Capra capra capra!!!

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pierocoach

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Ieri alla fine è accaduto :'(
Il carro vecchio mi ha abbandonato Vedi l'allegato 209660

azz...era ancora una 'prima serie',non dovrebbero farti problemi a sostituirtelo
ci hai preso qualche colpo particolare,quanti km ci hai fatto?

io continuo a notare un fastidioso e continuo 'svitamento' della vite che tiene il cambio al forcellino,nonostante lo abbia riempito di frenafiletti blu...a 'sto punto mi sa che e' proprio il filetto del forcellino che e' 'lasco',mai successo che si continuasse a svitare una vite cosi' :arrabbiat:
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
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azz...era ancora una 'prima serie',non dovrebbero farti problemi a sostituirtelo
ci hai preso qualche colpo particolare,quanti km ci hai fatto?

io continuo a notare un fastidioso e continuo 'svitamento' della vite che tiene il cambio al forcellino,nonostante lo abbia riempito di frenafiletti blu...a 'sto punto mi sa che e' proprio il filetto del forcellino che e' 'lasco',mai successo che si continuasse a svitare una vite cosi' :arrabbiat:
Quest'anno ho fatto circa 800 km con l'anno scorso penso di aver toccato i 2000,me ne sono accorto in salita, sentivo uno strano rumore al cambio mi sono fermato e poi ho notato la crepa, il cambio che si svita ( X01) ho visto che lo fa anche su altri telai, anche un mio amico con la ibis hdr aveva lo stesso problema :spetteguless:
intanto ho già mandato un email con foto etc , adesso vediamo cosa dicono , certo adesso c'è anche la Pasqua di mezzo , speriamo bene :spetteguless:
 
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anima.salva

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azz...era ancora una 'prima serie',non dovrebbero farti problemi a sostituirtelo
ci hai preso qualche colpo particolare,quanti km ci hai fatto?

io continuo a notare un fastidioso e continuo 'svitamento' della vite che tiene il cambio al forcellino,nonostante lo abbia riempito di frenafiletti blu...a 'sto punto mi sa che e' proprio il filetto del forcellino che e' 'lasco',mai successo che si continuasse a svitare una vite cosi' :arrabbiat:

mi capita ad ogni giro sul nomad.. anche se frenafiletti non ne ho messo per ora.. dicono sia un prob di sram...
 

paolo25

Biker assatanatus
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azz...era ancora una 'prima serie',non dovrebbero farti problemi a sostituirtelo
ci hai preso qualche colpo particolare,quanti km ci hai fatto?

io continuo a notare un fastidioso e continuo 'svitamento' della vite che tiene il cambio al forcellino,nonostante lo abbia riempito di frenafiletti blu...a 'sto punto mi sa che e' proprio il filetto del forcellino che e' 'lasco',mai successo che si continuasse a svitare una vite cosi' :arrabbiat:


Confermo non e' un problema di telaio, succedeva anche a me sulla enduro, pensa che tutte le volte che scendevo da san rocco avevo il cambio mezzo svitato!!
Io poi avevo messo un po di frenafiletti verde e teneva un po di più.
 

pierocoach

Biker cesareus
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Quest'anno ho fatto circa 800 km con l'anno scorso penso di aver toccato i 2000,me ne sono accorto in salita, sentivo uno strano rumore al cambio mi sono fermato e poi ho notato la crepa, il cambio che si svita ( X01) ho visto che lo fa anche su altri telai, anche un mio amico con la ibis hdr aveva lo stesso problema :spetteguless:
intanto ho già mandato un email con foto etc , adesso vediamo cosa dicono , certo adesso c'è anche la Pasqua di mezzo , speriamo bene :spetteguless:

azz...ne fai di km anche te eh?io dall'ultima settimana dell'anno scorso ad oggi sono a oltre 1200 :omertà:
comunque dopo la modifica dei foderi non se ne sono piu' viste rotte...vedremo

riguardo il cambio magari sara' proprio il filetto del cambio allora...ora mi inc...zo e oltre al frenafiletti ci do' due giri di teflon :duello:

altra cosa migliorabile -e molto...- e' il fissaggio del forcellino:si puo' andare in giro con una chiave fissa per cambiarlo se si rompesse??qua i tedeschi hanno toppato ... :rosik:
 

paolo25

Biker assatanatus
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azz...ne fai di km anche te eh?io dall'ultima settimana dell'anno scorso ad oggi sono a oltre 1200 :omertà:
comunque dopo la modifica dei foderi non se ne sono piu' viste rotte...vedremo

riguardo il cambio magari sara' proprio il filetto del cambio allora...ora mi inc...zo e oltre al frenafiletti ci do' due giri di teflon :duello:

altra cosa migliorabile -e molto...- e' il fissaggio del forcellino:si puo' andare in giro con una chiave fissa per cambiarlo se si rompesse??qua i tedeschi hanno toppato ... :rosik:

Io l'ho rotto domenica!!!
 

stevekh3

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...io continuo a notare un fastidioso e continuo 'svitamento' della vite che tiene il cambio al forcellino,nonostante lo abbia riempito di frenafiletti blu...a 'sto punto mi sa che e' proprio il filetto del forcellino che e' 'lasco',mai successo che si continuasse a svitare una vite cosi' :arrabbiat:

Oggi anche la mia stentava a cambiare, pensavo di aver tirato su qualcosa nel pacco pignoni invece mi sono accorto di avere lo stesso problemino, ho rischiato che mi si sganciasse il cambio da tanto era svitata la vite :omertà:
 

stevekh3

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Esteticamente era più bella quella originale, ma le mie palle non erano d'accordo :smile:

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gregol68

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No dai è molto bella anche quella....ma soprattutto è comoda?
Ti si addormenta tutto o è sempre vigile e presente?[emoji23] [emoji23]
 

tommyjif

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Oggi anche la mia stentava a cambiare, pensavo di aver tirato su qualcosa nel pacco pignoni invece mi sono accorto di avere lo stesso problemino, ho rischiato che mi si sganciasse il cambio da tanto era svitata la vite :omertà:

Occhio che di solito è la mancanza di grasso fra la vite e il corpo cambio xx1/xo1
Basta ingrassare quello, non è un problema di forcellino
 
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mtb79

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Turbo levo 2016
Entro due settimane dovrebbe arrivare la mia nuova caprettacomp2, vi chiedo un consiglio la chiave dinamometrica é necessaria?per uno molto maldestro come me é possibile montarla in autonomia?
 
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