Io ascolto musica ad un volume accetabile, e non indosso nulla e sulla biga nn metto nulla
come in tutte le cose,la verità sta nel mezzo, e nel buonsenso.....è proibito l'uso di strumenti che impediscano di sentire quello che succede all' esterno alla guida di vetture, ma non si parla di bici.....non sono proibite le cuffiette in generale, anche perchè pure gli auricolari del telefonino sono cuffiette.....
Da parte mia uso tranquillamente l'ipod a un volme tale che la musica sia un sottofondo,e non uno stordimento......
passo col rosso![]()
Mi dispiace contraddirti, ma l'uso di cuffiette è proibito anche usando velocipedi e la sanzione è la stessa 148 .Si può invece usare l'auricolare per l'uso del cellulare.
si quello anche io, ma generalmente dipende dall'incrocio, diciamo che ci tengo alla pelle!
abito in paese quindi grossi problemi nn ce ne sono
beato te, nella capitale è pericolosissimo muoversi in bicicletta..!
Mi dispiace contraddirti, ma l'uso di cuffiette è proibito anche usando velocipedi e la sanzione è la stessa 148 .Si può invece usare l'auricolare per l'uso del cellulare.
Art 173 comma 2
È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani).
3-bis. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148,00 a euro 594,00.
Pertanto non è consentito l'uso delle cuffie, mentre quello degli auricolari è consentito...non è specificato che gli auricolari debbano essere quelli del telefonino, possono essere quelli dell'I-pod...
le adeguate capacità uditive sono date dal volume utilizzato, non certo dalla stereofonia...
e nessuno ti ha fatto ricorso?.....personalmente (soprattutto se mi fossi trovato in bici) l'avrei fatto....