se i raggi non sono sfinati![]()
Riesci anche con i raggi sfinati...puoi accorciare di 4mm
se i raggi non sono sfinati![]()
Riesci anche con i raggi sfinati...puoi accorciare di 4mm
Certo 4mm non sono chissà cosa ma piuttosto di niente...
ora non ricordo quanto servisse accorciarli, probabilmente di più, ma con dei raggi per roval troppo lunghi il mio ciclista provò con esito negativo
siamo già alla sesta edizione![]()
non ho controllato quando ho postato quel commento ,cmq siamo già alla settima ,che ho regolarmente comprato. http://www.wheelpro.co.uk/wheelbuilding/book.phpil libro non è per niente gratuito poi che lo si trovi gratis su internet è un altro discorso. io l'ho acquistato nel lontano 2008 e ho imparato tutto da qui.
una domanda ai super esperti di assemblaggio ruote, voi usate loctite per frenare i nipples? se non la usate come fate a prevenire l'allentamento di qualche raggio?
Non usare niente, se la ruota è correttamente tensionata non si allentano, anzi è consigliabile usare un velo di grasso o di antiseize per evitare che si blocchi tutto e poi smadonnare durante successive manutenzioni.una domanda ai super esperti di assemblaggio ruote, voi usate loctite per frenare i nipples? se non la usate come fate a prevenire l'allentamento di qualche raggio?
pienamente d'accordo!!! se non stà ferma non è tensionata nel modo corretto!Non usare niente, se la ruota è correttamente tensionata non si allentano, anzi è consigliabile usare un velo di grasso o di antiseize per evitare che si blocchi tutto e poi smadonnare durante successive manutenzioni.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk