Colori cannondale taurine team replica 2009

MARCELLOeSARA

Biker serius
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Reggio Emilia
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taurine ritirata dal sivende colorazioni team vredsteiner 2008, bianco/arancio/nera mi piace un casino!! :mrgreen:
oggi mi sono fatto una sessantina di km e devo dire che sto telaio si sarà anche rotto ma va troppo bene!!
penso che tutte le aziende che propongono il carbonio si affidino al made in china solo che alcune progettano e producono in proprio come giant e penso anche trek mentre la altre tra cui cannondale affidano i progetti a terzi e poi testano e assemblano le bici nei propri laboratori quindi non è che cannondale faccia cose strane... si comporta come la maggior parte delle ditte certo è che con l' alluminio erano un riferimento, progettavano e producevano in casa mentre col carbonio la storia cambia, ma devono essere abbastaza sicuri di quello che fanno se garantiscono a vita o no?
comunque anche con le scalpel in carbonio hanno avuto problemi di rotture nella zona di innesto dei foderi bassi nella scatola/movimento centrale ne hanno ritirate parecchie anche bici di clienti che non avevano manifestato il problema..la cosa mi consola almeno se si spaccano questi cambiano e non fanno problemi..
ecco il mio mezzo.


complimenti per la bike e per il montaggio....veramente top :celopiùg:
 

MARCELLOeSARA

Biker serius
8/7/08
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Reggio Emilia
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Ciao a tutti, a me l'hanno appena sostituita per garanzia. Prima avevo una Taurine colore TR 2007, ma preferisco molto di più quello nuovo. Finalmente basta con le scritte degli "sponsor".
Scherzi a parte, è incredibile come stia ancora aspettando la Scalpel 100 2008 XL mentre mi hanno sostituito la Taurine con una della linea ancora in uscita. Ad ogni modo, grazie cannondale e, soprattutto, grazie sivende.



bellissimi colori !!!
mi piace molto, pero' io non riuscirei ad andarci in giro......ma solo per colpa della mia fede interista !!!! :hahaha::smile:
bella davvero comunque
 

CALAMARCALCIO

Biker popularis
23/7/08
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Ciao a tutti, a me l'hanno appena sostituita per garanzia. Prima avevo una Taurine colore TR 2007, ma preferisco molto di più quello nuovo. Finalmente basta con le scritte degli "sponsor".
Scherzi a parte, è incredibile come stia ancora aspettando la Scalpel 100 2008 XL mentre mi hanno sostituito la Taurine con una della linea ancora in uscita. Ad ogni modo, grazie cannondale e, soprattutto, grazie sivende.



complimenti davvero bella! la forca in carbonio e le crossmax ci stanno benissimo e valorizzano queste nuove grafiche; anche la versione nero bianca verde con i componenti giusti secondo me e molto bella ma per curiosità lo hai richiesto tu rosso nero o te l' hanno spedito di loro iniziativa?
che tipo di rottura avevi avuto sul precedente?
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
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@CALAMARCALCIO:
No, figurati, dopo tutta questa attesa (ancora in corso) per la scalpel 100, mi sarei accontentato di qualsiasi cosa. Mi aspettavo il colore TR 2008, che non mi dispiaceva, ma quando abbiamo aperto la scatola (ero sul posto) siamo rimasti sorpresi: << pero', colore 2009, meglio cosi' >>. Purtroppo il mio casco arancio ora non si intona piu', ma... scherzo.
 

CALAMARCALCIO

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@CALAMARCALCIO:
No, figurati, dopo tutta questa attesa (ancora in corso) per la scalpel 100, mi sarei accontentato di qualsiasi cosa. Mi aspettavo il colore TR 2008, che non mi dispiaceva, ma quando abbiamo aperto la scatola (ero sul posto) siamo rimasti sorpresi: << pero' colore 2009, meglio cosi' >>. Purtroppo il mio casco arancio che non si intona piu', ma... scherzo.

tu l' hai detto scherzando che hai il casco arancio che non si abbina ai nuovi colori ma io ho rifiutato il telaio nero rosso appunto perchè ho i colori della divisa sociale bianco arancio casco compreso e con il replica 2008 ci sta ad ok! datemi pure del malato !!! :pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
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Ciao a tutti,
nella situazione di aver cambiato la Taurine da modello 2007 a modello 2009 nell'arco di un giorno, vi posso assicurare che NON sono uguali!

1 - il freno non manda piu' in risonanza il carro posteriore, e questo pur avendo lasciato tutto come prima, rondelle aggiuntive comprese.
2 - la pedalata e' un po piu' rettiva ed efficace, il carro posteriore sembra si fletta di meno.
3 - L'anteriore e piu' preciso, gira ancora piu' stretto (facendo una curva come sempre mi sono trovato a chiudere troppo e finire fuori all'interno).

Ora, si possono dire molte cose, ma la mia sensazione e' che ci abbiano davvero lavorato sopra. Forse, dato che la prima versione non superava tutti i test, le soluzioni adottate in quella situazione non erano state realmente ottimizzate (soprattutto per la taglia XL), mancava il tempo per farlo. Rumori dicono che la nuova versione TR avra' un telaio speciale con fibre diverse rispetto a quello standard. Se la notizia e' vera, questa potrebbe essere la conferma che hanno eseguito un'ulteriore ottimizzazione. Magari piu' nella disposizione delle fibre che non nella vera e propria geometria. Cosa che, a vista d'occhio, mi e' sembrata immutata.

Ad ogni modo, provare per credere!
 

CALAMARCALCIO

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Ciao a tutti,
nella situazione di aver cambiato la Taurine da modello 2007 a modello 2009 nell'arco di un giorno, vi posso assicurare che NON sono uguali!

1 - il freno non manda piu' in risonanza il carro posteriore, e questo pur avendo lasciato tutto come prima, rondelle aggiuntive comprese.
2 - la pedalata e' un po piu' rettiva ed efficace, il carro posteriore sembra si fletta di meno.
3 - L'anteriore e piu' preciso, gira ancora piu' stretto (facendo una curva come sempre mi sono trovato a chiudere troppo e finire fuori all'interno).

Ora, si possono dire molte cose, ma la mia sensazione e' che ci abbiano davvero lavorato sopra. Forse, dato che la prima versione non superava tutti i test, le soluzioni adottate in quella situazione non erano state realmente ottimizzate (sopratutto per la taglia XL), mancava il tempo per farlo. Rumori dicono che la nuova versione TR avra' un telaio speciale con fibre diverse rispetto a quello standard. Se la notizia e' vera, questa potrebbe essere la conferma che hanno eseguito un'ulteriore ottimizzazione. Magari piu' nella disposizione delle fibre che non nella vera e propria geometria. Cosa che, a vista d'occhio, mi e' sembrata immutata.

Ad ogni modo, provare per credere!


forse è un discorso di taglie ma io con la L non ho mai avuto problemi di risonanza al posteriore dovuti al freno per quanto riguarda gli altri due punti da te menzionati solo un confronto potrebbe fare chiarezza :nunsacci: ma non credo che abbiano messo mano al progetto 2007 conosciendo cannondale che fatto un modello lo ripropone intatto per anni a meno che non si siano effettivamente accorti che si ronpono a go go...ma...; invece ti confermo che le versioni SL che sono due e dovrebbero essere montate una xtr ruote comprese e una sram sono costruite effettivamente con un carbonio diverso quello usato per la supersix da strada che dicono essere più rigido e leggero (portafoglio compreso...) :cry:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
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...ma non credo che abbiano messo mano al progetto 2007 conosciendo cannondale che fatto un modello lo ripropone intatto per anni a meno che non si siano effettivamente accorti che si ronpono a go go...ma...

Il mio sivende mi ha detto di si. Alla presentazione dei modelli 2009, quelli della C'le hanno comunicato che il modello Taurine 2009 ha un po piu' di fibra alta nel triangolo anteriore. Forse parlavano del modello SL, o forse il modello SL avra' ancora qualcosa di piu'...

Per quanto riguarda invece la risonanza del carro posteriore, e' noto che questo problema era molto frequente nella taglia XL. Ci sono molti post a rigurado. Due sono le cose: sono fortunato (sono ad un lato della sua campana di probabilita') oppure il problema e' stato risolto.

Dal mio punto di vista, il bello della C'le e' proprio questo, a parita' di modello, ti sembra sia sempre tutto uguale ed invece no. D'altro canto, avendo gli ingegneri in casa (e non in collaborazione), gli studi di ottimizzazione sono sempre WIP (Work In Progress).
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
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Ciao ..
ma x risonanza cosa intendete?che vibra tt quando freni?
ciao
Michael
Si, quando frenavo con quello posteriore sembrava che il disco e/o le pastiglie fossero andate. In realta' le vibrazioni prodotte dal disco mandavano in risonanza il relativo braccio superiore e tutto iniziava a fischiare (se lo toccavo con il piede smetteva di farlo), anche in modo clamoroso... Il mio rimedio fu quello di trovare un disco con una geometria tale da produrre delle vibrazioni con armoniche diverse da quelle di risonanza, magari di poco, ma almeno si riusciva a frenare senza dover mettere i tappi. Ciao.
 

CALAMARCALCIO

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Si, quando frenavo con quello posteriore sembrava che il disco e/o le pastiglie fossero andate. In realta' le vibrazioni prodotte dal disco mandavano in risonanza il relativo braccio superiore e tutto iniziava a fischiare (se lo toccavo con il piede smetteva di farlo), anche in modo clamoroso... Il mio rimedio fu quello di trovare un disco con una geometria tale da produrre delle vibrazioni con armoniche diverse da quelle di risonanza, magari di poco, ma almeno si riusciva a frenare senza dover mettere i tappi. Ciao.

adesso che mi ci fai riflettere pero a metà uscita ho il disco posteriore che inizia a fischiare e a far rumore, smette di farlo quando lo pulisco con uno straccetto e del diluente o alcol e quindi ho sempre pensato fosse un problema di disco sporco adesso che mi hai dato la dritta la prossima volta provo a mettere il piede come dicevi tu e vedo che succede.
 

Plutonio

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3/9/07
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adesso che mi ci fai riflettere pero a metà uscita ho il disco posteriore che inizia a fischiare e a far rumore, smette di farlo quando lo pulisco con uno straccetto e del diluente o alcol e quindi ho sempre pensato fosse un problema di disco sporco adesso che mi hai dato la dritta la prossima volta provo a mettere il piede come dicevi tu e vedo che succede.

a dire il vero faccio così anche sul mio,lo pulisco con alcol! Ma forse è proprio un problema di mescola delle paste originali! Perché appena pulite vanno benissimo! Ed entrano in vibrazione dopo un pò! E le mie quando vibrano dopo nel continuo di frenata smettono! Sembra quasi che in temperatura lavorino bene!
 

c'dale fan

Biker serius
Lo stesso problema lo ho anche io ...
All'inizio pensavo che fossero che fossero le pastiglie e le ho cambiate poi ho comperato quello apposta x pulire i dischi ma lo fa ancora ...
Xò tutto ciò è successo dopo circa un mesetto che usavo la bici xke prima non faceva niente...
Anche a voi è capitato cosi o lo ha sempre fatto???
Ps:anch'io ho gli avid 7
ciao
michael
 

c'dale fan

Biker serius
a dire il vero faccio così anche sul mio,lo pulisco con alcol! Ma forse è proprio un problema di mescola delle paste originali! Perché appena pulite vanno benissimo! Ed entrano in vibrazione dopo un pò! E le mie quando vibrano dopo nel continuo di frenata smettono! Sembra quasi che in temperatura lavorino bene!
fanno uguale anche le mie:
Da pulite e da calde non vibrano ...
 

CALAMARCALCIO

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Lo stesso problema lo ho anche io ...
All'inizio pensavo che fossero che fossero le pastiglie e le ho cambiate poi ho comperato quello apposta x pulire i dischi ma lo fa ancora ...
Xò tutto ciò è successo dopo circa un mesetto che usavo la bici xke prima non faceva niente...
Anche a voi è capitato cosi o lo ha sempre fatto???
Ps:anch'io ho gli avid 7
ciao
michael

:nunsacci: ma le mie a volte lo fanno altre no ma mi succede uguale sull' anteriore quindi escluderei problemi di risonanza bisognerebbe sentire uno che monta freni diversi sulla taurine tipo i code i formula o shimano...nelle prossime uscite farò più attenzione.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
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Che le pastiglie vibrino quando sono sporche o semplicemente usate nella polvere e nel fango e' normale. Il problema era che queste vibrazioni venivano trasmesse ad una struttura risonante e quindi amplificate! Anche a me non succedeva subito, ma dopo un po. Io ho provato di tutto. Ho perfino montato un'altro freno, quello che avevo sulla Rush. Uguale. Alle gare chiedevo ad altri con la Taurine se avevano od avevavno avuto questo problema. La risposta era spesso si, ma con taglie piu' piccole avevano risolto cambiando il disco, cambiando le pastiglie, ecc ecc. Un po come feci io, con un disco con una geometria diversa. Ora pero' sento che il problema non c'e' piu'. Questo perche' dopo aver smontato il freno che sul frame 2007 fischiava un po, montato sul nuovo telaio, senza farci proprio niente, con la stessa ruota, con lo stesso disco, con le stesse rondelle, ora non accenna a fare neanche un rumorino! Niente!

Non vi sembra strano?

La logica mi dice che se smonto tutto da un telaio, lo rimonto tale e quale su un altro ed il problema scompare, la colpa era del telaio. Io la vedo cosi'.

Ciao.
 

teora

Biker poeticus
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rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi dal mio sivende è arivata la prima taurine, colorata bianca con inserti neri e verdi, riprende un po la colorazione dei colori della replica BDC del team liquigas, mi piace, l'unica cosa che è arrivata montata con una fox come forcella, freni avid juicy five, non ho chiesto il prezzo ma penso il montaggio equivalga ad una taurin 3?
 

teora

Biker poeticus
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oggi dal mio sivende è arivata la prima taurine, colorata bianca con inserti neri e verdi, riprende un po la colorazione dei colori della replica BDC del team liquigas, mi piace, l'unica cosa che è arrivata montata con una fox come forcella, freni avid juicy five, non ho chiesto il prezzo ma penso il montaggio equivalga ad una taurin 3?
rispondo al mio intervento, per comunicavi che proprio oggi sono tornato dal sivende, e la bici appena montata con la forca fox costa 2000 euro, poi c'è la verisone sopra con la fatty a 2500, per poi passare alle versioni con telaio sl e le lefty che partono da 3000 in su, ovviamente prezzi di listino, sicuramnete qulacosina si lima.

p.s c'era gia un telaio sl con la nuova colorazione, rispecchia tanto quella dello scorso anno, il prezzo di listino solo telaio 1500 euro.
 

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