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Ultimo_-_91

Biker novus
2/5/12
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Torino
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Ciao a tutti e complimenti x il bellissimo forum. Sono nuovo ed è da circa un anno che pratico questo bellissimo sport con una bianchi kuma 4600, ho preso questa perché ha un rapporto qualità prezzo che si adegua alle mie esigenze e €€..., visto che come telaio non è male anzi da quello che ho visto anche su questo forum è abbastanza resistente ma come componenti è un po' scarsa volevo chiedervi dei consigli per apportare delle migliorie senza spendere troppo (300-400€) grazie in anticipo.
 

erbarba

Biker novus
11/4/12
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Marino ( RM )
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Bike
in cerca del nuovo cavallo
Ciao.

Mi sono trovato nella tua stessa situazione un mese fa. Ho percorso la strada dell'after market per poi trovarmi ora in cerca di una nuova bici.
Non vuol dire che le modifiche fatte non vadano bene, tutt'altro! La bici va una meraviglia, però sostanzialmente rimane sempre quella.
Puoi migliorare sotto singoli punti di vista, ma in fondo, almeno per la mia esperienza, la tua bianchi potrebbe rimanerti stretta.

Potresti cambiare forca, freni, ruote, cambio, ma il peso potrebbe essere comunque troppo elevato ( 14 kg circa, come la mia).
E per fare tutte queste modifiche , pur mettendoci mano a fasi diverse, in totale spenderesti come per una mtb usata con 2 chili in meno e più fresca.

Venendo al sodo:
Per montare i dischi dovresti avere sulla forcella e sullo stelo posteriore sinistro del telaio due supporti ad anello su cui attaccare la pinza.
Vedendo in giro un pò di bici mi sembra che la KUMA 4600 ce l'abbia.

Io ho fatto questa modifica sulla mia, purtroppo però non l' ho potuto montare dietro non avendo la predisposizione.
Considera che il mio biciclettaro di fiducia me l'ha installato per 80€ + manodopera in versione "meccanica", quindi mantenendo la leva del freno originale ed usando sempre il cavo d'acciaio.
Per un freno a disco idraulico singolo la cifra si raddoppia come minimo.

La vedi qui:
http://easyrunningriding.blogspot.it/

Sempre il biciclettaro mi ha proposto una Rock Shox 100mm con blocco a manubrio ad olio e molla ( quella che monto ora ha solo gli steli a molla). Il tutto a 90€.

Secondo me tra freni meccanici, forca, sostituzione di tutti i cavi d'acciaio, cerchi nuovi ( perchè per montare i dischi li devi cambiare ) e copertoni seri, magari con trasformazione in tubeless, già stai sui 350€ / 400€.
Se poi inizi a sentire la necessita di un rapporto in più sul pignone, se pensi che il cambio sia troppo legnoso o che la pedalata del gruppo centrale non sia troppo scorrevole alla fine dovresti metterci altrettanto per cambiare guarnitura, cambio completo, ecc..

Dopo tutto questo secondo me saresti comunque sul punto di cambiarla.
 

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