Cannondale rush

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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gatto99

Biker popularis
7/6/04
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Ciao a tutti! Il problema è questo mi sono comprato questo telaio e lo sto montando il problema è solo la guarnitura ho montato una fsa V-drive megaexo la scatola è da 68 quindi come da manuale va uno spessore a sinistra e due a destra fino a qui tutto ok il problema è che quando ho la catena sulla corona più piccola davanti e su quella grande dietro la catena lavora di traverso, mentre credo che debba essere all'ineata.
che sto sbagliando!?
Datemi una mano!!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
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Bassano Romano (VT)
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Ma quanto lavora di traverso?
Perchè un po' è normale.
La larghezza della guarnitura è sempre minore della larghezza della cassetta pignoni quindi per forza di cose i rapporti alle estremità non possono essere allineati.
Se il cambio funziona bene su tutti i pignoni non hai sbagliato nulla. Stai tranquillo.

ciao
 

gatto99

Biker popularis
7/6/04
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Premetto che il cambio non è regolato di fino gli ho dato solo una regolata approssimativa però lavora abbastanza storta ma quello che mi a messo in anzia è il fatto che con quei rapporti (corona piccola davanti e pignone grande dietro) girando indietro i pedali la catena si incastra fra il cambio e la cassetta pignoni(non so se è normale).
E poi ho un'altra bici una da-bomb e con i medesi i rapporti la catena lavora quasi dritta.
Credi che sia solo un problema di registrazione?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
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Bassano Romano (VT)
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Premetto che il cambio non è regolato di fino gli ho dato solo una regolata approssimativa però lavora abbastanza storta ma quello che mi a messo in anzia è il fatto che con quei rapporti (corona piccola davanti e pignone grande dietro) girando indietro i pedali la catena si incastra fra il cambio e la cassetta pignoni(non so se è normale).
E poi ho un'altra bici una da-bomb e con i medesi i rapporti la catena lavora quasi dritta.
Credi che sia solo un problema di registrazione?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Come fa la catena ad incastrarsi tra cambio e cassetta?
Forse intendevi tra cassetta e raggi (nel senso che la catena scende oltre il max pignone).
Se ti lavora troppo di traverso sei sicuro degli spessori che hai messo sul movimento centrale?
Non è un problema di registrazione in quanto questa agisce sul deragliatore e sul cambio posteriore ma non sull'allineamento della catena.

ciao
 

gatto99

Biker popularis
7/6/04
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Nel senso che girando in dietro la catena forsa sui pignone e non gli permette di girare poi la catena prende gioco sulla parte sotto e si ingarbuia la situazione.
Possibile che su questo telaio la linea catena 50 non vada bene?
Ho dico una cavolata?
 

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