Oggi sono stato al Conero con un mio amico non biker per cui ho lasciato la bici a casa e abbiamo fatto una bella corsetta..
non so perchè ma sono talmente attratto da questi sentieri che non riesco proprio a stare lontano..
Così ho approfittato per visitare al ritorno il sentiero del matto..
credo sia proprio quello in quanto verso la fine ho notato una corda nel "dirupo" come mi hanno descritto
Per quanto riguarda il dirupo voi più esperticome lo affrontate ??
A me l'unica cosa che spaventa..a parte la mia bici
è la curva a sx![]()
![]()
![]()
Voiche precauzioni usate per non rotolare giù
a parte aver acquistato una vera MTB ?!?
Frenate..curvate a sx..abbassate la sella..la togliete del tutto ?!?
![]()
quello con la corda e proprio il "matto"...............la sella cmq va abbassata...........per il resto.......rispondera chi ha più "manico" di me........


come lo affrontate ??

, comunque per fare quel tipo di passaggi devi capire innanzitutto la traiettoria da tenere (nel caso specifico tieniti un pò largo prima in modo da arrivare con l'anteriore già in traiettoria di uscita) e specialmente acquistare sensibilità sull'anteriore, cioè capire quando usare e quanto dosare il freno. Ci vuole solo tempo e vedrai che quel passaggio poi ti sembrerà facile.
c'è qualcuno
dei sentieri del Conero?


basta che non hai fretta e sai attendere