Con quante dita frenate?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


santoflavio

Biker popularis
11/5/08
79
0
0
40
Casamassima(BA)
Visita sito
Inizialmente avevo preso l'abitudine di frenare con due dita ma poi rendendomi conto che non avevo presa sul manubrio ho cambiato abitudine....ora freno solo con l'indoce e riesco a tenere più fermo il manubrio e a controllarlo meglio!!!!
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
dipende anche dalla frenata.......... e dalle abitudini.
se vai piano, va bene anche un dito per mano (indice)
ma se sei in discesa, a tutta velocità consiglio sempre una migliore presa sia dei freni che del manubrio (indice e medio sui freni) :spetteguless:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
con i v-brake ho sempre e solo usato 2 dita...anche perchè andavo piano in discesa....poi passando hai freni a disco e a bici sempre più performanti, uno basta e avanza....se proprio sono messo male uso il medio che essendo più esterno fà piu leva e quindi frenate piu potenti!! va detto che dipende anche dalla potenza di frenata del freno......e quanta forza richiede per bloccare :celopiùg:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Con tre dita...:arrabbiat::arrabbiat:
lo so lo so non:rosik:
è solo che è arrivata la bike nuova il 24/12 e devo ancora affinare la posizione cmq ora che ho i freni a disco effettivamente le dita diverranno due....prob.i due medi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo