Un ammo 222X70 è compatibile con il telaio della capra ?
Sulla CF Pro 2015 sicuramente, esce di serie con il BOS Kirk 222x70 e sulla mia ho montato il Vividair R2C
Sulla CF Pro 2015 sicuramente, esce di serie con il BOS Kirk 222x70 e sulla mia ho montato il Vividair R2C
Sulla CF Pro 2015 sicuramente, esce di serie con il BOS Kirk 222x70 e sulla mia ho montato il Vividair R2C
Ma la geometria generale non ne risente di quei "70"
Nella realtà il Bos Kirk è 222x67
...ovviamente mi scuso se il tema fosse già stato trattato.
quello inferiore, il chainstayma il carro della capra cf non era in alluminio?
Ho avuto 2 interventi in garanzia fa parte di YT.Il primo riguardava la sostituzione del carro tipo vecchio perché si era crikkato causa attacco del forcellino non ottimale.In questo caso avevo dovuto spedire tutta la bici e la stessa mi ritorno' in circa 15 giorni .Il secondo riguardava la sostituzione almeno del triangolo anteriore tipo vecchio perché l'attacco ISG presentava una evidente crepa con il telaio e si muoveva rispetto alla scatola del MC. In questo caso però ho dovuto spedire solo il telaio completo che mi è ritornato in circa 15 giorni e con mia grande sorpresa mi sostituirono gratuitamente anche il carro. Tutto ciò a dimostrazione dell'estrema serietà dell'azienda.Quindi io non avrei nessun timore a spedire la bici a loro. Se ci fosse stato un cedimento strutturale ti sostituirebbero il carro in garanzia .Certo se ciò non fosse purtroppo ti dovresti sobbarcare anche le SS e mi rendo conto che non farebbe assolutamente piacere . D'altra parte però mi sembra legittimo che chiedano il telaio completo anche perché la garanzia potrebbe continuare senza intoppi visto che solo loro hanno ci hanno messo le mani .Potrebbe anche darsi che oltre all'allineamento vogliono valutare anche lo stato del triangolo anteriore forse magari anche per cercare di stabilire la dinamica che ha portato al cedimento del fodero.Insomma io ,visto le esperienze assolutamente positive con YT, non esiterei a spedire a loro il telaio. Naturalmente tienici informati.Salve a tutti. Scrivo questo post per sapere se a qualcuno è già accaduto quello che è capitato a mio figlio un paio di settimane fa dopo una caduta assolutamente non rovinosa nè particolarmente violenta: Capra Cf Pro nuova di due mesi e carro rotto. In termini ortopedici assimilerei la rottura a una frattura completa e solo temporaneamente composta, in quanto, all'atto dello smontaggio, il pezzo si è diviso in due. Succede... si spera che non accada mai, ma succede. L'impatto non è avvenuto contro una pietra appuntita o tagliente, il fondo era qui e là sassoso ma non certo un rock garden. Comunque, è andata così. Il problema, se vogliamo, è stato, ed è tuttora, come poter fare per avere un carro sostitutivo (ovviamente le cadute non sono in garanzia e quindi lo pagheremo) dato che da YT chiedono di inviargli anche il triangolo anteriore smontato per poterlo "allineare" (così hanno scritto) con il nuovo carro. Ovviamente questa procedura, che definirei corretta ma un tantino puntigliosa, non garantirebbe assolutamente la consegna del ricambio in garanzia, e quindi, oltre alle spese di trasporto e al tempo perso, si dovrebbero pagare i 300 euro per il carro nuovo. Qualcuno si è trovato in una situazione simile? Mi auguro di no, ma se fosse, potrebbe dirmi come si è sviluppata la sceneggiatura, che, nel caso di mio figlio, temo sia solo all'inizio.
questa cosa dell allineamento del carro al telaio mi giunge nuova, in cosa consisterebbe?In effetti la trafila è quella, puoi provare a convincerli che sei in grado di valutare l'allineamento autonomamente e spedirgli quindi solo il pezzo rotto, ma credo che sia difficile, son crucchi, poco propensi alla conciliazione all'italiana... Mi sono trovato con un problema simile per una piccola crepa sul triangolo principale, per evitare le spese di spedizione in Germania ed i costi del triangolo nuovo (ero quasi certo che non passasse la garanzia, c'erano dei pezzi di corteccia nella trama della crepa) ho preferito farmi aggiustare il telaio da un artigiano molto bravo che ha fatto un lavoro eccellente per 200€ con garanzia sulla riparazione per 3 anni... nel tuo caso visto che il triangolo posteriore costa molto meno credo che la soluzione migliore sia far fare il lavoro a loro... non vedo altre strade...
Per non fare acquisti incauti prima di montarlo lo avevo misurato per essere sicuro di prenderlo della stessa misura.
![]()
Prova a sgonfiare l'ammortizzatore e comprimerlo fino a fondo corsa, vedrai che non arriva a fondo stelo, poi misura la corsa effettiva che è 67mm.![]()
Si, ho pensato anch'io a qualcosa del genere. Mi sono anche fatto l'idea che il carro potesse avere già qualche problema strutturale, e che la caduta, ripeto non particolarmente violenta, abbia innescato la rottura definitiva. La bici aveva solo 4 (quattro) uscite e nessun trauma precedente. Il triangolo anteriore, pur non essendo parte della stessa "fusione" delle fibre del carro, potrebbe essere anch'esso da esaminare accuratamente e se mi dici che i tempi sono così brevi poteri anche pensare a spediee tutto, anche perchè non ho ben capito (occorrerà parlarci per telefono) se senza vedere il telaio completo loro non spediscano alcunchè. Sulla serietà comunque nessun dubbio.Ho avuto 2 interventi in garanzia fa parte di YT.Il primo riguardava la sostituzione del carro tipo vecchio perché si era crikkato causa attacco del forcellino non ottimale.In questo caso avevo dovuto spedire tutta la bici e la stessa mi ritorno' in circa 15 giorni .Il secondo riguardava la sostituzione almeno del triangolo anteriore tipo vecchio perché l'attacco ISG presentava una evidente crepa con il telaio e si muoveva rispetto alla scatola del MC. In questo caso però ho dovuto spedire solo il telaio completo che mi è ritornato in circa 15 giorni e con mia grande sorpresa mi sostituirono gratuitamente anche il carro. Tutto ciò a dimostrazione dell'estrema serietà dell'azienda.Quindi io non avrei nessun timore a spedire la bici a loro. Se ci fosse stato un cedimento strutturale ti sostituirebbero il carro in garanzia .Certo se ciò non fosse purtroppo ti dovresti sobbarcare anche le SS e mi rendo conto che non farebbe assolutamente piacere . D'altra parte però mi sembra legittimo che chiedano il telaio completo anche perché la garanzia potrebbe continuare senza intoppi visto che solo loro hanno ci hanno messo le mani .Potrebbe anche darsi che oltre all'allineamento vogliono valutare anche lo stato del triangolo anteriore forse magari anche per cercare di stabilire la dinamica che ha portato al cedimento del fodero.Insomma io ,visto le esperienze assolutamente positive con YT, non esiterei a spedire a loro il telaio. Naturalmente tienici informati.