Ciclo computer

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


84sam

Biker novus
24/11/12
16
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti carissimi, volevo chiedervi consiglio su come installare il mio ciclocomputer montato sulla vecchia bici, in cui funzionava perfettamente, sulla nuova mtb che ha i freni a disco. Il problema è che la distanza tra il magnete e il sensore risulta troppa!!! Aiutatemi come posso sistemarlo?? cambiare magnete?? e se poi mi costa tanto nn conviene comprarlo nuovo?? Posto la foto...vi aspetto in tanti!!!:i-want-t:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    59,4 KB · Visite: 17

84sam

Biker novus
24/11/12
16
0
0
Catania
Visita sito
se metti il sensore mooooolto in basso dal lato senza freno e abbassi di conseguenza il magnete dovrebbe diminuire sensibilmente la distanza e funzionare (ho lo stesso su un vecchio cancello e funziona)


effetivamente questa idea mi frullava in mente...ma mi son sorti due problemi: 1) dovrei allungare il cavo nn so con quali conseguenze, perchè così nn arriva; 2) come dovrei impostare il computer in quel caso??
 

luckyalpha

Biker superis
per il cavo non so...ma a logica credo che allungandolo non cambi nulla.
per l'impostazione del computer non cambia assolutamente niente in quanto si basa sulla circonferenza della ruota (misuri il diametro della ruota con il copertone e moltiplichi per 6.28)
 

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.003
7.372
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao

innanzitutto non dovresti ricomprare il magnete (che sta sul raggio) ma il rilevatore.

Cmq è inutile, come ti hanno detto basta fissarlo più in basso, le misure impostate non cambiano, cambiano solo quando cambi cerchi o metti dei copertoni con una spalla differente

ciao
sid
 

84sam

Biker novus
24/11/12
16
0
0
Catania
Visita sito
Risolto...ho attaccato il sensore in un punto morto della pinza dei freni, il filo è arrivato fino in fondo alla forca (quasi preciso), e funziona tutto alla perfezione....GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI!!!

QUESTO E' UN FORUM DA URLO!!!!!!!!!!!!!!!:bum-bum-:
 

Allegati

  • IMG_0705.jpg
    IMG_0705.jpg
    59,5 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo