...non sono d'accordo su questa affermazione...Beh il pin è una garanzia diversa, sia come precisione, sia come stabilità.
La FM è una comodità, ma tecnicamente un anello più debole
......non sono d'accordo su questa affermazione...Beh il pin è una garanzia diversa, sia come precisione, sia come stabilità.
La FM è una comodità, ma tecnicamente un anello più debole
...Il fatto di essere d'accordo o meno fa poca differenza , meccanicamente è così, se misuri la catena dove hai la FM vedrai che il divario lo vedi. Poi la uso anche io perchè comoda, ma l'altro sistema è più sicuro...non sono d'accordo su questa affermazione......
Non è debole perchè si rompe, è debole per il consumo, la catena in quel punto si allunga di più, cosa che non fa con il pin reinforced che diventa uguale a tutti gli altriAnche a me la FM da l'impressione di "anello debole" ma credo che la realtà sia tutt'altro che questa, altrimenti cambieremmo FM 5 volte a catena
Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Sì ho capito cosa intendevi infatti intendevo cambiarla per evitare consumo ai denti, però se è una dichiarazione empirica mi fido e starò attento alla mia [emoji2][emoji106]Non è debole perchè si rompe, è debole per il consumo, la catena in quel punto si allunga di più, cosa che non fa con il pin reinforced che diventa uguale a tutti gli altri
No che dichiarazione empirica , l'ho misurata, altro che empirica è matematicaSì ho capito cosa intendevi infatti intendevo cambiarla per evitare consumo ai denti, però se è una dichiarazione empirica mi fido e starò attento alla mia [emoji2][emoji106]
Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
No , la catena direzionale shimano se montata al contrario deraglia peggio sulla parte cambio, è sicuramente più rumorosa e sale peggio. Provai sulla Bici da strada per errore montai la catena al volo senza far caso che fosse al contrario ed il cambio funzionava da schifo, guardando mi detti subito di bischero e la giraisu un monocorona credo che anche una catena direzionale come quella possa essere montata da entrambi i versi, credo che la direzionalità sia fatta solo per facilitare la deragliata tra le corone anteriori.
Empirica significa data dall'esperienza, da un'osservazione [emoji6] infatti hai detto che la FM si usura più velocemente della catena perché l'hai effettivamente misurataNo che dichiarazione empirica , l'ho misurata, altro che empirica è matematica
Empirico è una cosa basata su l'esperienza, dunque potrebbe essere soggettiva approssimativa, li si tratta proprio di matematica , calibro misura e dato alla mano.Empirica significa data dall'esperienza, da un'osservazione [emoji6]
Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Tanto casino ma alla fine siamo d'accordo sulla FM; ma parlando di cose serie: la tua immagine... se la cambi così mi perdo[emoji12][emoji12]Sinceramente a me non torna, l'empiricità è roba fatta a mano con il metro non con il calibro, i calibri sono strumenti di misura di precisione, non sono ragazzi da misurare in altezza. In ogni caso fa poca differenza sul tema della catena, e della FM
In che senso , di che immagine parli?Tanto casino ma alla fine siamo d'accordo sulla FM; ma parlando di cose serie: la tua immagine... se la cambi così mi perdo[emoji12][emoji12]
Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Non avevi tipo terminator??In che senso , di che immagine parli?
Ehh si lo posso anche rimettere , facevo per dare un po di colore, ogni tanto mi piace anche cambiare
Ahahah, sì era per scherzare!Ehh si lo posso anche rimettere , facevo per dare un po di colore, ogni tanto mi piace anche cambiare