freeride pesante? quindi 180+180??? la 7Point!!!!!
Non ho una preferenza in escursione, volevo un consiglio su quale bici secondo voi rimane molto pedalabile a fronte di un ottima resistenza e qualità. Calcolando che faccio anche 60 km al giorno.
Grazie per l'aiuto.
se vuoi toglierti la curiosità, abbiamo in test qualche bici da freeride!!!![]()
Su una domanda così si possono versare fiumi di lettere.....Ragazzi secondo voi qual'è la bici da freeride più pedalabile?
Poco meno di 16 kg..? mi sembra un pò pochino....la mia era 18 molto abbondanti....io ho una sx trail 2006 (170mm) con domain da 180mm, peso poco meno di 16 kg, gomme da 2.5 davanti e 2.3 dietro... e pedalo bene (fondamentale il propedal che blocca del tutto il carro, se no bobba un pò!)... un amico ha il patriot e sempre con propedal attivo non si muove neppure spingendo sui pedali (però a detta sua in discesa ha il posteriore difficile da gestire in frenata)
Ogni possessore di un modello ti dirà "prendi questa che è la meglio" e ne ho già letto su questo topic....una con più di 200 di escursione si pedala bene ?? E a che servono le xc da 80 mm
io ho il glory fr e ti posso di che fino a quando in fase di pedalata rimani seduto lo pedali discretamente , ma appena ti alzi è finità.....
Si vabè, con gli 80 mm sono andato un pò fuoritema...Non capisco il senso di quanto hai scritto sopra: non mi pare che l'escursione sia l'unico limite alla pedalabilità, come hai scritto prima ci sono altri parametri che incidono su questo.
Per le mie esperienze il VP-free, che si può, credo, definire come una bici da freeride, è pedalabilissimo, anche con 215 mm di escursione. Tra l'altro il topic della discussione è: "Ragazzi secondo voi qual'è la bici da freeride più pedalabile?" e io ho risposto a quello.
Cosa c'entrino gli 80 mm delle bici da XC, mi riesce difficile da collegare alla discussione.....