mi viene da pensare è che l'ammortizzatore lavora storto...

la cosa si nota facilmente dalla foto però potrebbe essere falsata da una particolare prospettiva che hai tenuto facendo la foto....comunque come dice hardmachine io non starei a questionare.. il prodotto è difettoso.. rendetemelo nuovo grazie..non aspettare troppo che se poi succede qualcosa e ti dicono beh dovevi accorgertene ora l'hai usata così...e si è rotta se ce la portavi prima sarebbe dastato registrarla...(cosa improbabile...sicuramente se il carro non è progettato così sarà da sostituire...)

ps..... mi piace l'idea che vi fidate dei vostri meccanici e negozianti... io purtroppo ho dovuto smettere di sperare nella lealtà e nella correttezza già da tempo... e non è stata una esperienza.. ma anni ed anni...:omertà::omertà:


ad esempio cosa vuol dire si la bici da 2000 euro(forse di più nel tuo caso..) è storta ma lavora bene uguale...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: ma stiamo scherzando???? professionalità zero dal mio punto di vista...se fosse una bici da supermercato ok.. ma non mi sembra lo sia..

con questo non voglio allarmarti, mantieni la calma ma non prendere la cosa sotto gamba!
io spero che ti sbagli per quanto riguarda la fiducia nei confronti del negoziante in genere,
io i ragazzi di ciclotech li conosco da 4 anni circa e con 3 bici comprate spero di essere preso in considerazione, comuque quanto prima ti faccio sapere. ciao
 

Golia

Biker serius
5/11/07
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albano Laziale
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the biker potrebbe aver ragione, per via dell' angolazione potrebbe essere un difetto meno evidente, ma comunque esiste, a meno che la Cannodale non dica che il telaio va bene cosi'.. (ma in questo caso ha gia perso un possibile eventuale futuro cliente...) per me e' inutile ciurlare nel manico...se il difetto c'e' il problema va' risolto in un modo o nell'altro, e non a scapito dell' acquirente che ha pagato subito...in tutti i sensi...
Spero nella serieta' del venditore che provvedera' a i suoi obblighi...
Di nuovo saluto tutti.o-o
dai..... comunque la cannondale fa delle belle e ottime bici, a me cosa dire mi è andata male, ma ho fiducia in stefano e dino di ciclotech di frascati che sono sempre stati ragazzi comprensivi e disponibili cercando di venire sempre incontro senza mai lasciare dispiaciuto il cliente. ciao
 

Golia

Biker serius
5/11/07
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albano Laziale
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Questa sera appena torno a casa controllo subito la mia Rush, non sia mai che anch'essa........:!:
Comunque se hai la certezza che sia un difetto vai giù duro con il negoziante e se occorre scrivi al distributore e all'importatore per l'Europoa.
Vedrai che la soluzione salta fuori........

Ciao
scusami ma sono curioso di sapere la tua bici se è precisa.
fammi sapere. ciao
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
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Città purtroppo
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ho fatto la prova che mi consigliavi ed è come tu dicevi, ma mi viene un dubbio se avessi fatto a contrario: cioè svitando l'ammortizzatore dal carro, non avrei avuto gli risultati?
Certo, avresti visto lo stesso difetto sull'attacco del telaio.
quindi mi chiedo quale dei due è storto il telaio o il carro? ciao.
Questo è + difficile da dire. In teoria potrebbe essere sia uno che l'altro.
Potrebbe essere "storto" (non ortogonale) l'asse di infulcro del forcellone sul telaio o potrebbero essere "storte" le sedi dei cuscinetti sul forcellone.
Il risultato però non cambia e cioè il carro e il telaio montati insieme non lavorano sullo stesso piano, ma sono un pò unclinati un rispetto all'altro.
Ci vorrebe una dima specifica per misorare il telaio e capire cosa non va.
 

Il Pera

Biker novus
29/4/08
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Montoggio (GE)
www.mtbscout.it
Ciao, ho una Rush carbon 4 ed ho lo stesso problema, in piu` a me si e` incrinato il tubo proprio in quel punto, questa sera la porto dal negoziante (vediamo se davvero il telaio e' garantito a vita come dicono), l'ho comprata solo a dicembre!!!
 

Il Pera

Biker novus
29/4/08
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Un elogio pubblico alla serieta` e professionalita` di Cannondale e del negozio Bike O' Clock si Genova: nel giro di tre settimane il mio telaio che si era incrinato e' stato sostituito e non ho dovuto pagare ne' spese di spedizione (grazie Cannondale!) ne' spese di manodopera (grazie Bike O'Clock!).
Personalmente sono molto soddisfatto sia del prodotto acquistato (non sono chiare le cause della rottura, forse una pietra, in ogni caso mi garantiscano sia eccezionale - speriamo non si ripeta!), sia dell'assistenza ricevuta.
 

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