A bè se sono state controllate dal loro personale di officina allora stiamo tutti tranquilli..e se erano le bike test di Riva del Garda ancora di più..
![]()
beh potrebbero essere quelle in effetti al garda c'erano proprio quelle 3 li con quei colori!!!!




A bè se sono state controllate dal loro personale di officina allora stiamo tutti tranquilli..e se erano le bike test di Riva del Garda ancora di più..
![]()







RAGAZZI ALLARME!!!!!!! RIGO HA PRESO FUOCO!!!!!!!Sarà la rabbia che ha con C.o si sta evolvendo come un Pokemon.....![]()


dovrei proprio bruciarli 





[/QUOTE]
dovrei proprio bruciarli
porterò la benzina a pd il 26![]()

[/QUOTE] 


Faccio un paragone con il mio lavoro ma credo si possa adattare a molti campi...Spesso capita che ci chiedano perizie,x assicurazioni o x controversie con le case costruttrici essendo noi una ditta/azienda che tratta nel settore e siamo "su piazza"da più di 30 anni.Ci è capitato anche di essere convocati in tribunale x dare dei pareri su alcune controversie.Quindi secondo me non ci vuole x forza un perito del settore(se mai ne esistono..)ma basta un buon negozio/meccanico di bike che potrebbe farlo,volendo,basta sia conosciuto e stimato....e non dei "torturatori di 2 ruote" come successo a Rigo...Certo chi si prende la briga di fare una perizia lo fa su carta intestata ed esprime un parere,seppure competente,e ne risponderà personalmente e quindi vorrà essere retribuito in maniera adeguata...secondo voi chi è ufficialmente adatto
a fare una perizia sulla bici
io lo ignoro
forse obe lo sa![]()
Faccio un paragone con il mio lavoro ma credo si possa adattare a molti campi...Spesso capita che ci chiedano perizie,x assicurazioni o x controversie con le case costruttrici essendo noi una ditta/azienda che tratta nel settore e siamo "su piazza"da più di 30 anni.Ci è capitato anche di essere convocati in tribunale x dare dei pareri su alcune controversie.Quindi secondo me non ci vuole x forza un perito del settore(se mai ne esistono..)ma basta un buon negozio/meccanico di bike che potrebbe farlo,volendo,basta sia conosciuto e stimato....e non dei "torturatori di 2 ruote" come successo a Rigo...Certo chi si prende la briga di fare una perizia lo fa su carta intestata ed esprime un parere,seppure competente,e ne risponderà personalmente e quindi vorrà essere retribuito in maniera adeguata...

Non mi sono spiegato...ho detto che facevo un paragone con il mio lavoro proprio xchè noi ci occupiamo di altre cose...il campo è quello dell'elettronica...pultroppo io non posso AIUTARCI se no lo avrei già fatto...e gratis...be allora potremmo far periziare intanto una biga da voi
magari facendo una colletta per affrontare le spese
cercando di capire magari se una perizia singola
potrà avere qualche valore per tutti noi
![]()
Non mi sono spiegato...ho detto che facevo un paragone con il mio lavoro proprio xchè noi ci occupiamo di altre cose...il campo è quello dell'elettronica...pultroppo io non posso AIUTARCI se no lo avrei già fatto...e gratis...

Nel frattempo sono arrivate le prime Strive nell'outlet...........

... certo che leggere tutti questi commenti sta diventando impegnativo ed il tempo per farlo è poco.
Voglio dare qualche parere del tutto personale in base a quanto ho fatto sulla mia S...8 che posso classificare come "abbastanza silenzionsa" salvo quale lieve rumore che non posso classificare come scricchiolio .
- ho smontato le calotte 3 settimane fa ed erano regolarmente avvitate ed abbondantemente ingrassate con grasso bianco - Le ho pulite , re-ingrassato e dato pochi giri di teflon e rimontato serrando con dinamometrica
Durante l'uscita molto polverosa ho notato un rumore saltuario pedalando anche senza sforzo (nulla a che fare con scricchiolii etch)
Lo scorso week-end ho pulito la bici con aria compressa per eliminare la polvere (era realmente d'appertutto) e smontato la ruota del tendicatena
Sta di fatto che non ho più avvertito rumori
Non sarò un supertecnico ma di meccanica un pò ne capisco per cui io penso che:
1) la filettatura del MC non c'entra nulla
2) quando ho smontato il MC di SRAM non mi è piaciuto affatto come funziona ed i cuscinetti mi sembrano non perfettamente sigillati. Sarà che preferisco Shimano ma il MC XT (che ho sulla Torque) nonostante non sia costoso mi sembra molto più ben fatto ed il fatto che la pedivella SX si blocca sull'albero con due viti a brugola anziche per interferenza come sulla STYLO mi sembra che crei un tutt'uno molto più solidale (senza contare che allenti le viti e lo sfili a mano senza dover svitare la brugola che fa da estrattore )
- Questa per me è la prima bici con tendicatena ed il fatto che la ruota non ha gioco assiale secondo me tende con alcuni rapporti a non permettere l'allineamento perfetto della catena verso le corone per cui sicuramente un pò di rumore proviene proprio dalla trasmissine soprattuto se sporca e secca dopo un giro ( se provate a far scendere la catena dal tendicatena escludendolo e provate a pedalare sentirete la differenza).
- il BOX 270 (almeno nel mio caso) mi sembra che funzioni bene e non sento alcuni rumore per cui i cuscinetti ad aghi per me sono OK

io vorrei fare 5 min di elogio alla splendida biga che abbiamo! oggi ho messo una piega nox e la bici letteralmente volava in discesa! in salita nessun problema anche se la piega mi alza il manubrio quasi di 3 cm! (io pedalo molto agile) e di crik crok manco l'ombra! li avverto quanto fo il cretino per passare in centro del paese e faccio monoruota qualche crik esce!............. leggendo sto forum la strive non la compra piu nessuno ahhahhahaha! per me ripeto per me e una bici da 10! superiore alla sua concorrente spyce! meno seghe e piu girate ahahhahahaha! mi voglio slanciare e nato un'amore!
Hai ragione Rigo...si sta un pò "cazzabubbolando anche x me...anche se forse si sta arrivando al nocciolo della questione...Mi sento di dire,come fatto poco fa da Toro e da tanti prima di lui,che la Strive è una figata.Bella,messa giù da urlo(intendo dire allestita..scusate è uscito il mio lato super giovane..),sale senza difficoltà e in discesa è lei che ti porta a casa con il sorriso stampato sulla faccia.Questa bike ti "perdona"errori e mancanze come nessuna ha fatto con me fino ad ora.Io ne sono entusiasta pur sapendo di utilizzare solo una piccola parte del suo potenziale.Mettiamola così...se avessi un fratello e mi chiedesse se è il caso di acquistare una Strive direi così:Guarda io ho penato e non poco x averla...ritardi,disguidi,consegne sbagliate etc....non so quante volte sono stato sul punto di rinunciare ma comunque...Prendila sicuramente!!!!E' vero la bike ha delle "magagne" che si spera siano di gioventù,magagne che,secondo me,con un poco di volontà in più da parte della casa madre si risolverebbero definitivamente,ma mi sentirei di consigliarla certamente.X assurdo il problerma più grande di questa bike credo sia Canyon stessa.Non me ne voglia l'Azienda ma senza tutti quei silenzi sarebbe tutta una altra cosa.I ritardi,se comunicati tempestivamente,sarebbero stati molto più"digeribili"se motivati e seguiti da date certe di consegna.I difetti della bike,se riconosciuti e sistemati con solerzia,non sarebbero enfatizzati e amplificati a dismisura.Se poi x tentare di risolvere il problema mi affido a una assistenza degna di Paperopoli ne rispondo personalmente,con massima velocità e infinite scuse senza badare a quanto costa.Il trattare con sufficienza clienti che lamentano disservizi e far cadere ogni cosa dall'alto non fa bene alla "reputazione"di questa bike.Ma pensano forse che noi "strivisti"godiamo masochisticamente nell'incavolarci x i problemi delle nostre amate bike?Si sa che la serietà,la disponibilità e la trasparenza di una azienda sono doti che fanno la reputazione tanto quanto la qualità delle bike.E allora ,come già detto altre volte,FORZA CANYON...un pò di impegno in più x aiutare i vostri clienti...basta poco..raccogliete le lamentele,come noi stiamo cercando di raccogliere le idee x capire le origini dei problemi,interpellate coloro che li lamentano,fate loro delle domande,cercate con loro di venirne a capo e saremo sempre felici clienti Canyon..noi non chiediamo altro.....e EVVIVA LA STRIVE !!!!Ragazzi che ne dite di fare il punto della situazione, perchè mi sembra che stiamo un pò dilagando con i post!!!
I problemi leggendo un pò i vari post sono localizzati in 3 punti, il MC, i cuscinetti dell'ammortizzatore e in piccola parte al mozzo posteriore.
Adesso si tratta di capire da dove arrivano realmente!!! e quello ce lo potra dire qualcuno chi ne capisce un pò più di noi!!
La cosa strana e che C. con il suo team non riesca a trovare una soluzione!!
Allora mi sorge un dubbio, o sono un ammasso di incompetenti o proprio se ne stanno fregando!!!
Certo è che sta cosa mi da un nervoso cane!!! Specie perchè sono senza Strive!!!
Vero....è tutto il giorno che anche io dico di vedere i forum tedeschi...pare fosse Dallas lo specialista in questo tipo di ricerca..scusate ma dal forum tedesco non si ha nessuna lamentela mi ricordo che c'era uno del nostro forum che ci metteva sempre al corrente di tutto .