Consiglio acquisto occhiali

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
Non ho ancora sentito nominare i Rudy Project, la serie Ekynox Sx Impactx utilizza lenti fotocromatiche in policarbonato e come linea e design li trovo molto comodi e funzionali
Vedi Photo
Supportano anche l'utilizzo di lenti da vista, prezzo dello store online 135 euri.

Altrimenti sempre di rudy, i Perception, non polarizzati ma con lenti montate su un archetto flip-up, quando uno vuole "vederci" :loll: alza l'archetto.
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
49
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
io usavo dei Briko, mi si è rotta la lente e per il ricambio mi hanno chiesto quasi 50 eurini.

Ho provato allora dei nuovi occhiali della Kayak, con circa 30 euro ho preso montatura compresa di 3 lenti, Scure, Fumè e Arancioni. per ora a distanza di 1 anno nessun probema.
Li consiglio.

Ciao lele
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
59
Roma
Visita sito
corradov ha scritto:
Considera che le lenti devono proteggere gli occhi dai danni del sole, ci sono molte lenti che sembra filtrino i raggi perchè scuriscono le immagini ma in realtà non filtrano i raggi dannosi per l'occhio. Leggiti questo articolo e poi decidi cosa acquistare.
http://www.stefanopasini.it/Oculistica-Occhiali da Sole.htm

condivido,Oakley fa ottime lenti :twisted:

P.s. comunque quell'articolo sapeva un po di pubblicità
 

kalabula

Biker popularis
homer81ct ha scritto:
gente scusate, conoscete per caso gli x-loop? Li ho visti su ebay...sembrano buoni! qualcuno li possiede oppure ha qualcosa da dire in merito a questa marca?

Io li ho comprati 15€ spedizione compresa, non sono male ,ma non sono di certo paragonabili agli okley, però per fare MTB a me sembrano abbastanza buoni, non mi affaticano gli occhi e non mi danno quel senso di nausea che invece danno gli occhiali che si comprano alle bancarelle.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.083
4.382
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
corradov ha scritto:
.. ci sono molte lenti che sembra filtrino i raggi perchè scuriscono le immagini ma in realtà non filtrano i raggi dannosi per l'occhio.

Sono quelle cinesi che vendono gli ambulanti extracomunitari, e forse nemmeno quelle! La corretta filtrazione della radiazione è una caratteristica perfettamente rispettata su lenti in policarbonato che vengono vendute a pochi centesimi all'ingrosso. Quello che alza il prezzo è la eventuale correzione cromatica, la robustezza della mescola, il fattore fotocromatico, l'antiappanamento, la montatura elaborata, etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo