Sig. Exa, per caso si finisce dove abbiamo preso l'umiliazione dal sig. Cadeddu lunedì?
Ahh è vero, lei aveva quei, strani, pedali....
Ahh è vero, lei aveva quei, strani, pedali....

abbiamo lasciato una macchina a Fenugu e siamo saliti con l'altra (e le bici!) a Perda Niedda, in modo da iniziare dall'alto e finire in basso (single dei 5 km finale a mannnnnetta!) ma con la certezza della "risalita meccanizzata" come conclusione... he he he...
He he he... guarda che non mi sentirò mai umiliato ad essere "bruciato" da un downhiller che ha dato i famosi 5 secondi persino a Gambirasio...Sig. Exa, per caso si finisce dove abbiamo preso l'umiliazione dal sig. Cadeddu lunedì?
Ahh è vero, lei aveva quei, strani, pedali....![]()
Ma bah... io la chiamo "raffinata mandronia"!Questa si che è raffinata logistica.......
Son d'accordo: pin nic a Piscina Irgas!!Per me va benissimissimo al sacco e goderci tutta la giornata. L'unica incognita è proprio il parcheggio su all'agriturismo. Vediamo un pò.....
autosufficienza cibaria è un'ottima idea, tanto i giorni prima di nutrimento ne incameriamo alquanto![]()
portatevi piu di un paio di calze di ricambio . perchè il doppio guado è da fare all'andata ma anche al ritorno. vista l'acqua dei giorni passati e quella di questi giorni il livello del fiume salirà ancora di piu. indispensabile diventa anche una maglia da indossare alla base della cascata dove fa un freddo e umido da paura.![]()
Allora, la mia idea dopo averla ATTENTAMENTE ANALIZZATA, prevede un bel giro "tutta montagna" con una 40na di Km al massimo ma molto sofferti. Pezzi a piedi in bici, pezzi a piedi senza bici per raggiungere la cascata, pezzi a mollo nell'acqua (obbligo ricambio di calze + asciugamano).
E' un giro per tutti basta che siate allenati e non brontoliate perchè mettete il piedino a terra. Ma siccome ormai mi conoscete tutti, sapete benissimo cosa potete aspettarvi, per cui mettete in conto sta roba qua. Ci sarà da scendere in prevalenza single e double track ma c'è anche parecchio dislivello da sopportare che non stiamo andando a fare la gita di pasquetta.
Io opterei per avere tutta la giornata libera senza assillo di arrivare in agriturismo a chissà dove ad una certa ora perchè il giro ha senso se completamente percorso.
Ergo, in maniera approssimativa alle nove il ritrovo, alle 9.15 la partenza e via finchè si finisce. Molto dipende dalla quantità dei bikers...come al solito !
Amen
Appunto !
Poi al massimo possiamo chiedergli una merendina al ritorno, che sò !....l'importante è che ci facciano parcheggiare....
Già sei poco "fischidu"...comunque sono curioso di vedere perchè ancora non l'ho capito dove si passaNo, guardate, state sbagliando di grosso voi, la vostra laringite ed i vostri appunti !!!
-Non ci sporgiamo da nessun roccione;
-Non facciamo nessun single dei 5 km xchè NON ci viene in mente di farlo in quanto il Cazzon Day non prevede di farlo;
-Si guada il rio Oridda perchè è imprescindibe non farlo;
-Non si taglia salendo da Pta Piscina Irgas o Nuraxeddu;
Per come la vedo io sarà uno spettacolo vedere un pezzetto di Sardegna meridionale con tutta quell'acqua e x chi non l'ha mai vista sarà sicuramente emozionante ed avventuroso !
L'unica cosa ovvia è che si dovranno lasciare per qualche minuto le bike alla base dei roccioni di Piscina Irgas, risalire il crinale ed affacciarsi in maniera COMPLETAMENTE SICURA E PRIVA DI PERICOLI per vedere la cascata dall'altra parte. Non stiamo andando a fare il trekking anche perchè ci impiegheremo troppo tempo e prima di arrivare lì avremo la bava alla bocca di tutti i single che ci saremo pappati.
E' anche superfluo aggiungere che se l'acqua è troppo alta e/o le condizioni meteo sono troppo avverse rinunceremo a vedere la cascata che non ce l'ha imposto il medico e ci mancherebbe altro.
Poi, siamo tutti grandi e vaccinati e chi non vuole fare una certa cosa, liberissimo e ci mancherebbe altro che si senta costretto.
Voi abbiate fede e vedrete che il Signore ci darà una mano.
Amen
PS = ma se uscite con Mastro Maino che fatte ? altro che guadi !!!